PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › SEPPIA … NON COSI’ FACILE MA….
- Questo topic ha 51 risposte, 11 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da
BeliaL.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2007 alle 14:13 #16616
smonkis
Partecipantepenso che la seppia sia sensibile alla nostra presenza quanto gli altri pesci ma per nostra fortuna Γ¨ talmente sicura di se che se veniamo dall’alto pensa che il suo mimetismo (invisibile ai pesci) sia altrettanto efficace nei nostri confronti π
se poi si trova affacciata dalla roccia Γ¨ consapevole di non essere mimetizzata e quindi parte in propulsione!!!!!
comunque hai ragione nel dire che se la vediamo in movimento non dobbiamo pensarci due volte a sparare….. il mese scorso una disgraziata mi ha portato a passeggio per 30 metri di roccia in roccia e si spostava ogni volta che mi avvicinavo prima di sparire! purtroppo non l’avevo a tiro ….
quando invece Γ¨ adagiata tranquilla e noi arriviamo dall’alto non c’Γ¨ storia π addirittura ho visto mio zio prenderne col coltello……io non ci sono riuscito due volte che c’ho provato π³
26 Agosto 2007 alle 10:21 #16617Ryo
Amministratore del forumio catturavo le seppie con la fiocina a mano; quando fuggivano le inseguivo pinneggiando come un disperato…dopo una 30ina di m infatti la seppia si ferma e si infila sotto la sabbia o nei pressi di qualche scoglio ….l’unico problema Γ¨ stargli dietro π
7 Settembre 2007 alle 13:38 #16618sevenice
Partecipanteormai quando …sono ferme sul fondo …. non gli sparo piu’ …. ma le infilzo direttamente con la punta del fucile……..
c’Γ¨ addirittura chi ne ha infilzate due ferme sul fondo …..!!!10 Settembre 2007 alle 10:19 #16619robertom
Partecipante@sevenice wrote:
ormai quando …sono ferme sul fondo …. non gli sparo piu’ …. ma le infilzo direttamente con la punta del fucile……..
c’Γ¨ addirittura chi ne ha infilzate due ferme sul fondo …..!!!a giugno ne ho infilzate cosi’ ferme sul fondo sabbioso un bel po’, non ho nemmeno sparato un colpo……………….
10 Settembre 2007 alle 11:30 #16620Ryo
Amministratore del forumio le prendo al volo con le mani…………..SCHERZO! π π π
11 Settembre 2007 alle 6:44 #16621sevenice
Partecipanteπ π π π ……………pinocchio d’oro .!!!!!!!!!! π π π π
11 Settembre 2007 alle 7:15 #16622smonkis
Partecipante@Ryo wrote:
io le prendo al volo con le mani…………..SCHERZO! π π π
tu ci scherzi ma YOU TUBE c’Γ¨ un video di un sub che ne prende una con le mani mentre si sposta.
ora lo cerco ed inserisco il link
11 Settembre 2007 alle 8:05 #16623Ryo
Amministratore del forumin realtΓ Β riuscire anche solo a sfiorare un pesce con le mani non Γ¨ una cosa impossibile; se si riesce ad avere l’appostamento giusto, Γ¨ possibile quasi agguantarlo.
Un esperimento del genere lo ha fatto Donati in uno dei suoi video di pesca della collana Donati Video Sub :thumbright:
8 Ottobre 2007 alle 10:28 #16624sevenice
Partecipanteavevo dimenticato di dirvi una cosa fantastica…..
affaciandomi in un buco… con l arbalete …. ho visto una sagoma… alla fine ho realizzato che era una seppia che retrocedeva nell’ antro…. cosi’ piano piano … ho avvicinato l’asta e l’ho infilzata a volo senza sparare …..
un bel colpo di c–o !!! π8 Ottobre 2007 alle 10:40 #16625mario
PartecipanteUN BEL COLPO DI COSA????????? π
8 Ottobre 2007 alle 14:19 #16626smonkis
Partecipanteun bel colpo al “C a l c i O” del fucile per spingerlo con la mano!!!
uahhauhahu!!!!!! π πe quando mai ti ricapita una cosa del genere π
poi presa da dietro la faccia della seppia doveva essere una di queste:
π― π :tard: :sad1:
9 Ottobre 2007 alle 6:32 #16627sevenice
Partecipanteπ π π
20 Ottobre 2007 alle 14:21 #16628cavalluccio1982
PartecipanteMolto giusto ke la posizione migliore x freddarle Γ¨ dall alto xo qnd stanno adagiate su uno scoglio Γ¨ molto probabile ke si danneggi anke la fiocina!
io a meno ke nn si tratti di un bell’ esemplare provo sempre il tiro di lato π e se mi va bene ok altrimenti nn dispero! π20 Ottobre 2007 alle 14:25 #16629Ryo
Amministratore del forumπ
Benvenuto sul forumDi seppie io ne vedo pochiessimo (di media 2 a stagione) e sono sempre piccole….tra l’altro andando sempre in giro con un 110, non gli sparo nemmeno piΓΉ, altrimenti le disintegrerei π
20 Ottobre 2007 alle 14:28 #16630Ryo
Amministratore del forumAvete visto l’immagine della seppia che ha inviato cavalluccio?
http://www.pescasubacquea.net/public/photos/240.jpg
Io coi grosse non ne ho mai viste. π -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.