SEPPIA … NON COSI’ FACILE MA….

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

mmm…non so….in genere, le poche volte che ho provato ad usrla in tana, ha fatto peggio πŸ™„

nicolasub
    Partecipante

e scommetto pure che l’hai usata in sardegna!!! 😯
    brutto fuorilegge!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Ryo
    Amministratore del forum

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    …cmq all’epoca ancora non lo sapevo… πŸ™

sevenice
    Partecipante

nicola… diciamo che tecnicamente non Γ¨ proprio cosi’ ….. a prescindere che dipende dal pesce che stiamo insidiando ……
    in molti casi un pesce in tana non si paralizza con il fascio di luce (A MENO CHE NON SI PESCA DI NOTTE !!) se ha la possibilita’ di movimento (vedi saraghi e corvine )… ma semplicemente se parliamo di un antro stretto stara’ immobile nella parte piu’ recondita della tana ma solo perche’ non puo’ andare oltre.
    In sardegna date le tane, spacchi e lastre molto profonde e la dichiarata abbondanza di pesce si preferisce non usare questo metodo ritenuto invasivo per le abitudini dei pesci e quindi Γ¨ vietato !!
    Da queste parti , nonostante io non sia un minatore ….. le tane sono difficilissime e senza torcia e posizioni da contorsionista …. non prenderesti nemmeno uno scorfano…… e tuttavia il pesce al contrario della sardegna si Γ¨ cosi’ abituato che ha capito che al fascio di luce improvvisa segue fucilata 😯 😯 😯 !
    e quindi assolutamente non sta fermo… se non costretto !!!
    Ecco perchΓ¨ il primo controllo va fatto senza torcia e il secondo con torcia e fucile gia’ allineato !!!

Ryo
    Amministratore del forum

confermo, la torcia va accesa un attimo prima dello sparo (questa Γ¨ la teoria) πŸ™‚

nicolasub
    Partecipante

Grazie Domenico! πŸ˜€
    la mia teoria da ignorante si Γ¨ verificata sbagliata! πŸ˜€ πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

ragazzi non per cosa…..io in croazia le ho prese con le maniiiiiiiiiiiiii waaaaaaaa…..troppo bello…il bello e che li nn le mangiano…c e ne un infinita……..ci mancava poco e si mettevano nel portapesci da sole ^^comunque ne o presa una che era 327g con le mani(non scherzo)…non parliamo poi con il raffio…stav per fare una doppietta^^

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.