PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › settaggio geronimo 75
- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
kayne92.
-
AutorePost
-
19 Ottobre 2010 alle 8:09 #204151
FELIX
PartecipanteAnch’io ho un Geronimo 75 e mi permetto di dire la mia.Penso che così com’è settato di serie sia un giusto compromesso tra potenza(per me più che accettabile)e precisione(davvero notevole).Il doppio elastico e asta più grossa ti darà sicuramente più potenza ma a mio parere aumenta il rinculo(quasi inesistente nel mio)a discapito della precisione.Pensa che dove pesco,vicino ai frangiflutti,quando la visibilità è 4 metri faccio festa,tiro quasi sempre con il fucile carico alla prima tacca e riesco ad insagolare cefali ad una buona distanza.Magari prova a montare solo il circolare mi sa che ci siano s45 da17 lasciando l’asta da 6 o da 6,3.Anch’io avevo pensato di montare il circolare ma ho timore di avere problemi di mira con la testata aperta.Poi nel forum c’è gente molto più esperta di me che ti saprà consigliare 😉
19 Ottobre 2010 alle 12:29 #204152lucky
Partecipantegrazie mille felix 😉
non saprei xo’ xche’ molti del forum mi hanno detto che come lo si trova settato originale fa’ un po’ schifo non saprei19 Ottobre 2010 alle 12:42 #204153FELIX
Partecipante@lucky wrote:
grazie mille felix 😉
non saprei xo’ xche’ molti del forum mi hanno detto che come lo si trova settato originale fa’ un po’ schifo non sapreiPuò darsi.Io ti parlo per esperienza personale perchè uso quel fucile,non per sentito dire.Ho letto che in giro c’è di peggio ma non posso esprimermi in merito in quanto non uso altri fucili.Poi come ho detto prima non sono un esperto,ascoltiamo anche i soloni del settaggio 😀 .
19 Ottobre 2010 alle 12:53 #204154Fulvio57
Partecipante…Lucky ha appena espresso una minchiata epocale. Evidentemente non legge ciò che si scrive e confonde le marche delle attrezzature. Da tempo si sostiene che la O.me.r non produca/commercializzi gomme e aste adeguate al prezzo che ci impone all’acquisto. La Cressi, invece, pone sul mercato attrezzi pronto-pesca, cioè più che sufficentemente settati. Ultimamente, pare che le nuove aste O.me.r siano adeguate e di buona qualità ma le gomme continuano ad essere legnose. Da una ditta leader nel settore ci aspettiamo di più, come invece fanno ditte artigianali che fanno proprie le difficoltà di noi acquirenti, offrendoci materiali fra i quali sollazzarci.
19 Ottobre 2010 alle 13:28 #204155lucky
Partecipantechiedo scusa zio fulvio ma con il tasto cerca avevo trovato non ricordo quale topic di cui parlava di un geronimo che settato normale diceva che non andava bene ma settato bene e’ ottimo
tu invece che mi diresti come settarlo ?22 Ottobre 2010 alle 8:45 #204156Rasputin
PartecipanteNon so come si possa dire che il Geronimo 75 settato normale faccia schifo.
E’ vero esattamente il contrario: gli elastici sono potenti (Cressi S45 da 16 mm) e l’asta è eccellente (l’altra volta ho sparato una…pietra e si è appena spuntata).24 Ottobre 2010 alle 8:52 #204157lucky
Partecipanteviewtopic.php?f=73&t=3430
qui un tipo dice settato originale si fanno solo buchi nell’acqua boh! 😐24 Ottobre 2010 alle 13:06 #204158Fulvio57
Partecipante@lucky wrote:
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=73&t=3430
qui un tipo dice settato originale si fanno solo buchi nell’acqua boh! 😐..E le relative risposte non le leggi ???
24 Ottobre 2010 alle 17:00 #204159lucky
Partecipantesisi appunto
konsigliate asta da 7 dapiran e elastiko 17-5 c4 ?
skusate se skrio kon qualke lettera diersa o sbagliato sono saltati alkuni tasti della tastiera 🙄 😥24 Ottobre 2010 alle 17:38 #204160BetaGod
PartecipanteCome sempre non ho tempo di leggere gli altri commenti ma ti dico la mia… un doppio su un 75 di quella massa secondo me ti da tantissimo rinculo perdendo precisione e maggiore perdita di tempo nel ricaricare… Non so come vada di serei ma io ti consiglio asta da 6/6.25 e un elastico molto reattivo da 16/16.5 😉
Per il torbido credo si ottimo!26 Ottobre 2010 alle 19:09 #204161kayne92
Partecipanteil geronimo di serie è perfetto cosi com’è! se ci devi pescare nel torbido lascialo tutto di serie 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.