settaggio excalibur 100cm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete settaggio excalibur 100cm

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

Ascolta i consigli di Fabio 😉 😉

riccardo95
    Partecipante

Ragazzi oggi penso che faro la testata modificata come mi ha suggerito fabio70 vado a comprare l occhiello filettato ragazzi siccome oggi mi arriva anche il mulinello match 30 come si passa il naylon che poi va da astina ad agganciare con sagola del mulinello?? Come hai tagliato il ponticello??
    Per fare restare il tutto abbastanza in tiro come posso fare?? L occhiello che si fa al nylon dell astina al momento dell aggancio della essa l asola la mettete sopra l asta o sotto??

Fabio70
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Ragazzi oggi penso che faro la testata modificata come mi ha suggerito fabio70 vado a comprare l occhiello filettato ragazzi siccome oggi mi arriva anche il mulinello match 30 come si passa il naylon che poi va da astina ad agganciare con sagola del mulinello?? Come hai tagliato il ponticello??
    Per fare restare il tutto abbastanza in tiro come posso fare?? L occhiello che si fa al nylon dell astina al momento dell aggancio della essa l asola la mettete sopra l asta o sotto??

Riccardo, il ponticello l’ho tagliato con un normale seghetto piccolo per ferro che trovi anche nei brico (se non ce l’hai…), e poi smerigli gli angoli vivi (che si creano dopo il taglio) con una lima e poi allisci con carta vetrata o tela smeriglio… calcola la passata singola o doppia del monofilo di nylon, in modo da farlo preciso per agganciarlo con lo sganciasagola retrattile del tuo Excalibur…
    Sull’Excalibur, l’asola del nylon del foro dell’asta la devi mettere SOPRA l’asta…devi avere però l’accortezza di non pizzicare (se nò lo tagli…) il nylon con l’ogiva, mentre carichi quest’ultima nelle tacche dell’asta…

riccardo95
    Partecipante

Ragazzi fattoo 😛 grazie mille fabiooo come si fanno ad allegare le foto??

riccardo95
    Partecipante

ecco le foto!!ancora da rifinire con carta vetrata!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6746_b93b822b25cbe862054351b9e49943d8.jpg<!–m →

riccardo95
    Partecipante

ecco le foto!!ancora da rifinire con carta vetrata!
    scusate il doppio post ragazzi ora domani metto l aletta verso il basso
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6746_5fd9c8af519ebb7f1f684ba60800e8a2.jpg<!–m →

Fabio70
    Partecipante

Ottimo lavoro Riccardo! 😉 ma senti un pò…per il perno che hai usato?? Un tassello da muro tagliato? Perchè in questo caso non è inox…

riccardo95
    Partecipante

Esatto al piu presto metto quello inox che non ho trovato domani manca soltanto ribbattere il chiodino dell aletta dell asta e il fucile e pronto
    Recapitoliamo tutte le modifiche fatte e mi dite se puo andare bene
    Elastici g20 asta 6.5 testata modificata stile fabio70 hahaha mulinello omer match
    E aletta dell asta verso il basso
    Che ne dite??
    Manca solo da fare la prova a mare e a piombare la punta gradualmente per trovare vantaggi sul rinculo ma queste son chicche prima vediamo come spara
    Siccome mi sono accorto che il guida asta e storto si puo staccare e riattaccare??se si come e con cosa??
    Un ringraziamento a tutti e attendo risposte

Fabio70
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Esatto al piu presto metto quello inox che non ho trovato domani manca soltanto ribbattere il chiodino dell aletta dell asta e il fucile e pronto
    Recapitoliamo tutte le modifiche fatte e mi dite se puo andare bene
    Elastici g20 asta 6.5 testata modificata stile fabio70 hahaha mulinello omer match
    E aletta dell asta verso il basso
    Che ne dite??
    Manca solo da fare la prova a mare e a piombare la punta gradualmente per trovare vantaggi sul rinculo ma queste son chicche prima vediamo come spara
    Siccome mi sono accorto che il guida asta e storto si puo staccare e riattaccare??se si come e con cosa??
    Un ringraziamento a tutti e attendo risposte

Riccardo, per me, visto che stai usando gli elastici paralleli al fusto (come piacciono a me…), il guida asta adesivo lo eliminerei completamente…con questo allestimento, secondo me, non serve a niente…
    NON piombare assolutamente il tuo Excalibur…già  in acqua sarà  pesante di suo con l’asta da 6,5… 🙄 sul discorso rinculo ecc. ecc. è vero che la massa di un fucile è fondamentale per contrastarlo, ma allo stesso tempo il fucile deve essere comunque equilibrato in acqua…cioè deve essere di VOLUME consistente, e con una certa massa, ma non picchiare con la testata verso il basso…è proprio una tipologia di fucile completamente diverso ad avere queste caratteristiche, come molti arbalete in legno…o alcuni modelli in carbonio dai volumi importanti. Se aggiungi peso al tuo Excalibur, dopo 10 minuti, ti spezzerebbe il polso e ti stancheresti immediatamente al punto di volerlo buttare appena uscito dall’acqua…fidati!
    Lascialo così senza mettere nessun pesetto…

riccardo95
    Partecipante

Ok per tutto fabio tranne del guida asta perche ho speso 15 euri e lo devo staccare??comporta peggioramenti?? Attrito??
    Grazie ancorA riccardo

Fabio70
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Ok per tutto fabio tranne del guida asta perche ho speso 15 euri e lo devo staccare??comporta peggioramenti?? Attrito??
    Grazie ancorA riccardo

Per il guida asta, non sò…non ne ho mai messo sui miei fucili…poi se tu stesso dici che lo hai messo storto… 🙄 prova e vedi come ti trovi…se ti trovi male…pazienza per i 15 euro… 😀 alla fine devi avere un fucile che spara bene…

riccardo95
    Partecipante

No fabio quello che mi fa incazzare e che il guida asta lo ha messo uno che ha un negozio quindi competente 👿
    Dopo che mi sono accorto che era storto e sparava nettamente a destra glielo riporto e sai che fa?? Prende un cacciavite stacca la parte vicina alla testata e la mette dritta 😈 ora io dico ma che caxxo non solo non fai il lavoro giusto la prima volta , ma fai anche una porcata per rimediare
    Risultato il guida asta mi fa una curva a meta fucile circa
    Ora sono intenzionato a staccarlo tutto e rimontarlo
    Domani provvedo

Naber
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

No fabio quello che mi fa incazzare e che il guida asta lo ha messo uno che ha un negozio quindi competente 👿
    Dopo che mi sono accorto che era storto e sparava nettamente a destra glielo riporto e sai che fa?? Prende un cacciavite stacca la parte vicina alla testata e la mette dritta 😈 ora io dico ma che caxxo non solo non fai il lavoro giusto la prima volta , ma fai anche una porcata per rimediare
    Risultato il guida asta mi fa una curva a meta fucile circa
    Ora sono intenzionato a staccarlo tutto e rimontarlo
    Domani provvedo

Stacca tutto, pulisci per bene e metti un altro…ma come mai non hai preso il cayman G.I. con il guidasta integrale ? 😉
    E cmq fallo davanti al negoziante che deve capire, in ste cose devi essere faccia tosta!

riccardo95
    Partecipante

E lo so ma dopo la seconda volta visto che non me vuole fare giusto il lavoro neanche ci entro piu in quel negozio 😡
    Comunque non ci sto pensando piu di tanto visto che oggi ho preso un sarago di 1,2 kg 😀 se non vado off topic allego foto e se e possibile racconto anche come l ho preso!! Tanto non ci crederete ugualmente

lorenzino82
    Partecipante

😯 😯
    Scusa cosa aspetti?!?!?!?!
    C è la sezione nostre catture e tecniche di pesca……muoviti che se no il sarago comincia a puzzare!! :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.