PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › SEPPIA … NON COSI’ FACILE MA….
- Questo topic ha 51 risposte, 11 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 12 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2007 alle 14:28 #16630RyoAmministratore del forum
Avete visto l’immagine della seppia che ha inviato cavalluccio?
http://www.pescasubacquea.net/public/photos/240.jpg
Io coi grosse non ne ho mai viste. π20 Ottobre 2007 alle 15:34 #16631CordilusPartecipanteπ― Sinceramente neanche io….
20 Ottobre 2007 alle 16:27 #16632MateoPartecipantecon un po’ di ridardo entro nella discusione,
in passato ho preso molte seppie con le mani,
cin la mano sinistra le vegno da dietro,cosi nel caso lei parte in retro marcia non ha scampo.mentre nello stesso tempo con la mano destra la prendo con forza per la testa,
quando l’ho presa le spezzo l’osso,cosi non mi scappa e la metto sul carniere.un’altra cosa…quando pescavo con l’oleo da 75 con fioccina a 5 punte ne prendevo un sacco,le venivo da dietro e le infilzavo,nel caso non riuscissi ad arrivare da dietro,le sparavo in fronte,e alla fine tornavano a casa con il sottoscritto
la piu’ grande cheho preso con il fucile pesava 850 grammi
20 Ottobre 2007 alle 16:32 #16633RyoAmministratore del forumun vero serial killer delle seppie π
in effetti non mi sembra che la seppia sia molto abile nei movimenti laterali… π
20 Ottobre 2007 alle 16:46 #16634nicolasubPartecipanteinfatti si dovrebbe muove sempre indietro π
ma con i tempi che corrono puo darsi pure che improvvisamente gli scappano le zampette e scappa via a zig zag π20 Ottobre 2007 alle 17:52 #16635marioPartecipanteSiete mai stati morsi da una seppia??????????? π π io si e vi assicuro che ha un becco da non sottovalutare
20 Ottobre 2007 alle 17:58 #16636RyoAmministratore del forumno ma mi hanno detto che fa un male cane.
io sono stato morso da un polpo e pure lui non scherza. π20 Ottobre 2007 alle 17:59 #16637MateoPartecipante@mario wrote:
Siete mai stati morsi da una seppia??????????? π π io si e vi assicuro che ha un becco da non sottovalutare
si lo so,ho avuto la cicatrice per 3 anni sul polso,
ho visto le stelle dal dolore
20 Ottobre 2007 alle 18:04 #16638marioPartecipanteRagazzi, a proposito di morsi, il pesce che tira morsi veramente da paura Γ¨ il pesce balestra, ho inviato un paio di foto nella sezione, sono pesci tropicali che hanno denti, somiglianti ai nostri, sono abituati a schiacciare coralli, io per fortuna non l’ho mai provato, ma conosco un tizio che pur con la muta , ha preso un morso sul braccio , che gli ha portato via un pezzo di carne.
Abitualmente appena pescato, se non abbiamo il gommone vicino, col coltello prima di metterlo nel portapesci gli taglio i muscoli della mandibola per non andare incontro a…..spiacevoli inconvenienti21 Ottobre 2007 alle 10:10 #16639RyoAmministratore del forumdicono che un altro mozzicatore Γ¨ il grongo π
22 Ottobre 2007 alle 6:25 #16640d.demaPartecipanteE’ vero, il grongo se ti piglia stringe come una pinza ma non lo fa con intenzione… se gli infili le dita chiude d’istinto la bocca (come buona parte dei pesci) e allora sono …zi! La seppia Γ¨ d’un doloroso atroce perchΓ¨ Γ¨ come se ti tagliasse mentre morde… Un’altra (mai provata fortunatamente) Γ¨ la murena. Un amico di famiglia di Tarquinia ha ina cicatrice sulla mano da spavento… π π π
22 Ottobre 2007 alle 7:23 #16641RyoAmministratore del forumIo ho saputo di uno che ci ha rimesso un dito con la murena….ma poi vallo a sapere se sono leggende oppure no π
22 Ottobre 2007 alle 8:07 #16642sevenicePartecipantenon dimenticatevi il pesce serra…….. uno di circa 5 kg…. ha regalato 6 punti ad un mio amico……………!!!
Γ¨ vero a volte alcuni pesci ci danno qualche omaggio prima di passare a miglior vita!!! π π
22 Ottobre 2007 alle 8:11 #16643d.demaPartecipanteMadonna, lasciarci il dito Γ¨ pesante… non so, sulle leggende lascerei il beneficio del dubbio π ma vi assicuro che vedere la parte tra il pollice e l’indice stracciata dalla murena non Γ¨ stato proprio un bel vedere!
22 Ottobre 2007 alle 9:05 #16644cavalluccio1982PartecipanteRaga ma voi a seppie o a polpi andate di giorno o di notte?
io preferisco sempre di notte xke mi capita molto spesso di trovarne molti fuori dalla tana!
x qnt riguarda i cosidetti “pesci di coda” invece (orate,cefali,ecc) voi mi consigliate la pesca notturna o diurna? π -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.