PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Secondo voi, è un incidente più che meritato?
- Questo topic ha 31 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
9 Aprile 2010 alle 20:14 #179941ulissioPartecipante
@Marcoz wrote:
@onolulu wrote:
..non ridiamo per le disgrazie altrui..
..ma comunque sono dispiaciuto che l’ archetto non gli abbia mozzato il dito perchè sarebbe stato istruttivo per lui e company..
ragazzi non lo so voi ma io c’è l’ho a morte con questi signori
bombole,pesca di notte,ecc ecc ci sarebbe da fare una lista interminabile
magari qualche volta poteva capitare anche che uno che fa i datteri si da una bella martellata sulle mani a mollo..l’altro giorno sono andato a pesca e prima di me c’erano 4 tipi con i secchi raccogliendo ricci….e siccome in questo periodo non si dovrebbe pescarli( così ho sentito dire poi se non è vero aggiornatemi)….
questo appena stavo arrivando con il borsone
mi chiede: hai visto passare qualche macchina della forestale?
ed io gli ho risposto in modo serio: ho appena visto passare un fuoristrada verde!! e appena mi son voltato, ho iniziato a ridere come uno scemo , e quello con la muta tutta bagnata e salito in macchina ed è scappatoDa voi se non sbaglio è stata prorogata fino ai primi di Maggio, comunque il pescatore non professionista può prelevare fino a 50 ricci, sicuramente era quest’ultimo il loro problema…..cmq le forze dell’ordine potevi chiamarli ugualmente 😉 .
9 Aprile 2010 alle 20:16 #179942marioPartecipantecosì si dividevano i ricci………………….ci sono certi tipi nelle forze!!!!!!!! 😆 😆 😆
9 Aprile 2010 alle 20:17 #179943ulissioPartecipante@mario wrote:
così si diveidevano i ricci………………….ci sono certi tipi nelle forze!!!!!!!! 😆 😆 😆
🙄 …. 😀 ….. 🙄 …. 😀 …. 🙄
9 Aprile 2010 alle 20:18 #179944conpassopesantePartecipantetralasciando che quello sia uno sfigato, anche a me è capitato ma per fortuna ho solo danneggiato il guanto e il dito non si è fatto quasi niente, solo che non sempre riesco ad agganciare per bene l’ogiva al primo colpo (tra l’altro dello stesso tipo di quella del video, francese) soprattutto in acqua.
10 Aprile 2010 alle 17:13 #179945andrea70Partecipante@mario wrote:
dipende da dove pescava……………..
in Italia è vietato, ma in altre zone del mondo non è così…………………srtrano ma vero!!!!!!Quoto. Comunque e’ proprio un BOMBOLARO 😀
10 Aprile 2010 alle 19:02 #179946freduxPartecipantea parte l’incidente che può capitare…….non aveva l’idea come caricare un’arbalete, poi ci avesse preso pure il collo in mezzo sarebbe stato equo al bracconaggio che faceva!!
15 Aprile 2010 alle 9:51 #179947Capitan SimonPartecipante@fredux wrote:
a parte l’incidente che può capitare…….non aveva l’idea come caricare un’arbalete, poi ci avesse preso pure il collo in mezzo sarebbe stato equo al bracconaggio che faceva!!
@mario wrote:
dipende da dove pescava……………..
in Italia è vietato, ma in altre zone del mondo non è così…………………srtrano ma vero!!!!!!Esatto! Ricordiamo sempre che ad esempio negli Stati Uniti la pesca con le bombole è perfettamente legale! 😐
Per gli incidenti a dita & Co. ringrazio solo di aver cestinato dopo pochi tiri l’ogiva metallica articolata di serie… Già a guardarla mi ricordava troppo il tagliasigari!!! 😯 Per me, ADDIO e a mai più rivederci!!! 😉 😀
15 Aprile 2010 alle 10:00 #179948spidergPartecipanteBastardoni!!!!!!!!! 👿
15 Aprile 2010 alle 15:02 #179949achillePartecipantemettere i guanti no!!!!
testa di ca…. non sa caricare un 75 con i piedi per terra
io odio le ogive in acciaio15 Aprile 2010 alle 22:43 #179950BlackHawkPartecipanteA me è capitato, ma perchè si è spezzata l’ogiva, santo guantino!!!
Cmq questo è proprio deficente!!!
3 Maggio 2010 alle 14:03 #179951conpassopesantePartecipante@Capitan Simon wrote:
Per gli incidenti a dita & Co. ringrazio solo di aver cestinato dopo pochi tiri l’ogiva metallica articolata di serie… Già a guardarla mi ricordava troppo il tagliasigari!!! 😯 Per me, ADDIO e a mai più rivederci!!! 😉 😀
scusa la domanda da novellino ma quindi tu che tipo di ogiva consiglieresti? una tipo questa? http://www.pescamania1.it/public/images/ogiva_omer_articolata.jpg
3 Maggio 2010 alle 16:12 #179952Capitan SimonPartecipanteNoooo!!!
Proprio quella no! 😉
Difficile consigliare, ognuno ha le proprie abitudini e preferenze, ma obietivamente quell’ogiva articolata assieme a quella “tipo francese” sono le più pericolose!Io alterno l’archetto in cordura a quello a filo metallico tipo smoby:
@conpassopesante wrote:
@Capitan Simon wrote:
scusa la domanda da novellino ma quindi tu che tipo di ogiva consiglieresti? una tipo questa? http://www.pescamania1.it/public/images/ogiva_omer_articolata.jpg
3 Maggio 2010 alle 17:38 #179953conpassopesantePartecipante@Capitan Simon wrote:
Noooo!!!
Proprio quella no! 😉
Difficile consigliare, ognuno ha le proprie abitudini e preferenze, ma obietivamente quell’ogiva articolata assieme a quella “tipo francese” sono le più pericolose!Io alterno l’archetto in cordura a quello a filo metallico tipo smoby:
ah ma perchè con le ogive in dynema usi le aste con i perni inveche che con le tacchette e quindi si semplifica tutto, capito.
4 Maggio 2010 alle 8:08 #179954Capitan SimonPartecipante@conpassopesante wrote:
ah ma perchè con le ogive in dynema usi le aste con i perni inveche che con le tacchette e quindi si semplifica tutto, capito.
Noooo… Sempre e solo tacche, sia col circolare dell’X che a maggior ragione con la coppia del mr.
Ovviamente tacche ben lisciate e rifinite manualmente, legando il nylon al terzo foro più avanzato, prima della prima tacca, così da avere in ogni caso la massima robustezza possibile dell’asta, ben più che con perni e pinnette, riportati, saldati o altro. 😉4 Maggio 2010 alle 11:38 #179955submaroPartecipanteQuesto video dimostra chi sono le persone che rovinano il nostro stupendo sport e quei poveri pesci che ha preso spero gli abbiano fatto venire il cagarone….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.