PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Seatec: snake VS geko 90
- Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
Alessandro V..
-
AutorePost
-
17 Settembre 2010 alle 7:42 #186117
IVAN2
PartecipanteNon cè nessunooooooooooo……..
17 Settembre 2010 alle 8:13 #186118Alessandro V.
Partecipante@IVAN2 wrote:
Alla fine ho preso lo snake 100, o provato a fare il doppi giro di sagola, ma l’anellino che ha in cima e troppo basso e il monofilo tende a scappare, avete qualche consiglio, l’asta che monta ha 3 alette, ma quando si insagola un pesce non è complicato da liberare, qualcuno ha rovesciato l’aletta dell’asta ma come ha risolto il problema della scanalatura.
cioaNon è complicato da liberare.. giusto il pesce balestra mi ha dato rogne.. ma solo perchè ha la pelle “di cuoio”
Riprova con l’anellino..se hai la sagola ben tesa e hai montato tutto correttamente, dovresti avere il dynema che dal mulinello entra nell’anellino e poi “curva” per tornare verso lo sganciasagola..
Io blocco la lenza proprio in quella “curva” perchè forma un piccolo scalino17 Settembre 2010 alle 10:39 #186119IVAN2
PartecipanteMa è propio necessario fare il doppio giro, calcolando che con un giro siamo intorno ai 4,5mt tra asta e sagola e poi cè il parastrappi, non credo che si riesca a prendere un pesce cosi lontano,
17 Settembre 2010 alle 10:49 #186120Ste
Amministratore del forum@IVAN2 wrote:
Ma è propio necessario fare il doppio giro, calcolando che con un giro siamo intorno ai 4,5mt tra asta e sagola e poi cè il parastrappi, non credo che si riesca a prendere un pesce cosi lontano,
Con un giro 4,5 mt???? Conta che partendo dalla base dell’asta sali fino in testata, riscendi fino allo sganciasagola in basso, risali e riscendi una seconda volta…solo così puoi avere i 4,5 metri…
17 Settembre 2010 alle 15:48 #186121IVAN2
Partecipantela sagola parte dal foro dell’asta ed è 105mm poi riscende allo scsganciasagole altri 105mm, poidallo sganciasagola arriva all’anello in punta al fucile dove passa la sagola del mulo, altri 105mm, poi cè la lungehezza dell’asta 140mm totale 455mm e questo dalla punta del fucile senza calcolare la lunghe zza del fusto
17 Settembre 2010 alle 16:26 #186122Ste
Amministratore del forumAppunto sn 2 giri…nn 1
17 Settembre 2010 alle 16:43 #186123Alessandro V.
Partecipanteno no, risulta un solo giro.. solo che ha il 100..
da me sono dall’asta: 5 passate x 90 + l’asta..Ivan, fai la prova.. per me ti renderai conto che un altra passata serve..
17 Settembre 2010 alle 19:16 #186124snake
Partecipante@Alessandro V. wrote:
@IVAN2 wrote:
Alla fine ho preso lo snake 100, o provato a fare il doppi giro di sagola, ma l’anellino che ha in cima e troppo basso e il monofilo tende a scappare, avete qualche consiglio, l’asta che monta ha 3 alette, ma quando si insagola un pesce non è complicato da liberare, qualcuno ha rovesciato l’aletta dell’asta ma come ha risolto il problema della scanalatura.
cioaNon è complicato da liberare.. giusto il pesce balestra mi ha dato rogne.. ma solo perchè ha la pelle “di cuoio”
Riprova con l’anellino..se hai la sagola ben tesa e hai montato tutto correttamente, dovresti avere il dynema che dal mulinello entra nell’anellino e poi “curva” per tornare verso lo sganciasagola..
Io blocco la lenza proprio in quella “curva” perchè forma un piccolo scalinoIo ho estratto l’anello metallico con le pinze, bloccato nella mors e piegato leggermente conil martello, 2 gocce di attak e rimontato, risultato perfetto, non mni devo piu’ preoccupare della sagola….. 😉
PS anche io sul mio 100 ho messo doppia passata di monofilo,e mi serve tutta!18 Febbraio 2011 alle 11:29 #186125kancesub
Partecipante@BetaGod wrote:
Snake finalmente provato.. che dire… impressionante 😯 ha una gittata paurosa e una precisione impressionanete.. rinculo minimo! Forse un pò stancante per la mano (questione di abitudine.. non ho mai usato un fucile così lungo!) Devo solo abituarmi alla mira istintiva.. peccato che non c’è stata occasione di testarlo su un pesce degno di nota 😀
ciao, io sono interessato allo snake.. quindi volevo farti qualche domanda:
l’hai trovato difficile da caricare? il doppio elastito è da 16 giusto?18 Febbraio 2011 alle 13:07 #186126kkk4
Partecipantedomanda..
il Geko 90 esce con doppio elastico da 17,5?
è difficile da caricare? conviene sostituirli con altri?18 Febbraio 2011 alle 13:15 #186127Alessandro V.
Partecipante@kancesub wrote:
@BetaGod wrote:
Snake finalmente provato.. che dire… impressionante 😯 ha una gittata paurosa e una precisione impressionanete.. rinculo minimo! Forse un pò stancante per la mano (questione di abitudine.. non ho mai usato un fucile così lungo!) Devo solo abituarmi alla mira istintiva.. peccato che non c’è stata occasione di testarlo su un pesce degno di nota 😀
ciao, io sono interessato allo snake.. quindi volevo farti qualche domanda:
l’hai trovato difficile da caricare? il doppio elastito è da 16 giusto?Facilissimo da caricare.. l’asta ha 3 tacche quindi puoi anche frazionare il caricamento
Si, gli elastici sono da 16! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.