secondo voi è meglio asta da 6,5 o 7 per uno spark 110 mamba

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici secondo voi è meglio asta da 6,5 o 7 per uno spark 110 mamba

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Sei sicuro che l’asta non và  bene? la misura è quella giusta si che la testata mamba è più lunga dell’originale ma di 5 cm circa quindi l’asta dovresti vederla bene. Il pistone è sempre stato una ciofecaprima lo cambi e meglio è specialmente per la tua sicurezza, per il calcio smontalo e dagli qualche giro di nastro isolante

toremu
    Partecipante

ciao Sergio l ‘asta mi è sembrata corta perchè le alette restano pochi cm di distanza dalla volata.
    Avendo usato sempre la testata normale che lascia l’asta con qualche cm di distanza in più dalla volata , ho pensato che questa distanza si potesse mantenere anche con il sottovuoto.
    Avevo letto che c’era gente che nel 110 usava aste da 7 di 115 cm, ma dopo questo penso che al massimo le usi con testata originale.
    Ho cercato in alcuni negozi le lunghezze delle aste e ho visto che come lunghezza c’è la 125 cm e subito superiore la 138 cm. Ma la 138 è troppo lunga , una 130 sarebbe stato il massimo ma non c’è e sicuramente tagliarla e fare numerose modifiche non me l’ho fa fare nessuno , dunque mi abituerò con questa.
    Sergio tu cosa ne pensi del serbatoio da 35 mm mamba? se lo bilanci con del galleggianti è più comodo nel brandeggio e mira del serbatoio da 40 mm?.
    Poi mi hai detto che il pistone mares è più corto, quindi più veloce perche più leggero e quindi con una corsa più lunga risulta più veloce.
    Essendo più corto l’asta entra qualche cm in più nella canna e vorrei sapere la distanza che rimane una volta caricato?
    Grazie di tutto :wave: :wave:

DENTEX70
    Moderatore

la differenza è di un centimetro ma non è quello che fà  diminuire il peso, il pistone mamba è di un altro materialeil diametro è maggiore ma quello che determina il peso e che il codolo vero e proprio è ricavato da un dado a brugola che poi si avvita alla plastica il mares è stampato, non può svitarsi.ti metto la foto così vedi anche dove devi togliere con la moletta un pò di metallo
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_d9ad79e42b60befd2aa5f690d312ced7.jpg<!–m →

toremu
    Partecipante

ok grazie sergio, quindi dovrebbe risultare con un cm in più dentro l asta rispetto al pistone mamba , il mio dubbio è dato dal fatto che la mia asta è lunga 122 cm e non 125 e quindi questi 3 cm in meno penso che di conseguenza le alette siano spostate verso il codolo anche esse.
    questa è un asta devoto doppia aletta da 6.5 ma non so se è stata tornita per affilarla o esce di fabbrica alla lunghezza di 122

DENTEX70
    Moderatore

Sei a filo con le misure come mai hai preso una 6,5 sicuramente i primi 2 metri è più rapida ma perde rapidamente forza avendo una velocità  media sulla distanza inferiore a quella da 7mm, comunque sempre superiore all’arbalet corrispondente.
    P.S. metti il monofilo da 0.90 recuperi un pochino

toremu
    Partecipante

Sergio questo fucile mi è arrivato dopo uno scambio con un mio arbalete e il vecchio padrone me l ha fornito cosi con asta da 6.5 e solo con un otturatore da 6.5 e con gli or tutti sbagliati.
    come riprendo a lavorare l’asta da 7 la prendo sicuramente visto che sono curioso di provarla
    cosa ne pensi del serbatoio da 35 mm dei mamba?

DENTEX70
    Moderatore

lascia stare ha bisogno di riduzioni tra il calcio e il serbatoio da 35mm in più avresti la volata mamba un altro “gioiello” più aria hai e meglio è il fucile è pù bilanciatola differenza nel brandeggio non la noteresti comunque non è poi così male il brandeggio degli oleo è proverbiale se poi ti destreggi col fai da tè puoi migiorare di perecchio il nuoto del fucile

toremu
    Partecipante

ho capito , la mia era una curiosità  visto che avevo trovato un mamba originale con canna mares ma senza kit asta e pompetta. Me lo spedisce per 50 euro e la mia idea era di smontare tutto dallo spark e montarlo in questo fucile, ma non so realmente le migliorie che mi può dare quel fucile e se ne varga la pena

DENTEX70
    Moderatore

qualitativamente il mamba è più scarso le rifiniture sono superficiali meglio lo spark

toremu
    Partecipante

ok grazie sergio sempre troppo gentile
    :mrgreen: :wave: :wave:

mrlupen75
    Partecipante

ciao a tutti anche io uso da un po un mamba con fusto 35 e mi trovo molto bene, prima avevo il stehalt 110 sempre mambizzato. mi trovo molto meglio con il 35mm, piu istintivo e brandegiabile e la potenza mi soddisfa pienamente ho fatto dei tiri a 4 metri senza problemi, avevo pensato di montare il calcio mares ma mi trovo molto bene con quello omer e lo tengo cosi, l unica modiffica che ho fatto e mettere il pistone mare e ho visto che il tiro e piu bruciante e silenzioso, penso propio che il fucile lo lascero cosi perche ho trovato un buon feeling

DENTEX70
    Moderatore

se hai la canna maori sicuramente avrai forzato a mettere il pistone abbassa l’OR circolare facendo girare il pistone nel trapano e accarezzandolo con carta abasiva 1200 migliorerà  ulteriormente, non esagerare 8)

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.