PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › secondo voi i pesci hanno la capacità di vedere?
- Questo topic ha 28 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da sevenice.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2008 alle 10:28 #42377BeliaLPartecipante
a me e stato detto che non vedono..e si basano sui senori posti lungo il corpo..
27 Settembre 2008 alle 12:19 #42378alfasubPartecipante@Ryo wrote:
Questa discussione era in parte già uscita… adesso non ho il tempo di cercarla, però mi sembra che Mostro Aniba, avesse detto anche che i pesci vedono in sfumature di grigio….. però non mi ricordo bene
si ryo hai ragione…quel che mi ricordo che aveva detto era che vedono tante tonalità di bianco…tipo il nostro rosso per loro è un bianco scuro…però non ne sono sicuro
27 Settembre 2008 alle 17:20 #42379sommozzielloPartecipanteDa quello che sò sono miopi e anche un pò daltonici.
27 Settembre 2008 alle 17:27 #42380luciano.garibboPartecipante@sommozziello wrote:
Da quello che sò sono miopi e anche un pò daltonici.
E’ come la so anch’io …però dalle mie parti i saraghi non solo ci vedono benissimo ma sanno anche leggere 😀
27 Settembre 2008 alle 18:33 #423819silvio1Partecipantea mio avviso credo sia assodato che ci vedano,anche perchè come già detto, che li avrebbero a fare quei 2 tondi simili agli occhi? cmq basta pensare hai predatori, puntano le loro prede anche se piccole, non credo sentano pure le vibrazioni di un pesciolotto…poi boh
27 Settembre 2008 alle 18:37 #42382alfasubPartecipante@9silvio1 wrote:
a mio avviso credo sia assodato che ci vedano,anche perchè come già detto, che li avrebbero a fare quei 2 tondi simili agli occhi? cmq basta pensare hai predatori, puntano le loro prede anche se piccole, non credo sentano pure le vibrazioni di un pesciolotto…poi boh
si credo che le sentano ugualmente…comunque avevo visto un video di Dapiran…agguato a spigole e cefali…e fa vedere che con la bocca emette una bollicina e una spigola và subito verso di lui…quindi… vedono
28 Settembre 2008 alle 7:16 #42383sommozzielloPartecipantehttp://www.biggame.it/fishing/organi-sensori-pesci/organi-sensori-pesci-01a.htm
In questo link c’è la risposta tecnica che riguarda l’argomento..E’ la migliore che ho trovato….
Buona lettura. 🙂28 Settembre 2008 alle 16:54 #42384zio frankPartecipanteDa oggi posso dire con certezza che i pesi dello ionio forse sono miopi ma di sicuro hanno le lenti a contatto perchè da lontano ci vedono eccome, anzi forse sono un presbiti perchè non si avvicinano mai.
28 Settembre 2008 alle 19:00 #42385MaxModeratore@BeliaL wrote:
a me e stato detto che non vedono..e si basano sui senori posti lungo il corpo..
probabilmente quelli che riesci a catturare tu sono del tutto orbi o la cataratta ormai ha fatto il suo corso…
scherzi a parte i pesci sono miopi ma loro usano molto la linea laterale con la quale percepiscono anche le minime vibrazioni29 Settembre 2008 alle 9:35 #42386Capitan SimonPartecipanteVedono, ci vedono eccome! Poi magari sono curiosi o ci giudicano NON pericolosi e si comportano come se non ci avessero visti…
E poi, a maggior ragione, ci “sentono” eccome!
Insomma, sanno che ci siamo, poi magari decidono di non scappare…
Un pò come le gazzelle, non sempre fuggono davanti ai leoni, altrimenti non avrebbero mai un minuto libero x mangiare o riposarsi… 😉Non sto a riscrivere in toto quello che penso in merito… http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=39&t=581&st=0&sk=t&sd=a&hilit=vista+pesci&start=45 😀
Simon
29 Settembre 2008 alle 10:04 #42387marioPartecipanteA Gela i pesci non vedono
non sanno nuotare
ogni tanto annegano29 Settembre 2008 alle 10:35 #42388spigolaPartecipante29 Settembre 2008 alle 10:44 #42389giosubPartecipante😀 😀
29 Settembre 2008 alle 15:26 #42390sevenicePartecipante@sommozziello wrote:
http://www.biggame.it/fishing/organi-sensori-pesci/organi-sensori-pesci-01a.htm
In questo link c’è la risposta tecnica che riguarda l’argomento..E’ la migliore che ho trovato….
Buona lettura. 🙂franco ..ci vedono e leggono pure pesca sub ….e pesca in apnea!!!!
😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.