PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › secondo voi è meglio asta da 6,5 o 7 per uno spark 110 mamba
- Questo topic ha 42 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
13 Gennaio 2010 alle 10:55 #166266
mrlupen75
Partecipantesu tutti i miei fucili sia arba che oleo ho sempre usato il nyon da 120 e il mulinelo del filo di spektra da 1.5 sempre con buoni risultati la piombatura uso quella piu piccola possibile
13 Gennaio 2010 alle 11:16 #166267DENTEX70
ModeratoreTranquillo non ci sono problemi d’imparruccamento con gli oleo le spire si susseguono e non devono passare da nessuna parte poi appena il monofilo fà memoria và ancora meglio, un consiglio quando metti la lenza tirala abbastanza perchè quando la immergi assorbendo l’acqua si allunga un pò. per la legatura puoi usare la classica con i fermini in metallo ma puoi usare anche del multifibra con sopra della resina o vernice trasparente.
13 Gennaio 2010 alle 11:42 #166268toremu
Partecipanteho capito
grazie di tutte queste notizie sempre gentilissimi
😆 😆13 Gennaio 2010 alle 11:47 #166269toremu
Partecipanteahh scusate forse stasera vendo un fucile e stavo pensando di montare il kit mamba usato anche a un sl 100 che mi hanno regalato.
Con un canna 13 direi che è quasi obbligo montare asta da 7 giusto?14 Gennaio 2010 alle 11:48 #166270DENTEX70
Moderatoresi assolutamente almeno che tu non lo voglia tenerea 20 atm max comunque il tiro è sempre più rapido a parità di atm di un canna 11, di di che fucile si tratta?
14 Gennaio 2010 alle 12:53 #166271toremu
Partecipantedentex è cressi sl 100 con manico bianco
14 Gennaio 2010 alle 16:09 #166272DENTEX70
Moderatorebuon fucile per linea di mira il calcio non è digeribile a tutti, se hai un minimo di manualità smonta il calcio e sostituisci la piccola molla di richiamo del dente d’aggancio,o non riesci a sparare se il fucile è caricato a 25 atm, mettine una molto più fine e anche una spira più corta, il grilletto da quella pressione in poi è durissimo e prima di sparare pieghi il polso.
14 Gennaio 2010 alle 16:31 #166273toremu
Partecipanteho capito quindi basta sostituire la molla non è necessario per forza montare un kit con spillo più piccolo. come molla cosa mi consigli di montare?qualcosa in particolare?
14 Gennaio 2010 alle 17:57 #166274DENTEX70
ModeratoreSe riesci a procurarti un chit di riduzione maori è meglio comunque la molla và ridotta sia di forza che di lunghezza, io utilizzo o quella che c’è dentro le valvole o quella dell’astina del riduttore.ilproblema della durezza non lo risolvi del tutto perchè è causato dal dente di sgancio che nei cressi ha un braccio di leva uguale da ambo le parti, mentre nei mares, seac, tecnisub,il braccio spingente è il doppio dell’altro quindi dimezza la forza necessaria di spinta. io mi costruisco degli ibridi impugatura e ogiva cressi cioè le plastiche tutto il resto mares
14 Gennaio 2010 alle 21:46 #166275Paolo Foligno
Partecipante@mrlupen75 wrote:
toremu montalo tranquillamente il pistone e pompalo anche a 28 bar che non succede niente vedrai un po differenza il pistone e piu leggero e di conseguenza aquista piu velocita
… scusa lupen … ma il pistone nella fase di sparo e’ vincolato all’ asta e quindi al suo peso…
… ora un’ asta pesa circa 330 gr se anche noi alleggeriamo il pistone di qualche grammo quanto puo’ variare l’ inerzia del pistone? … la differenza che senti non potrebbe essere per una questione di atrito … forse il pistone mamba fa piu’ atrito del mares …?!…. scusami l’ intrusione , il mio e ‘ solo un dubbio che mi interessava risolvere….
un saluto….
Paolo15 Gennaio 2010 alle 9:04 #166276toremu
Partecipantegrazie dentex , dovrei avere una vecchia valvola mares , quella ad incastro che avevo cambiato di uno sten che ho venduto. .
per quanto riguarda l’ibrido se voglio montare parti mares tipo scatto nell’impugnatura cressi sicuramente va montata anche la canna mares giusto?
peccato non ho più pezzi mares gli ho venduti per fare spazio, ma visto questo la prossima volta che vado al mercatino la domenica guardo se trovo qualcosa a buon prezzo 😆 😆15 Gennaio 2010 alle 14:24 #166277toremu
Partecipantemi è arrivato finalmente ma il kit otturatore ha tutti gli or marci vogliono tutti cambiati, stavo pensando visto che qui a cagliari non ci sono rivenditori maori dove poter reperirgli cosa faccio?
vado in un negozio di autoricambi e provo a chiedere li? che misura hanno ? oppure mi tocca ordinare un kit alla maori.18 Gennaio 2010 alle 11:16 #166278DENTEX70
Moderatorevai in un qualsiasi ricambista col calibro ti prendono la misura e li prendi ricorda sempre di risciaquare tutto dopo ogni pescata e spalmare un filo di grasso, meglio se bianco al litio
18 Gennaio 2010 alle 12:18 #166279toremu
Partecipantegrazie dentex sei grande
il daily lama (oceano di saggezza) dei fucili oleopneumatici 😀 😀6 Febbraio 2010 alle 12:53 #166280toremu
Partecipanteoggi finalmente ho provato lo spark 110 mamba.
dunque l’ impugnatura ergonomica fatta sopra quella originale ( pietosa ,ballava , si muoveva di quasi 2 mm, mentre fuori dall’acqua sembrava funzionale provata giusto senza guanti
Poi l’asta devoto doppia aletta mi è sembrata corta, misura 122 cm
Il pistone aggancia male ma tanto come lo smonto monto quello mares che ho gia comprato su consiglio del grande dentex
Il sistema mamba mi è piaciuto anche se non è stato provato al meglio visto che il fucile ha bisogno di una rinfrescata partendo innanzitutto dal pistone, dall’asta che penso di montarne una piu lunga e poi dall’impugnatura .
ora come ho un pò di tempo l’ho metto apposto.
😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.