PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › SEAC SUB SKIN CAMO
- Questo topic ha 260 risposte, 52 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
18 Agosto 2010 alle 5:04 #66742
Monser
PartecipanteNon ricordo chi (forse Fulvio57) usa, al posto della colla neoprenica, l’Attak Flex Gel. Dice che è ottimo. Personalmente, ho sempre usato la colla (neoprene su neoprene), però sono tentato nel provare. Che mi dite?
18 Agosto 2010 alle 10:53 #66743Cristiano
Partecipanteciao anche io sarei intenzionato a prendermi questa muta,ma prima vorrei sapere se qualcuno la usa nel fondale laziale e se quel mimetismo va bene per queste zone…
18 Agosto 2010 alle 11:35 #66744coccotutor
Partecipanteio sono di Roma, secondo me per i nostri fondali andrebbe meglio la MED o la brown mimetic della omer, però questa si avvicina molto alla brown, secondo me va benissimo.
Io sto ancora aspettando per comprarla per via della taglia, ormai la ordinerò tornato a Roma e PER TELEFONO.. almeno tolgo ogni dubbio in maniera rapida ed indolore.
18 Agosto 2010 alle 11:39 #66745Fulvio57
Partecipante@Monser wrote:
Non ricordo chi (forse Fulvio57) usa, al posto della colla neoprenica, l’Attak Flex Gel. Dice che è ottimo. Personalmente, ho sempre usato la colla (neoprene su neoprene), però sono tentato nel provare. Che mi dite?
…No Sergio, non sono io, su neoprene uso neoprene… 😉
18 Agosto 2010 alle 14:19 #66746Monser
PartecipanteHai ragione Fulvio, è stato Sevenice in un post in questo stesso topic del 13/05/2010.
Aho’, te volevo da’ a paternità de una dritta (il mio romanesco fa un po’ schifo…..).18 Agosto 2010 alle 18:00 #66747Fulvio57
Partecipante@Monser wrote:
Hai ragione Fulvio, è stato Sevenice in un post in questo stesso topic del 13/05/2010.
Aho’, te volevo da’ a paternità de una dritta (il mio romanesco fa un po’ schifo…..).😉 …Anche in napoletano, andava bene…
19 Agosto 2010 alle 5:20 #66748Monser
PartecipanteUe’, te vuleva fa addiventa’ o nummer’ uno…..
…. va bene così? 😀19 Agosto 2010 alle 5:21 #66749Fulvio57
Partecipante..Si, acussi vabbuono 😉
P.S. Buona giornata19 Agosto 2010 alle 6:05 #66750Monser
PartecipanteGrazie (acussi’ va scritto con 2 “c” –> accussi’, il napoletano è si’ lingua dolce ma, quando si vuole esprimere concetti fermi e decisi, diventa dura e volgare, quindi si raddoppiano le consonanti iniziali di una parola).
Mi sto sentendo “The Final Cut” del Pink Floyd, consultando, canzone per canzone, testi originali, traduzione e relativo significato………. tutta un’altra cosa!!!!!
Ma che ne sanno questi sbarbatelli di PIA dei Pink?
19 Agosto 2010 alle 11:04 #66751Fulvio57
Partecipante…Pensa che l’avevo scritto giusto e l’ho corretto 😆
….Non solo dei Pink, …purtroppo 😥23 Agosto 2010 alle 20:34 #66752coccotutor
PartecipanteArrivata!
Che emozione è bellissima!
L’ho provata in doccia insaponatissimo ed è incredibile… ti avvolge come una seconda pelle, fa impressione quanto è morbida!
Il mimetico è stupendo… non vedo l’ora di provarla!!Tornando alla questione taglia… alla fine ho preso la M nonostante tutti mi abbiano consigliato la L.
Ecco i motivi:
** nel catalogo 2010 la M era indicata come più larga…gli unici parametri di cui prendevo il limite superiore erano altezza (178) e chest (104).
** ho parlato al telefono con il titolare del negozio che mi ha detto che smercia una roba come 20 mute al mese di quel tipo ed era sicuro al 100% che la M mi calzasse a pennello…inoltre ha aggiunto che per qualsiasi motivo me l’avrebbe sostituita con la L
** La M, quando la chiesi, non era disponibile, quindi se voleva “sbarazzarsi” della muta non avrebbe avuto veramente ragione di farmi aspettare.
** L’ho provata in doccia…spettacolare, solo ho sentito una leggera resistenza nell'”accucciarmi a terra” sulle gambe, una leggera resistenza a distendere le braccia in alto sulle ascelle e il collo leggermente stretto…tutto non fastidioso. Allora ho telefonato al negozio e mi ha detto che è normale che sia così perchè A) la muta è nuova B) l’OPEN CELL ha bisogno di 1 immersione per liberare il neoprene dalle microbolle di aria e diventare più morbido ed elastico C) ha detto che la muta deve essere il più aderente possibile D) mi ha chiesto di fidarmi nuovamente di lui e di provarla in mare!Che ne dite sui punti A B C ?
Ragazzi io mi sono fidato e l’ho tenuta…manca solo la prova del 9!
Chi mi porta a pesca???????????????????????????????
24 Agosto 2010 alle 7:11 #66753Monser
Partecipanteooooooh (stupore), vuoi considerazioni sui punti A, B, C? Eccole….. la M ti va stretta, dovevi prendere la L.
Come ti ho detto in un post precedente, anche se la L fosse stata un tantino larga, nel tempo tu ti allargherai e la muta si restringerà , allora altro che “non riesco ad accucciarmi a terra”, “il collo un tantino stretto”, ecc. ecc.
Fammi sapere, a questo punto sono ansioso di avere il responso del mare…….24 Agosto 2010 alle 8:02 #66754MR Carbon
PartecipanteSe e la tua prima muta e normale che senti qualche fastidio, io la prima volta che ho indossato una 5 stavo per soffocare 🙄
Se dici che sono solo dei fastidi leggeri non penso che avrai problemi!! La muta dopo qualche uscita in mare si allarghera un po e quindi poi ti dovrebbe stare bene. 😉
24 Agosto 2010 alle 8:42 #66755Monser
PartecipanteLa muta si allarga? 🙄 mmmmh, ho qualche dubbio: sicuramente si adatta al corpo, per cui dopo un certo numero di uscite comincerà a vestire bene, però io, credo (lo dico mooooolto umilmente), che la muta col tempo si restringe. Sbaglio?
24 Agosto 2010 alle 9:51 #66756MR Carbon
PartecipanteForse non e propio che si allarga, non so se ce una parola esatta 😕
Non so come ma dopo anche una uscita la muta veste meglio come hai detto tu. Io personalmente quasi tutte le mie mute nella prima uscita erano un po fastidiose ma poi li sentivo piu comode (questo anche per un adattamento del corpo).
Mha, su questo non so risponderti, so solo che dopo la pausa estiva la muta si indurisce un po ma poi dopo averla usata un po diventa come prima 😕 .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.