Secondo voi, è un incidente più che meritato?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Secondo voi, è un incidente più che meritato?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #179941
    ulissio
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @onolulu wrote:

    ..non ridiamo per le disgrazie altrui..
    ..ma comunque sono dispiaciuto che l’ archetto non gli abbia mozzato il dito perchè sarebbe stato istruttivo per lui e company..
    ragazzi non lo so voi ma io c’è l’ho a morte con questi signori
    bombole,pesca di notte,ecc ecc ci sarebbe da fare una lista interminabile
    magari qualche volta poteva capitare anche che uno che fa i datteri si da una bella martellata sulle mani a mollo..

    l’altro giorno sono andato a pesca e prima di me c’erano 4 tipi con i secchi raccogliendo ricci….e siccome in questo periodo non si dovrebbe pescarli( così ho sentito dire poi se non è vero aggiornatemi)….
    questo appena stavo arrivando con il borsone
    mi chiede: hai visto passare qualche macchina della forestale?
    ed io gli ho risposto in modo serio: ho appena visto passare un fuoristrada verde!! e appena mi son voltato, ho iniziato a ridere come uno scemo :mrgreen: :mrgreen: , e quello con la muta tutta bagnata e salito in macchina ed è scappato

    Da voi se non sbaglio è stata prorogata fino ai primi di Maggio, comunque il pescatore non professionista può prelevare fino a 50 ricci, sicuramente era quest’ultimo il loro problema…..cmq le forze dell’ordine potevi chiamarli ugualmente 😉 .

    #179942
    mario
    Partecipante

    così si dividevano i ricci………………….ci sono certi tipi nelle forze!!!!!!!! 😆 😆 😆

    #179943
    ulissio
    Partecipante

    @mario wrote:

    così si diveidevano i ricci………………….ci sono certi tipi nelle forze!!!!!!!! 😆 😆 😆

    🙄 …. 😀 ….. 🙄 …. 😀 …. 🙄

    #179944
    conpassopesante
    Partecipante

    tralasciando che quello sia uno sfigato, anche a me è capitato ma per fortuna ho solo danneggiato il guanto e il dito non si è fatto quasi niente, solo che non sempre riesco ad agganciare per bene l’ogiva al primo colpo (tra l’altro dello stesso tipo di quella del video, francese) soprattutto in acqua.

    #179945
    andrea70
    Partecipante

    @mario wrote:

    dipende da dove pescava……………..
    in Italia è vietato, ma in altre zone del mondo non è così…………………srtrano ma vero!!!!!!

    Quoto. Comunque e’ proprio un BOMBOLARO 😀

    #179946
    fredux
    Partecipante

    a parte l’incidente che può capitare…….non aveva l’idea come caricare un’arbalete, poi ci avesse preso pure il collo in mezzo sarebbe stato equo al bracconaggio che faceva!!

    #179947
    Capitan Simon
    Partecipante

    @fredux wrote:

    a parte l’incidente che può capitare…….non aveva l’idea come caricare un’arbalete, poi ci avesse preso pure il collo in mezzo sarebbe stato equo al bracconaggio che faceva!!

    @mario wrote:

    dipende da dove pescava……………..
    in Italia è vietato, ma in altre zone del mondo non è così…………………srtrano ma vero!!!!!!

    Esatto! Ricordiamo sempre che ad esempio negli Stati Uniti la pesca con le bombole è perfettamente legale! 😐

    Per gli incidenti a dita & Co. ringrazio solo di aver cestinato dopo pochi tiri l’ogiva metallica articolata di serie… Già  a guardarla mi ricordava troppo il tagliasigari!!! 😯 Per me, ADDIO e a mai più rivederci!!! 😉 😀

    #179948
    spiderg
    Partecipante

    Bastardoni!!!!!!!!! 👿

    #179949
    achille
    Partecipante

    mettere i guanti no!!!!
    testa di ca…. non sa caricare un 75 con i piedi per terra
    io odio le ogive in acciaio

    #179950
    BlackHawk
    Partecipante

    A me è capitato, ma perchè si è spezzata l’ogiva, santo guantino!!!

    Cmq questo è proprio deficente!!! :mrgreen: :mrgreen:

    #179951
    conpassopesante
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Per gli incidenti a dita & Co. ringrazio solo di aver cestinato dopo pochi tiri l’ogiva metallica articolata di serie… Già  a guardarla mi ricordava troppo il tagliasigari!!! 😯 Per me, ADDIO e a mai più rivederci!!! 😉 😀

    scusa la domanda da novellino ma quindi tu che tipo di ogiva consiglieresti? una tipo questa? http://www.pescamania1.it/public/images/ogiva_omer_articolata.jpg

    #179952
    Capitan Simon
    Partecipante

    Noooo!!!
    Proprio quella no! 😉
    Difficile consigliare, ognuno ha le proprie abitudini e preferenze, ma obietivamente quell’ogiva articolata assieme a quella “tipo francese” sono le più pericolose!

    Io alterno l’archetto in cordura a quello a filo metallico tipo smoby:

    @conpassopesante wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Per gli incidenti a dita & Co. ringrazio solo di aver cestinato dopo pochi tiri l’ogiva metallica articolata di serie… Già  a guardarla mi ricordava troppo il tagliasigari!!! 😯 Per me, ADDIO e a mai più rivederci!!! 😉 😀

    scusa la domanda da novellino ma quindi tu che tipo di ogiva consiglieresti? una tipo questa? http://www.pescamania1.it/public/images/ogiva_omer_articolata.jpg

    #179953
    conpassopesante
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Noooo!!!
    Proprio quella no! 😉
    Difficile consigliare, ognuno ha le proprie abitudini e preferenze, ma obietivamente quell’ogiva articolata assieme a quella “tipo francese” sono le più pericolose!

    Io alterno l’archetto in cordura a quello a filo metallico tipo smoby:

    ah ma perchè con le ogive in dynema usi le aste con i perni inveche che con le tacchette e quindi si semplifica tutto, capito.

    #179954
    Capitan Simon
    Partecipante

    @conpassopesante wrote:

    ah ma perchè con le ogive in dynema usi le aste con i perni inveche che con le tacchette e quindi si semplifica tutto, capito.

    Noooo… Sempre e solo tacche, sia col circolare dell’X che a maggior ragione con la coppia del mr.
    Ovviamente tacche ben lisciate e rifinite manualmente, legando il nylon al terzo foro più avanzato, prima della prima tacca, così da avere in ogni caso la massima robustezza possibile dell’asta, ben più che con perni e pinnette, riportati, saldati o altro. 😉

    #179955
    submaro
    Partecipante

    Questo video dimostra chi sono le persone che rovinano il nostro stupendo sport e quei poveri pesci che ha preso spero gli abbiano fatto venire il cagarone….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.