settaggio excalibur 100cm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete settaggio excalibur 100cm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

perchè ti ostini con i 20??
    attualmente che testata utilizzi, quella originale ??
    come hai calcolato la lungh. degli elastici ^
    ciao

riccardo95
    Partecipante

si per ora utilizzo la testata originale
    gli elastici non li ho misurati sono gli s 45 plus per fucili 95 100 non so la misura
    per i g20 mi attraggono molto visto che non faccio nessuna fatica a caricare gli s 45 😆 mi sanno di un miscuglio di potenza e precisione poi non lo so

Fabio70
    Partecipante

Riccardo, noi i consigli te li diamo (due pagine)…ma… 🙄

viewtopic.php?f=78&t=17010

riccardo95
    Partecipante

e io li ho ascoltati i vostri consigli ma con questi elastici che ho comprato grazie ai vostri consigli non e cambiato un granchè puo essere che devo accorciarli??
    per la seconda configurazione cosa ce che non va??

Fabio70
    Partecipante

Te lo abbiamo detto (non solo io), anche Mario, che sul TUO fucile, potenziare troppo non và  bene, comunque se gli vuoi mettere i G20, fai come preferisci…ma vedrai che anche in questo caso non cambierà  molto rispetto agli S45…perchè per avere un fucile che sia effettivamente più potente ci vogliono anche altri particolari (altro tipo di fucile)…non ti fissare solo sulla potenza…cerca di affinare la tecnica per avvicinarti il più possibile ai pesci…

riccardo95
    Partecipante

Ok terro gli s 45

Fabio70
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Ok terro gli s 45

Piuttosto, come ti ha detto Mario, sei sicuro che la misura degli S45 sia per il tuo 100??? Misura da ghiera a ghiera, dalla parte interna, cioè solo la gomma e dicci quanti centimetri sono…

riccardo95
    Partecipante

Scendo subito in garage 2 secondini

riccardo95
    Partecipante

Sono sui 25 26 cm

Fabio70
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Sono sui 25 26 cm

Più o meno sono giusti per il 100…comunque, per ora usali…quando si dovranno cambiare perchè ormai vecchi, mettigli i G20 (ma sempre con l’asta da 6,5) e ti levi questo dubbio…Ciao! 😉

riccardo95
    Partecipante

Ok grazie mille ragazzi in particolare fabio70 che mi ha sopportato hahahaha ora l ulti ma domanda giuro hahah conviene la prima configurazione o la seconda??

Fabio70
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Ok grazie mille ragazzi in particolare fabio70 che mi ha sopportato hahahaha ora l ulti ma domanda giuro hahah conviene la prima configurazione o la seconda??

Io ho tutti i miei fucili con gli elastici in linea con l’asta…per cui preferisco sicuramente la prima configurazione…ma comunque, su questo discorso, è una questione soggettiva…

riccardo95
    Partecipante

Penso di usare la prima configurazione perche la ritengo piu semplice e piu adatta al mio fucile comunque voglio eliminare il ponticello e aggiungerci un altro giro di sagola dove posso trovarlo il pezzetto di ferro che hai aggiunto in testata??

Fabio70
    Partecipante

Vai in un negozio di nautica o una ferramenta fornita e procurati un occhiello filettato INOX…gli tagli l’occhiello solo per metà  e sagomi (meglio con un cannello a gas) la parte restante ad L e la avviti…l’importante è che dove poi si bloccherà  il monofilo, il perno sia liscio, senza filettatura…lo allisci con una lima…

riccardo95
    Partecipante

Ok grazie mille fabio ti faro’ sapere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.