PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › seatec snake gabbiano 100
- Questo topic ha 64 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
Alessandro V..
-
AutorePost
-
22 Ottobre 2009 alle 17:32 #152196
BeliaL
Partecipante@Fedemare wrote:
mi è arrivato oggi…il mio seatec snake 100….una sola parola….eccezionale!…era ciò che cercavo…spero il prima possibile la prova in acqua…
grazie a tuttifacci sapere 😉 😉
22 Ottobre 2009 alle 19:18 #152197AlexNets
mi è arrivato oggi…il mio seatec snake 100….una sola parola….eccezionale!…era ciò che cercavo…spero il prima possibile la prova in acqua…
grazie a tuttiBello vero??? 😀 😉
23 Ottobre 2009 alle 11:14 #152198Fedemare
Partecipanteveramente bello…volevo però chiedervi una cosa…
mi è arrivato già configurato e quindi in pronta pesca…
ho notato che il dyneema arriva al portasagola a coccodrillo (quello basculante di acciaio) e riparte verso la testata…ma la seconda passata dove viene fermata dalla parete della testata? io l’ho messa sopra all’anellino di acciaio in testa dove passa il filo del mulinello…ma come si tocca il dyneema si toglie…voi dove lo avete fatta passare?23 Ottobre 2009 alle 12:18 #152199AlexNets
veramente bello…volevo però chiedervi una cosa…
mi è arrivato già configurato e quindi in pronta pesca…
ho notato che il dyneema arriva al portasagola a coccodrillo (quello basculante di acciaio) e riparte verso la testata…ma la seconda passata dove viene fermata dalla parete della testata? io l’ho messa sopra all’anellino di acciaio in testa dove passa il filo del mulinello…ma come si tocca il dyneema si toglie…voi dove lo avete fatta passare?Lo fai passare proprio su quell’anellino…se scivola via subito controlla che non sia infilato troppo profondamente nella testata…deve sporgere di 1/1,5cm circa…io nel mio caso l’ho smontato e arcuato maggiormente…ma è questione di gusti…se il monofilo è sufficientemente teso non casca nemmeno con l’angolazione standard.
Sto cercando delle foto che avevo fatto per mostrare la piega data all’anellino. 🙂23 Ottobre 2009 alle 12:22 #152200AlexNets
PartecipanteTrovata!
In realtà adesso è ancora più arcuato…ma è giusto per darti un’idea. 🙂
23 Ottobre 2009 alle 15:31 #152201Fedemare
Partecipanteottimo…perfetto
grazie31 Ottobre 2009 alle 10:36 #152202Fedemare
Partecipanteper favore alex potresti spiegarmi passo x passo il procedimento di modifica di quell’anellino?
grazie31 Ottobre 2009 alle 11:47 #152203AlexNets
per favore alex potresti spiegarmi passo x passo il procedimento di modifica di quell’anellino?
grazieIntendi dire per accentuarne ancora di più la curvatura???Prima dimmi se il tuo è metallico…perchè nelle ultime testate mi pare che sia in plastica..parte della testata stessa.
Se è metallico devi sfilarlo,è infilato a pressione nella testata…aiutati magari inserendo un cacciavite nel foro…oppure serrandolo in morsa…tira nel verso favorevole…ossia dalla parte della curva,in pratica deve uscire verso la punta della testata.
Dopo di che io ho serrato l’anellino in una morsa (ho messo prima due pezzi di alluminio per non graffiarlo…ma è solo estetica) esattamente all’altezza della curva…poi con un martello “possente” dli dai alcuni colpi secchi…fino a raggiungere l’angolo di piega che preferisci…io personalmente l’ho arcuato parecchio…ma son gusti ovviamente. 🙂
Fammi sapere se son stato abbastanza chiaro.
Ciao31 Ottobre 2009 alle 11:56 #152204Fedemare
Partecipanteil mio anellino è metallico…cmq grazie x le spiegazioni!
31 Ottobre 2009 alle 11:57 #152205AlexNets
il mio anellino è metallico…cmq grazie x le spiegazioni!
Ok allora vale quanto sopra. 🙂
Di nulla. 😉 😀1 Novembre 2009 alle 18:48 #152206Fedemare
Partecipantela prima prova in mare dello snake nn aveva portato grandi soddisfazioni…
questa è la seconda prova in mare:
1 Novembre 2009 alle 19:52 #152207AlexNets
PartecipanteOttimo!! :thumbleft: :thumbleft: 😀 😉
PS Però ridimensiona le foto…hai devastato tutto il layout!!
1 Novembre 2009 alle 20:10 #152208Fedemare
Partecipanteah alex ti piace il rinforzo di carico che mi sono fatto da solo? con due fogli di neoprene (regalatemi dal negoziante di fiducia) e neoprene liquido…
1 Novembre 2009 alle 20:13 #152209AlexNets
ah alex ti piace il rinforzo di carico che mi sono fatto da solo? con due fogli di neoprene (regalatemi dal negoziante di fiducia) e neoprene liquido…
Me lo son perso…dov’è la foto??? 😐
1 Novembre 2009 alle 20:15 #152210Fedemare
Partecipantenella foto più in alto di quelle che ho messo con il muggine…quella che sono a mezzobusto….in questo topic!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.