PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › SEAC SUB SKIN CAMO
- Questo topic ha 260 risposte, 52 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2010 alle 10:27 #66757
Monser
PartecipanteOK! Come si dice: “Il tempo è galantuomo”, per cui aspettiamo 2-3 anni e poi il nostro amico ci dirà come si trova.
Ma, a pensarci bene, ma chi si riconderà di questo argomento tra qualche anno? E allora…… ma che ce ne fotte: viva la vita!!!!!!24 Agosto 2010 alle 10:35 #66758coccotutor
Partecipante@Monser wrote:
OK! Come si dice: “Il tempo è galantuomo”, per cui aspettiamo 2-3 anni e poi il nostro amico ci dirà come si trova.
Ma, a pensarci bene, ma chi si riconderà di questo argomento tra qualche anno? E allora…… ma che ce ne fotte: viva la vita!!!!!!ahahah giusto! Vi farò sapere..
Comunque sappiate che rispetto la vostra opinione al massimo, solo che dopo 3 email e 2 telefonate al titolare mi sembrava veramente irrispettoso dubitare di lui, data anche la qualità del sito internet e lo smercio infinito che hanno… non lo sò forse ho fatto male, però questo è un mio punto debole, tendo a fidarmi del prossimo, sebbene fossi partito veramente in quarta : VOGLIO LA “L” E BASTA.
24 Agosto 2010 alle 10:50 #66759Monser
PartecipanteOK OK. Chi vivrà vedrà . Personalmente, le 2 mute che ho avuto, nel tempo, si sono sempre strette molto….. anche se:
1) Sono durate 10 e 13 anni rispettivamente;
2) Entrambe bifoderate;
3) Un po’ maltrattate dalla metà della loro vita in poi (a volte esposte al sole sia dopo l’uso prima o dopo il lavaggio).24 Agosto 2010 alle 11:10 #66760MR Carbon
PartecipanteMa erano mute estive?? Perche normalmente il neoprene dopo 2 – 3 anni non e piu buono 😕
25 Agosto 2010 alle 7:39 #66761Monser
Partecipante5mm bidoferata (la prima), foderata + plush la seconda.
Prima dei tuoi ovvi commenti, io ho sempre pescato da Aprile a Dicembre.28 Settembre 2010 alle 9:49 #66762SARDENTICE81
ModeratoreCi sono rimasto un po’ male, ho preso la giacca 5mm della skin camu e non posso fare altro che confermare gli elogi di tutti, ed i probleni di tenuta delle giunture che si presentavano sul modello successivo, ma avendo il modello che non rientrava in quel tipo di difetto dopo una settimana sono andato di corsa a comprare il pantalone della stessa muta che avevo lasciato in negozio, alla prima uscita ho confermato le stesse sensazione di super vestibilita’ e comodita’, ma quando sono tornato a casa lavando la muta mi sono accorto che i pantaloni a differenza della giacca erano un colabrodo, praticamente su tutte le giunzioni si erano formate delle aperture piu’ o meno profonde, passata la disperazione e pensato sul da farsi ho deciso di ripararla con il mastice cressi, questo sabato speriamo di poter verificare la tenuta in mare. non ho voluto riportare il pantalone in negozio per non dare il via ad una attesa biblica e conseguente astinenza dal mare… speriamo bene
28 Settembre 2010 alle 10:14 #66763Monser
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
Ci sono rimasto un po’ male, ho preso la giacca 5mm della skin camu e non posso fare altro che confermare gli elogi di tutti, ed i probleni di tenuta delle giunture che si presentavano sul modello successivo, ma avendo il modello che non rientrava in quel tipo di difetto dopo una settimana sono andato di corsa a comprare il pantalone della stessa muta che avevo lasciato in negozio, alla prima uscita ho confermato le stesse sensazione di super vestibilita’ e comodita’, ma quando sono tornato a casa lavando la muta mi sono accorto che i pantaloni a differenza della giacca erano un colabrodo, praticamente su tutte le giunzioni si erano formate delle aperture piu’ o meno profonde, passata la disperazione e pensato sul da farsi ho deciso di ripararla con il mastice cressi, questo sabato speriamo di poter verificare la tenuta in mare. non ho voluto riportare il pantalone in negozio per non dare il via ad una attesa biblica e conseguente astinenza dal mare… speriamo bene
Tranquillo, se hai fatto bene le riparazioni non si apre più. Io, pescata dopo pescata, in meno di 1 anno ho praticamente riattaccato il 15-20% sul totale delle giunture….
28 Settembre 2010 alle 10:44 #66764Ste
Amministratore del forum@Monser wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Ci sono rimasto un po’ male, ho preso la giacca 5mm della skin camu e non posso fare altro che confermare gli elogi di tutti, ed i probleni di tenuta delle giunture che si presentavano sul modello successivo, ma avendo il modello che non rientrava in quel tipo di difetto dopo una settimana sono andato di corsa a comprare il pantalone della stessa muta che avevo lasciato in negozio, alla prima uscita ho confermato le stesse sensazione di super vestibilita’ e comodita’, ma quando sono tornato a casa lavando la muta mi sono accorto che i pantaloni a differenza della giacca erano un colabrodo, praticamente su tutte le giunzioni si erano formate delle aperture piu’ o meno profonde, passata la disperazione e pensato sul da farsi ho deciso di ripararla con il mastice cressi, questo sabato speriamo di poter verificare la tenuta in mare. non ho voluto riportare il pantalone in negozio per non dare il via ad una attesa biblica e conseguente astinenza dal mare… speriamo bene
Tranquillo, se hai fatto bene le riparazioni non si apre più. Io, pescata dopo pescata, in meno di 1 anno ho praticamente riattaccato il 15-20% sul totale delle giunture….
Io ho passato il mastice praticamente su tutte le giunture in maniera da rinforzarle…non mi sta creando praticamente più problemi…comunque i problemi principali li creano le giunture dell’ascella e del collo.
28 Settembre 2010 alle 11:23 #66765kappa
Partecipante@Ste wrote:
@Monser wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Io ho passato il mastice praticamente su tutte le giunture in maniera da rinforzarle…non mi sta creando praticamente più problemi…comunque i problemi principali li creano le giunture dell’ascella e del collo.
ciao ste
ke tipo di mastice hai passato?28 Settembre 2010 alle 11:38 #66766Ste
Amministratore del forumQuello della seac mi pare…
28 Settembre 2010 alle 12:29 #66767SARDENTICE81
ModeratoreOk, grazie, i vostri messaggi mi confortano parecchio, anche se ho le cosce e i polpacci molto grossi, un amico mi ha consigliato se fossi andato in negozio a chiedere la sostituzione di non mostrare le gambe al tipo che mi ha venduto la muta :D, scherzi a parte non mi andava di rinunciare alla comodita’ della muta e dopo aver letto ancora di meno, a questo punto lasciamo il verdetto al mare
28 Settembre 2010 alle 13:55 #66768spiderg
Partecipantepossiedo una 5mm ..comoda,calda,morbida….un ottimo prodotto 😀
28 Settembre 2010 alle 16:10 #66769Monser
Ok, grazie, i vostri messaggi mi confortano parecchio, anche se ho le cosce e i polpacci molto grossi, un amico mi ha consigliato se fossi andato in negozio a chiedere la sostituzione di non mostrare le gambe al tipo che mi ha venduto la muta :D, scherzi a parte non mi andava di rinunciare alla comodita’ della muta e dopo aver letto ancora di meno, a questo punto lasciamo il verdetto al mare
Anche a me capitò che si scollava la muta sin dalla prima uscita, ed avendola comprata sul Web, rimandarla indietro era scocciante. Visto che basta mettere un po’ di neoprene per riparazioni (oppure Attak Flex Gel) e tutto va a posto, vai così…………….
28 Settembre 2010 alle 17:42 #66770SARDENTICE81
ModeratoreApprofitto di questa sezione e dei tanti utilizzatori della skin camo per chiedere qualche consiglio sul bilanciamento dei pesi, io ho la 5 mm con 9 chili, mezzo chilo e mezzo chilo sulle caviglie e i restanti 8 sulla cintura, prima di avventurarmi in schienalini vari volevo appunto qualche parere da voi, io peso 93 kg per 1,74
Devo dire che questo sito e’ stupendo, per uno che come me e’ prima delle prime armi 😀 ci sto imparando un sacco di cose e gli utenti che lo frequentano…pare davvero di essere tra amici. Grazie, spero di integrarmi bene col gruppo e dopo aver accumulato un po di esperienza fare qualche uscita con i tanti amici della sardegna che ci sono
28 Settembre 2010 alle 18:03 #66771Monser
Approfitto di questa sezione e dei tanti utilizzatori della skin camo per chiedere qualche consiglio sul bilanciamento dei pesi, io ho la 5 mm con 9 chili, mezzo chilo e mezzo chilo sulle caviglie e i restanti 8 sulla cintura, prima di avventurarmi in schienalini vari volevo appunto qualche parere da voi, io peso 93 kg per 1,74
Devo dire che questo sito e’ stupendo, per uno che come me e’ prima delle prime armi 😀 ci sto imparando un sacco di cose e gli utenti che lo frequentano…pare davvero di essere tra amici. Grazie, spero di integrarmi bene col gruppo e dopo aver accumulato un po di esperienza fare qualche uscita con i tanti amici della sardegna che ci sono
Tanto per cominciare non ci hai detto se con questa pesatura sei stabile in acqua oppure (come temo) sei positivo, ossia tendi a galleggiare. Poi ci devi dire come peschi (aspetto in acqua bassa/profonda, tana, razzolo, agguato in acqua bassa/profonda) e poi vediamo come consigliarti al meglio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.