PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › SEMPRE LE STESSE PINNE???
- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2012 alle 0:54 #10914gabrielesubsalentoPartecipante
Salve gente!
Volevo chiedere se voi utilizzate solo un tipo di pinne oppure cambiate modello (tipo morbide o rigide) in base al tipo di pesca che volete fare e la profondità d’esercizio??GRAZIE 🙂4 Settembre 2012 alle 9:25 #278136MaxModeratore@gabrielesubsalento wrote:
Salve gente!
Volevo chiedere se voi utilizzate solo un tipo di pinne oppure cambiate modello (tipo morbide o rigide) in base al tipo di pesca che volete fare e la profondità d’esercizio??GRAZIE 🙂Io cambio le pinne in base alla stagione ed al tipo di pesca. In piena estate quando esco in barca e posso scendere un po di più utilizzo delle pinne in carbonio GFT, nella mezza stagione o se parto da terra con calzare da 3mm utilizzo le Seatec Vela Medium, in inverno invece con calzare da 5mm utilizzo le Seatec Vela Soft.
Avendone avuto la possibilità ho optato acquistare le pinne complete piuttosto che solo le scarpette, in modo da evitare di sostituire le scarpette di volta in volta in base allo spessore del calzare che indosso 😉4 Settembre 2012 alle 9:29 #278137paquitoPartecipanteIn effetti per le stagioni con temperatura acqua più fredda è consigliata una mescola morbida, viceversa sarebbe preferibile usare pinne dure, io che uso sempre le stesse seatec vela soft, in estate pare di avere due cose gommose ai piedi che flettono troppo e spingono poco, per questo valuterò di acquitsrne una mescola più dura 😉
4 Settembre 2012 alle 11:58 #278138gabrielesubsalentoPartecipanteOk grazie per i consigli perchè pensavo che non “servisse” a niente cambiare le pinne nel periodo invernale perchè anche io in inverno uso una pinna più morbida rispetto a quelle che utilizzo d’estate anche perchè con l’acqua fredda e mescola dura ci si affatica subito perchè i muscoli tendono a stare più contratti…. 😉
4 Settembre 2012 alle 17:45 #278139rendilorPartecipante@Max wrote:
@gabrielesubsalento wrote:
Io cambio le pinne in base alla stagione ed al tipo di pesca. In piena estate quando esco in barca e posso scendere un po di più utilizzo delle pinne in carbonio GFT, nella mezza stagione o se parto da terra con calzare da 3mm utilizzo le Seatec Vela Medium, in inverno invece con calzare da 5mm utilizzo le Seatec Vela Soft.
Avendone avuto la possibilità ho optato acquistare le pinne complete piuttosto che solo le scarpette, in modo da evitare di sostituire le scarpette di volta in volta in base allo spessore del calzare che indosso 😉Scusa Max (o chiunque altro lo sappia): ho le Seatec Vela, come faccio a capire se sono soft o medium? Sono rosse, ma non credo che il colore sia la “chiave” giusta. Quando le ho comprate, tempo fa, non sapevo che ce ne fossero più modelli e il negoziante non mi ha fornito molti dettagli. Per inciso, mi ci trovo benissimo.
4 Settembre 2012 alle 23:01 #278140steve86Partecipante@rendilor wrote:
Scusa Max (o chiunque altro lo sappia): ho le Seatec Vela, come faccio a capire se sono soft o medium? Sono rosse, ma non credo che il colore sia la “chiave” giusta. Quando le ho comprate, tempo fa, non sapevo che ce ne fossero più modelli e il negoziante non mi ha fornito molti dettagli. Per inciso, mi ci trovo benissimo.
E’ scritto nella pala, sul lato inferiore vicino alla scarpetta (o forse è nella parte che entra nella scarpetta… controllerò).
5 Settembre 2012 alle 7:52 #278141MrCicoSubPartecipantesempre le stesse (ecco ora mi vergogno 😳 ) sporasub dessault… ma stavo pensando di prenderne delle altre…
5 Settembre 2012 alle 9:09 #278142MaxModeratore@steve86 wrote:
@rendilor wrote:
Scusa Max (o chiunque altro lo sappia): ho le Seatec Vela, come faccio a capire se sono soft o medium? Sono rosse, ma non credo che il colore sia la “chiave” giusta. Quando le ho comprate, tempo fa, non sapevo che ce ne fossero più modelli e il negoziante non mi ha fornito molti dettagli. Per inciso, mi ci trovo benissimo.
E’ scritto nella pala, sul lato inferiore vicino alla scarpetta (o forse è nella parte che entra nella scarpetta… controllerò).
Esattamente 😉
5 Settembre 2012 alle 17:48 #278143DENTEX70Moderatoreanche io uso 2 tipologie ma con motivazioni diverse, un paio in carbonio che uso per la profondità e sempre se vado in gommone, e un paio da battaglia per l’inverno altrimenti quelle in carbonio avrebbero vita breve, ma potendo userei sempre quelle in carbonio la superiorità e devastante
5 Settembre 2012 alle 18:22 #278144rendilorPartecipante@Max wrote:
@steve86 wrote:
@rendilor wrote:
Esattamente 😉
In vista non l’ho letto; nella parte inferiore, sotto le viti di blocco, c’è scritto solo “made in italy” (e già è una notizia!). Proverò a smontare una scarpetta. Grazie.
6 Settembre 2012 alle 8:12 #278145MaxModeratore@rendilor wrote:
@Max wrote:
@steve86 wrote:
@rendilor wrote:
Esattamente 😉
In vista non l’ho letto; nella parte inferiore, sotto le viti di blocco, c’è scritto solo “made in italy” (e già è una notizia!). Proverò a smontare una scarpetta. Grazie.
Nel modello nero che ho la scritta MEDI è stampato subito sotto la scritta Made in Italy. Nel modello rosso invece la scritta SOFT era riportato con un adesivo che ovviamente con il tempo si è scollato 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.