Shock!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    milangallo
    Partecipante

Oggi ho finalmente visto con i miei occhi le bestioline che mostrate nelle vostre foto. Vi dico subito che ci è mancato poco e la mettevo anch’io la mia prima foto superfighissima sul forum! Già  me la stavo immaginando, che goduria, e invece… Non so se sia stata la giornata più bella da quando sono iscritto a questo forum o la più frustrante. Forse entrambe le cose.
    Dunque, vi spiego.
    Sapete che sono un neofita. Un neofita che si è appossionato con uno stealth 70 (regalatogli) nei mesi estivi (giugno, luglio, agosto) appena trascorsi, senza muta, senza zavorra, CON PALLONE. Ho pescato polpi, seppie, murene, saraghi di non grandissime dimensioni, una corvina, due spigole, un’occhiata, scorfani, triglie, perchie, sciarrani, tordi (gli ultimi solo di dimensioni medio/grandi; insomma prede minori ma ottime per zuppe e fritturine: a casa infatti ringraziano). Salire e scendere fino a massimo 10-12 mt, ma per lo più intorno ai 5 – 8 mt. Così mi sono divertito. Vista la passione incalzante ho deciso di corredarmi di attrezzatura di tutto rispetto ma date le mie caratteristiche fisiche dovrò acquistare una muta su misura. Con Elios però non se ne parla prima di due mesi, quindi —> oggi in acqua senza muta per dare la caccia alle solite prede. Senza pretese, puro divertimento nella massima serenità  e sicurezza. Finché non arriva la muta dovrò accontentarmi in questo modo.
    Ovviamente per insidiare queste prede cosa monto sull’asta? Ovvio: fiocina a tre punte, buona per ogni evenienza.
    Allora, vi dico solo che sono entrato in acqua alle 15 e uscito alle 19: senza muta e senza avvertire freddo (nonostante la tramontana che nel salento dura da una settimana), l’acqua ancora è piacevole.