Seatec: snake VS geko 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Seatec: snake VS geko 90

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    benito
    Partecipante

Io ho il geko 90 ma prima di comprarlo o avuto in mano anche lo snake90 ti posso dire che il geko e piu massiccio sempra un fucile da caccia!All’inizio nn ero tanto convinto di comprarlo perche’ era molto pesante ma alla fine l ho preso..ti posso assicurare che nn mi sono affatto pentito! in aqua si trasforma 😀 diventa leggero e pronto ad ogni tipo di caccia,doppio osso di seppia e fusto anti graffio ma la cosa piu bella e la sagola che puoi nasconderla sotto grazie al suo nuovo sistema…conclusioni fucile forse un po troppo potente per le mie pescate ma io lo uso lo stesso!

benito
    Partecipante

per quanto riguarda i componenti del geko90 nn bisogna cambiare proprio niente!!!

Alessandro V.
    Partecipante

io possiedo lo snake e sono molto soddisfatto da questo fucile.. è precisissimo..
    e anche nello snake non devi cambiare nulla.. tranne l’aletta dell’asta.. che per come miro io mi mandava l’asta troppo in basso per i miei gusti (quindi l’ho montata al rovescio)

BetaGod
    Partecipante

Montare l’aletta al rovescio cosa implica?E’ un lavoro complicato? A che prezzo si trova lo snake da 90 a meno possibil esu internet? In caso linkate sito?:D

PS: ho letto varie lamentele sugli elastici di fabbrica che si tagliano e spaccano mooolto facilmente.. sai dirmi qualcosa a riguardo?

Alessandro V.
    Partecipante

non avevo visto il tuo post ma ho risposto su un altro topic..
    Io l’ho preso sa sea and more.. se sei in sardegna guarda da airsub di pirri (CA).. hanno ottimi prezzi e sono molto competenti..

BetaGod
    Partecipante

No sono di Siracusa.. mi hanno proposto qui in città  la versione base (insomma non mimetic nè carbon) con mulinello (penso senza sagola) a 185euro.. credo sia un ottimo prezzo no?

Alessandro V.
    Partecipante

Se riesci a farti fare uno sconticino non è male.. cosi sempre stando sotto i 200 ti prendi pure il sagolino..
    Comunque va bene quello base.. spenderesti inutilmente 70 euro in più..
    Contattami pure quando vuoi che ti spiego come mettere il termorestringente.. 🙂

BetaGod
    Partecipante

Credo il prezzo sia già  scontato.. ma su internet non l’ho trovato a meno di 190euro più spedizione quindi credo vada bene ugualmente 😀

stinglupin
    Partecipante

ragazzi scusate non vorrei fare pubblicità  . ma sto cercando lo Snake 110 qualcuno sa dove lo vendono ad un ottimo prezzo?

BetaGod
    Partecipante

Snake arrivato 😀 Impugnatura bianca 2010, ogiva smoby nuova versione (due ogive differenti)!E’ davvero lungo e massiccio.. non vedo l’ora di testarlo 😀 Gli elastici sembrano morbidi e mi danno una sensazione di estrema accelerazione e reattività !
    Ma il tendi sagola a cosa serve??

Alessandro V.
    Partecipante

lo devi inserire tra nylon e dynema del mulinello in modo che a fine corsa l’asta non ti strattoni la mano.. e anche per ammortizzare la fuga di un eventuale grossa preda..

BetaGod
    Partecipante

Uhm.. è necessario? Io ho montato direttamente dynema all’asta.. poi per tenere più salda l’asta con la testa aperta ho chiuso il mulinello e utilizzato il classico metodo che si usa nei fucili senza mulinello.. così quando sparo ho circa 3 volte la lunghezza dell’asta e se necessario in caso di grossa presa apro un pò la frizione.. dici di cambiare assetto?
    In caso mi puoi spiegare passo passo come fare in pvt?:D

BetaGod
    Partecipante

Snake finalmente provato.. che dire… impressionante 😯 ha una gittata paurosa e una precisione impressionanete.. rinculo minimo! Forse un pò stancante per la mano (questione di abitudine.. non ho mai usato un fucile così lungo!) Devo solo abituarmi alla mira istintiva.. peccato che non c’è stata occasione di testarlo su un pesce degno di nota 😀

IVAN2
    Partecipante

Alla fine ho preso lo snake 100, o provato a fare il doppi giro di sagola, ma l’anellino che ha in cima e troppo basso e il monofilo tende a scappare, avete qualche consiglio, l’asta che monta ha 3 alette, ma quando si insagola un pesce non è complicato da liberare, qualcuno ha rovesciato l’aletta dell’asta ma come ha risolto il problema della scanalatura.
    cioa

Fedemare
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

io possiedo lo snake e sono molto soddisfatto da questo fucile.. è precisissimo..
    e anche nello snake non devi cambiare nulla.. tranne l’aletta dell’asta.. che per come miro io mi mandava l’asta troppo in basso per i miei gusti (quindi l’ho montata al rovescio)

idem

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.