seatec geko 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete seatec geko 100

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    gno-gno
    Partecipante

ragazzi mi date un parere su questo fucile? pro e contro ? 🙂

lello75
    Partecipante

@gno-gno wrote:

ragazzi mi date un parere su questo fucile? pro e contro ? 🙂

Se sei alle prime armi lascia stare,non è un arma per neofiti,magari consideralo quando avrai più esperienza e dimestichezza.Orientati su qualche modello un pò più leggero max 75/85. Fatte le ossa,prenderei in considerazione fucili sui 100 cm e potenti come il geko,gli arbalegno ecc ecc Per cui rispondendo alla tua domanda, con il geko avrai solo contro e niente pro 😉

gno-gno
    Partecipante

quali mi consigli tra cayman e.t , hf o altro ancora? vorrei un parere di voi più esperti di me anche perchè ho saputo che prendendo un fucile omer dovrei cambiargli tutto l’assetto originale perchè quello di base fa ca…e ! 😀

lello75
    Partecipante

@gno-gno wrote:

quali mi consigli tra cayman e.t , hf o altro ancora? vorrei un parere di voi più esperti di me anche perchè ho saputo che prendendo un fucile omer dovrei cambiargli tutto l’assetto originale perchè quello di base fa ca…e ! 😀

Ho avuto modo di tenere tra le mani hf e mi sembra tutto sommato un buon fucile, e come dicono meglio dell’Et,cmq ad ogni modo considera che una volta acquistato dovrai cambiare elastici sicuramente e anche l’asta non è che sia il top. Per cui pagherai circa 130 euro il fucile, poi aggiungici il mulinello sui 30 euro, cambiaci elastici ed asta e arrivi a spendere sulle 200 euro. Onestamente con questa somma prendi fucili anche migliori pure se usati. Valuta anche i voodoo della Salvimar che sono ottimi e costano di meno ,ma in giro per 150 euro di nuovi ce ne sono molti e tutti più meno validi e pronto pesca,cioè paghi tot. ma ci vai gia in acqua,i 75 li trovi pure a molto meno 😉

gno-gno
    Partecipante

ma a me non serve un 75!!!!! a me serve un buon-ottimo fucile per l’aspetto e l’agguato al tempo stesso..conta che sono alle prime armi e appunto chiedo un suggerimento da voi più esperti 😉

steve86
    Partecipante

@gno-gno wrote:

ma a me non serve un 75!!!!! a me serve un buon-ottimo fucile per l’aspetto e l’agguato al tempo stesso..conta che sono alle prime armi e appunto chiedo un suggerimento da voi più esperti 😉

Prenditi uno snake90 usato e vai tranquillo 😉

gno-gno
    Partecipante

che differenza c’è tra lo snake e il geko?

steve86
    Partecipante

Lo snake ha meno massa, un allestimento più leggero (doppio da 16 ed asta da 6,5 anzichè doppio da 17,5 ed asta da 7) ed è più versatile perchè ti consente sia di fare aspetto che agguato, mentre il geko per l’agguato è un pò più ingombrande e ha un brandeggio un pò più difficoltoso. Ottimi entrambi, ma se pratichi una tecnica mista fatta prevalentemente di agguato vai sullo snake (anche il 100, con monoelastico o con il potenziatore è ottimo).
    Oppure puoi prendere il geko 90-100 ed allestirlo come lo snake per fare agguato, mentre quando vai un pò più fondo e fai soprattutto aspetto usi l’allestimento originale.
    Ovviamente facendo così dovrai ribilanciarlo ogni volta che cambi allestimento.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.