PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › SEPPIA … NON COSI’ FACILE MA….
- Questo topic ha 51 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 12 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
22 Ottobre 2007 alle 9:10 #16645RyoAmministratore del forum
che intendi per notturna? di notte è vietato. 🙄
22 Ottobre 2007 alle 9:16 #16646cavalluccio1982Partecipanteintendo verso le 7 appena comincia a fare buio fino alle 9 di sera…è un orario vietato?sinceramente nn lo sapevo…….. 😳
22 Ottobre 2007 alle 9:34 #16647smonkisPartecipanteanche io in estate vado alle 19:00 come esco dall’ufficio e resto in acqua finchè il sole me lo permette…….
esco anche alle 21e30…ma non uso torce.
quindi Cavalluccio, se pure te fai come me vai tranquilllo che non sei un fuorilegge 😉22 Ottobre 2007 alle 9:47 #16648RyoAmministratore del forumio per notte intendo quando c’è buio pesto. Cmq, per evitare imprecisioni, diciamo “sera” invece di “notte”. 🙂
Allora per esperienza personale ti dico da subito che i molluschi nel pomeriggio tarda sera li trovi spesso fuori tana, per cui è più facile trovarli/prenderli.
Per quanto riuarda il pesce “di coda”, gli orari migliori sono sempre mattina presto e tardo pome/sera…..se dovessi esprimere una preferenza, direi la seconda, in quanto in quegli orari sono più rimbambiti 🙂22 Ottobre 2007 alle 9:53 #16649cavalluccio1982Partecipantequindi praticamente è vietato usare torce!io di solito la porto sempre dietro x prudenza xke una volta mi è capitato di xdermi nn riuscendo + il punto d ingresso sulla spiaggia e nn è una bella sensazione girare quasi al buio x mare da solo 🙁
22 Ottobre 2007 alle 9:55 #16650RyoAmministratore del forumla torcia non si può usare a pesca, ma ci puoi andare in giro tranquillamente 😉
22 Ottobre 2007 alle 10:51 #16651smonkisPartecipantecaro cavalluccio sei al limite massimo del fuorilegge 😆
non so dalle tue parti ma qua a Cagliari sono molto fiscali e ci son tanti controlli…..stare mezz’oretta in più usando la torcia ti potrebbe costare 1.050,00 eurini di multa!!!!
poi se ti piace il rischio…….. 😉
è solo un consiglio, s’intende 😀
22 Ottobre 2007 alle 11:19 #16652nicolasubPartecipantecomunque mi sembra che in sardegna la torcia non si puo usare per niente vero smonkis??
22 Ottobre 2007 alle 11:50 #16653RyoAmministratore del forummi sembra anche a me. non la puoi usare neanche di giorno se devi dare una occhiata a qualche tana
22 Ottobre 2007 alle 12:01 #16654MateoPartecipante@cavalluccio1982 wrote:
Raga ma voi a seppie o a polpi andate di giorno o di notte?
io preferisco sempre di notte xke mi capita molto spesso di trovarne molti fuori dalla tana!
x qnt riguarda i cosidetti “pesci di coda” invece (orate,cefali,ecc) voi mi consigliate la pesca notturna o diurna? 🙄le seppie le prendi lungo la costa di notte con la fioccina,basta che sia lunga,da giriamo con fioccine di 4-5 metri.
ma e’ vietato pescare di notte con il fucile!!!!
mentre con la cana quest’anno di notte ho preso ben 8 orate e 3 corvine, tutto sopra il mezzo chilo
per quanto riugardo la torcia,io la uso solo per ispezzionare le tane di giorno
22 Ottobre 2007 alle 12:35 #16655sevenicePartecipantead essere precisini…… bisognerebbe uscire mezz’ora prima del tramonto … quindi si intende ancora in condizione di luce!! soprattutto per questa violazione si è ai confini con il penale !! quindi attenzione !!
e per l’ingresso vale il contrario… non devi entrare col buio ma mezz’ora dopo il sorgere del sole !!! ❗ ❗ 😉
La torcia in sardegna non si puo’ usare assolutamente nemmeno di giorno ……con un’apposita disposizione regionale !! pena salatissime multe !!
Al di la’ delle considerazioni …. giuridiche ….. secondo me valgono molto di piu’ quelle di buon senso …… ovvero se rientrate a casa al limite col buio ….. tutto il ritardo che fate voi (in tutta sicurezza ) lo fate scontare ai vostri familiari che in quel momento staranno contanto i minuti con tanto di preoccupazione !!!
e sinceramente penso non sia una bella cosa !! 😉 😉
22 Ottobre 2007 alle 14:30 #16656d.demaPartecipanteMa l’ora dell’alba e del tramonto di riferimento è quella che danno al telegiornale??? 🙄 🙄 🙄
22 Ottobre 2007 alle 14:52 #16657cavalluccio1982Partecipantea dire la verità nelle mie zone a parte i 3 mesi estivi nn è ke ci siano tanti controlli…infatti nn ho mai sentito di sux multe prese xkè si girava cn la torcia dp il tramonto 🙄 vuol dire ke almeno x una volta nella mia vita mi sento una xsona fortunata xkè a me è andata sempre bene 😀
finora….. :smt10822 Ottobre 2007 alle 16:32 #16658smonkisPartecipante@nicolasub wrote:
comunque mi sembra che in sardegna la torcia non si puo usare per niente vero smonkis??
vi confermo che in Sardegna la torcia non la puoi usare neppure il giorno.
quindi se ti fermano a Mezzogiorno con la torcia TI MULTANO senza sentire storie!non capisco però perchè nel resto di Italia non sia così….
perchè non chiedete la PAR CONDICIO ???
huahuhhua 😆22 Ottobre 2007 alle 17:03 #16659nicolasubPartecipantesecondo me invece dovrebbe essere il contrario:la torcia non si dovrebbe proprio usare nella pesca!!
io non la uso e mai l’ho usata ma credo che quando entri in tana con una torcia il pesce vede solo la luce e rimane fermo o quasi!credo!correggetemi se sbaglio!è come se avessi il sole attaccato alle spalle!
se la mia teoria è giusta dal punto di vista delle catture faresti una strage(se il pesce in tana c’è) 🙄 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.