Settaggio Beuchat marlin carbone élite 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Settaggio Beuchat marlin carbone élite 95

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    steve86
    Partecipante

Non conosco il fucile, ma se in 2 giorni sei riuscito a prendere diversi pesci lascia questa configurazione perchè evidentemente ti è congeniale. Non ha senso cambiarla per 2 tiri lunghi sbagliati, rischi di perdere il feeling con l’arma…

amicomico97
    Partecipante

pensandoci e ripensadoci mi sà  proprio di testarlo prima un po meglio perchè penso che quei tiri sbagliati siano colpa mia…vedremo….

amicomico97
    Partecipante

Con un’asta da 6,5mm ci sarebbe più rinculo? Il tiro arriverebbe a fine corsa come con l’asta da 6,75mm oppure no? La precisione? 🙄 attendo risposte 😀

Fabio70
    Partecipante

@amicomico97 wrote:

Con un’asta da 6,5mm ci sarebbe più rinculo? Il tiro arriverebbe a fine corsa come con l’asta da 6,75mm oppure no? La precisione? 🙄 attendo risposte 😀

Mantenendo il doppio elastico da 16 e mettendo un’asta da 6,5 anzichè da 6,75 hai MENO rinculo, perchè il peso di inerzia dell’asta da spostare è inferiore…
    Su un tiro lungo, la penetrazione a fine corsa è inferiore con l’asta da 6,5…però è più veloce nei primi 3/3,5 metri… per la precisione devi valutare tu sul “campo” perchè ci sono molte variabili in gioco…(fattore di allungamento degli elastici, asta con tacche o pinnette, monoaletta o doppia aletta, ecc.) 😉

amicomico97
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@amicomico97 wrote:

Mantenendo il doppio elastico da 16 e mettendo un’asta da 6,5 anzichè da 6,75 hai MENO rinculo, perchè il peso di inerzia dell’asta da spostare è inferiore…
    Su un tiro lungo, la penetrazione a fine corsa è inferiore sull’asta da 6,5…però è più veloce nei primi 3/3,5 metri… per la precisione devi valutare tu sul “campo” perchè ci sono molte variabili in gioco…(fattore di allungamento degli elastici, asta con tacche o pinnette, monoaletta o doppia aletta, ecc.) 😉

Grazie per la risposta fabio70…vuol dire che appena arriva la bella stagione compro un’asta da 6,5mm, metto un bersaglio e testo entrambe le aste mantenendo il doppio elastico da 16! Penso sia la cosa migliore

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.