settaggio geronimo 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete settaggio geronimo 75

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    FELIX
    Partecipante

Anch’io ho un Geronimo 75 e mi permetto di dire la mia.Penso che così com’è settato di serie sia un giusto compromesso tra potenza(per me più che accettabile)e precisione(davvero notevole).Il doppio elastico e asta più grossa ti darà  sicuramente più potenza ma a mio parere aumenta il rinculo(quasi inesistente nel mio)a discapito della precisione.Pensa che dove pesco,vicino ai frangiflutti,quando la visibilità  è 4 metri faccio festa,tiro quasi sempre con il fucile carico alla prima tacca e riesco ad insagolare cefali ad una buona distanza.Magari prova a montare solo il circolare mi sa che ci siano s45 da17 lasciando l’asta da 6 o da 6,3.Anch’io avevo pensato di montare il circolare ma ho timore di avere problemi di mira con la testata aperta.Poi nel forum c’è gente molto più esperta di me che ti saprà  consigliare 😉

lucky
    Partecipante

grazie mille felix 😉
    non saprei xo’ xche’ molti del forum mi hanno detto che come lo si trova settato originale fa’ un po’ schifo non saprei :mrgreen:

FELIX
    Partecipante

@lucky wrote:

grazie mille felix 😉
    non saprei xo’ xche’ molti del forum mi hanno detto che come lo si trova settato originale fa’ un po’ schifo non saprei :mrgreen:

Può darsi.Io ti parlo per esperienza personale perchè uso quel fucile,non per sentito dire.Ho letto che in giro c’è di peggio ma non posso esprimermi in merito in quanto non uso altri fucili.Poi come ho detto prima non sono un esperto,ascoltiamo anche i soloni del settaggio 😀 .

Fulvio57
    Partecipante

…Lucky ha appena espresso una minchiata epocale. Evidentemente non legge ciò che si scrive e confonde le marche delle attrezzature. Da tempo si sostiene che la O.me.r non produca/commercializzi gomme e aste adeguate al prezzo che ci impone all’acquisto. La Cressi, invece, pone sul mercato attrezzi pronto-pesca, cioè più che sufficentemente settati. Ultimamente, pare che le nuove aste O.me.r siano adeguate e di buona qualità  ma le gomme continuano ad essere legnose. Da una ditta leader nel settore ci aspettiamo di più, come invece fanno ditte artigianali che fanno proprie le difficoltà  di noi acquirenti, offrendoci materiali fra i quali sollazzarci.

lucky
    Partecipante

chiedo scusa zio fulvio ma con il tasto cerca avevo trovato non ricordo quale topic di cui parlava di un geronimo che settato normale diceva che non andava bene ma settato bene e’ ottimo
    tu invece che mi diresti come settarlo ?

Rasputin
    Partecipante

Non so come si possa dire che il Geronimo 75 settato normale faccia schifo.
    E’ vero esattamente il contrario: gli elastici sono potenti (Cressi S45 da 16 mm) e l’asta è eccellente (l’altra volta ho sparato una…pietra e si è appena spuntata).

lucky
    Partecipante

viewtopic.php?f=73&t=3430
    qui un tipo dice settato originale si fanno solo buchi nell’acqua boh! 😐

Fulvio57
    Partecipante

@lucky wrote:

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=73&t=3430
    qui un tipo dice settato originale si fanno solo buchi nell’acqua boh! 😐

..E le relative risposte non le leggi ???

lucky
    Partecipante

sisi appunto :mrgreen:
    konsigliate asta da 7 dapiran e elastiko 17-5 c4 ?
    skusate se skrio kon qualke lettera diersa o sbagliato sono saltati alkuni tasti della tastiera 🙄 😥

BetaGod
    Partecipante

Come sempre non ho tempo di leggere gli altri commenti ma ti dico la mia… un doppio su un 75 di quella massa secondo me ti da tantissimo rinculo perdendo precisione e maggiore perdita di tempo nel ricaricare… Non so come vada di serei ma io ti consiglio asta da 6/6.25 e un elastico molto reattivo da 16/16.5 😉
    Per il torbido credo si ottimo!

kayne92
    Partecipante

il geronimo di serie è perfetto cosi com’è! se ci devi pescare nel torbido lascialo tutto di serie 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.