Seatec: snake VS geko 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Seatec: snake VS geko 90

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    IVAN2
    Partecipante

Non cè nessunooooooooooo……..

Alessandro V.
    Partecipante

@IVAN2 wrote:

Alla fine ho preso lo snake 100, o provato a fare il doppi giro di sagola, ma l’anellino che ha in cima e troppo basso e il monofilo tende a scappare, avete qualche consiglio, l’asta che monta ha 3 alette, ma quando si insagola un pesce non è complicato da liberare, qualcuno ha rovesciato l’aletta dell’asta ma come ha risolto il problema della scanalatura.
    cioa

Non è complicato da liberare.. giusto il pesce balestra mi ha dato rogne.. ma solo perchè ha la pelle “di cuoio”
    Riprova con l’anellino..se hai la sagola ben tesa e hai montato tutto correttamente, dovresti avere il dynema che dal mulinello entra nell’anellino e poi “curva” per tornare verso lo sganciasagola..
    Io blocco la lenza proprio in quella “curva” perchè forma un piccolo scalino

IVAN2
    Partecipante

Ma è propio necessario fare il doppio giro, calcolando che con un giro siamo intorno ai 4,5mt tra asta e sagola e poi cè il parastrappi, non credo che si riesca a prendere un pesce cosi lontano,

Ste
    Amministratore del forum

@IVAN2 wrote:

Ma è propio necessario fare il doppio giro, calcolando che con un giro siamo intorno ai 4,5mt tra asta e sagola e poi cè il parastrappi, non credo che si riesca a prendere un pesce cosi lontano,

Con un giro 4,5 mt???? Conta che partendo dalla base dell’asta sali fino in testata, riscendi fino allo sganciasagola in basso, risali e riscendi una seconda volta…solo così puoi avere i 4,5 metri…

IVAN2
    Partecipante

la sagola parte dal foro dell’asta ed è 105mm poi riscende allo scsganciasagole altri 105mm, poidallo sganciasagola arriva all’anello in punta al fucile dove passa la sagola del mulo, altri 105mm, poi cè la lungehezza dell’asta 140mm totale 455mm e questo dalla punta del fucile senza calcolare la lunghe zza del fusto

Ste
    Amministratore del forum

Appunto sn 2 giri…nn 1

Alessandro V.
    Partecipante

no no, risulta un solo giro.. solo che ha il 100..
    da me sono dall’asta: 5 passate x 90 + l’asta..

Ivan, fai la prova.. per me ti renderai conto che un altra passata serve..

snake
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@IVAN2 wrote:

Alla fine ho preso lo snake 100, o provato a fare il doppi giro di sagola, ma l’anellino che ha in cima e troppo basso e il monofilo tende a scappare, avete qualche consiglio, l’asta che monta ha 3 alette, ma quando si insagola un pesce non è complicato da liberare, qualcuno ha rovesciato l’aletta dell’asta ma come ha risolto il problema della scanalatura.
    cioa

Non è complicato da liberare.. giusto il pesce balestra mi ha dato rogne.. ma solo perchè ha la pelle “di cuoio”
    Riprova con l’anellino..se hai la sagola ben tesa e hai montato tutto correttamente, dovresti avere il dynema che dal mulinello entra nell’anellino e poi “curva” per tornare verso lo sganciasagola..
    Io blocco la lenza proprio in quella “curva” perchè forma un piccolo scalino

Io ho estratto l’anello metallico con le pinze, bloccato nella mors e piegato leggermente conil martello, 2 gocce di attak e rimontato, risultato perfetto, non mni devo piu’ preoccupare della sagola….. 😉
    PS anche io sul mio 100 ho messo doppia passata di monofilo,e mi serve tutta!

kancesub
    Partecipante

@BetaGod wrote:

Snake finalmente provato.. che dire… impressionante 😯 ha una gittata paurosa e una precisione impressionanete.. rinculo minimo! Forse un pò stancante per la mano (questione di abitudine.. non ho mai usato un fucile così lungo!) Devo solo abituarmi alla mira istintiva.. peccato che non c’è stata occasione di testarlo su un pesce degno di nota 😀

ciao, io sono interessato allo snake.. quindi volevo farti qualche domanda:
    l’hai trovato difficile da caricare? il doppio elastito è da 16 giusto?

kkk4
    Partecipante

domanda..
    il Geko 90 esce con doppio elastico da 17,5?
    è difficile da caricare? conviene sostituirli con altri?

Alessandro V.
    Partecipante

@kancesub wrote:

@BetaGod wrote:

Snake finalmente provato.. che dire… impressionante 😯 ha una gittata paurosa e una precisione impressionanete.. rinculo minimo! Forse un pò stancante per la mano (questione di abitudine.. non ho mai usato un fucile così lungo!) Devo solo abituarmi alla mira istintiva.. peccato che non c’è stata occasione di testarlo su un pesce degno di nota 😀

ciao, io sono interessato allo snake.. quindi volevo farti qualche domanda:
    l’hai trovato difficile da caricare? il doppio elastito è da 16 giusto?

Facilissimo da caricare.. l’asta ha 3 tacche quindi puoi anche frazionare il caricamento
    Si, gli elastici sono da 16!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.