PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Shark Attack
- Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
2 Ottobre 2012 alle 19:44 #281387lorenzino82Partecipante
@vikingo wrote:
Non penso che quel ragazzo abbia tenuto il pesca in asta solo per filmare! il coltello gli è scappato di mano dalla paura e tutta quella sagola addosso la aveva per cercare di restare il più vicino alla boa! se avesse lasciato il pesce allo squalo avrebbe filmato anche il morso dello squalo alla preda ed avrebbe avuto la possibilità di ricaricare onde evitare rischi! è stata tutta fortuna una stragrgrande dose di fortuna! non esistono squali buoni e squali cattivi! lo squalo è “il predatore” e non fa sconti a nessuno, se quel ragazzo fosse stato 100 metri più lontano da riva probabilmente sarebbe andata diversamente! Meglio riderci sopra
quoto 😀 😀 😀
2 Ottobre 2012 alle 23:37 #281388maremossoPartecipanteForse non esistono squali buoni e squali cattivi, ma sicuramente spece più predisposte di altre ad affrontare un sub.
dentex70 non sbaglia a dire che il pescione era in “frenesia” atteggiamento comune ad alcune spece che spesso vivono in branchi : pinna nera in primis . lo squalo diventa frenetico a causa delle vibrazioni ed odore di sangue di animali feriti.
Chi si immerge in acque notoriamente frequentate dai pesciotti in argomento sa che non ha da temere se i suoi movimenti non danno l’impressione di essere una preda papabile, per altro il nostro predatore la sa lunga, prima di attaccare un sub “che non è una figura proprio rassicurante in acqua!) Mette in atto una serie di rituali di approccio, tipo cerchi,cambi repentini di direzione, senza escluere piccoli urti, che servono per verificare la capacità offensiva di quello strano pesce gommato 😀 ho lavorato per qualche tempo come sicurezza per una nota compagnia petrolifera presente da noi, è ho fatto un corso insieme a saldatori e altri operai, nessuno è mai stato morso, previo rispetto di alcune fondamentali regole.
Una molto semplice e non portarsi addosso una preda agonizzante 😀
L’amico del filmato, ha fatto una bella esperienza 😀 😀 anche se a mio parere…..un pò se la è cercata.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5918_892618e16dda800b31c7cf0d2314e1da.jpg<!–m →3 Ottobre 2012 alle 6:41 #281389BeliaLPartecipantema siono l’unico che in caso sparerebbe allo squalo..? 😀 😀 😀 😀 pensate quant’è figo fare il filmato 😈 😈 😈 😈 😈 😈 ahahah
3 Ottobre 2012 alle 7:06 #281390lorenzino82PartecipanteAhahahah un consiglio però sparagli in testa e ammazzalo al Primo colpo altrimenti ti fa fare una giratina in Sardegna!
3 Ottobre 2012 alle 7:20 #281391BeliaLPartecipante@lorenzino82 wrote:
Ahahahah un consiglio però sparagli in testa e ammazzalo al Primo colpo altrimenti ti fa fare una giratina in Sardegna!
tu sei giovane per ricordare queste parole..qualcuno una volta ha detto..” allo squalo gli si deve dare un pugno in faccia ” AHAHAHAH 😀 😀 😀 😀 😀
3 Ottobre 2012 alle 8:30 #281392vikingoPartecipante@maremosso wrote:
Forse non esistono squali buoni e squali cattivi, ma sicuramente spece più predisposte di altre ad affrontare un sub.
dentex70 non sbaglia a dire che il pescione era in “frenesia” atteggiamento comune ad alcune spece che spesso vivono in branchi : pinna nera in primis . lo squalo diventa frenetico a causa delle vibrazioni ed odore di sangue di animali feriti.
Chi si immerge in acque notoriamente frequentate dai pesciotti in argomento sa che non ha da temere se i suoi movimenti non danno l’impressione di essere una preda papabile, per altro il nostro predatore la sa lunga, prima di attaccare un sub “che non è una figura proprio rassicurante in acqua!) Mette in atto una serie di rituali di approccio, tipo cerchi,cambi repentini di direzione, senza escluere piccoli urti, che servono per verificare la capacità offensiva di quello strano pesce gommato 😀 ho lavorato per qualche tempo come sicurezza per una nota compagnia petrolifera presente da noi, è ho fatto un corso insieme a saldatori e altri operai, nessuno è mai stato morso, previo rispetto di alcune fondamentali regole.
Una molto semplice e non portarsi addosso una preda agonizzante 😀
L’amico del filmato, ha fatto una bella esperienza 😀 😀 anche se a mio parere…..un pò se la è cercata.Certo che se non avesse avuto il pesce ferito vicino, lo squalo forse neanche si sarebbe avvicinato, a meno che il sub non urinava… ed è pure certo che se si è in immersione di gruppo lo squalo difficilmente attacca ma se si è soli ed il pescecane si innervosisce per qualunque motivo, aspettati il peggio. Sai cosa dice il padrone del cane dopo che ha morso qualcuno? ” il mio cane è buono, non ha mai morso nessuno”. Ti ricordi l’orca in cattività che ha giocato a freesbi con la sua istruttrice? non c’erano mai stati incidenti prima… chissà perchè non ci sono spettacoli pubblici negli acquapark con uomini immersi in mezzo agli squali. Io non mi fiderei troppo di un pitbull con le pinne…
3 Ottobre 2012 alle 12:19 #281393lorenzino82Partecipanteio quoto anche perché lo dice un tizio armato di fucile con le pinne!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.