PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Shock termico in vestizione
- Questo topic ha 16 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Francesco Grecia.
-
AutorePost
-
24 Settembre 2009 alle 11:27 #148557
Fulvio57
Partecipante…Io, in genere, rabbrividisco, bestemmio se non trovo subito l’accappatoio, e ri-bestemmio se il riscaldamento della mia Zastava del ’65 non porta la temperatura interna dell’abitacolo a + 60°…
24 Settembre 2009 alle 12:25 #148558salv
Partecipanteaccappatoio… nn ci avevo pensato 😐
24 Settembre 2009 alle 13:25 #148559Capitan Simon
PartecipanteDecido di comprare una muta foderata internamente, la indosso con calma in quadrato(contando sull’infinita pazienza di luciano che fuori aspetta, per andare a pesca assieme) senza acqua, ne sapone, sempre al calduccio anche in pieno inverno, esco in banchina isolato a dovere e mi butto a mare bell’e che pronto! 😉
24 Settembre 2009 alle 13:29 #148560zio frank
PartecipanteNaturalmente parli del periodo invernale vero?
Io accendo il riscaldamento della macchina e quando è al massimo mi spoglio dentro e indosso la muta al calduccio. Stessa cosa faccio quando esco dall’acqua. Ho una station wagon e quando butto giù i sedili posteriori dentro diventa un salone….!! 😉 😉24 Settembre 2009 alle 13:33 #148561Cavallo_Selvaggio
PartecipanteBeh d’inverno parli…ora lo shok termico mi viene quando metto la muta fuori dall’acqua e inizio a bollire!! 😀 Io uso un accapatoio,quelli in multifibra,che poco si bagnano e asciugano immediatamente. Cerco un posto riparato e di fretta mi vesto,poi metto a posto la roba.
24 Settembre 2009 alle 14:01 #148562BeliaL
Partecipante@zio frank wrote:
Naturalmente parli del periodo invernale vero?
Io accendo il riscaldamento della macchina e quando è al massimo mi spoglio dentro e indosso la muta al calduccio. Stessa cosa faccio quando esco dall’acqua. Ho una station wagon e quando butto giù i sedili posteriori dentro diventa un salone….!! 😉 😉lo so io perchè hai la station wagon…!!! 😀 😀 e bravo lo zio 😀 comunque io sono uno di quelli che appena esce muore di freddo i prmi 5 min per levare la muta e poi subito accappatoio!! 😉
24 Settembre 2009 alle 16:20 #148563Majin GinGre
Partecipantea me mi potete ammirare in mutande a dicembre che mi asciugo fuori dalla macchina!!!!
24 Settembre 2009 alle 17:22 #148564BlackHawk
PartecipanteIo mi infilo la muta a casa, e mi tocca quasi aprire i finestrini perchè muoio dal caldo!!!
All’uscita saltello per togliere le gocce, mi tiro due teli mare addosso ed entro in macchina!!!
Il sedile è eternamente foderato con i sacchi neri dell’immondizia!!!
A casa in doccia!!!!(NB: devi abitare vicino al luogo di pesca senno’ ti sciogli)
(attenzione: sganciate il coltello al polpaccio prima di entrare in macchina!!!! si accumula acqua nella gamba!!!!)
24 Settembre 2009 alle 22:00 #148565barozzino86
Partecipante@Majin GinGre wrote:
a me mi potete ammirare in mutande a dicembre che mi asciugo fuori dalla macchina!!!!
Quoto..
La mia procedura è (usata anche a gennaio e nei periodi più freddi):
Metto muta e attrezzatura sulla macchina, riempio di acqua calda e sapone un bidone, ed un altro solo di acqua caldissima (si parla di 80° circa visto che esce direttamente dallo scaldino), arrivato sul luogo riempio la muta di acqua bollente e la faccio riscaldare, mi spoglio ei ndosso la muta, la sensazione è molto simile a quella che prova l’amico che abbiamo in mezzo alle gambe quando facciamo sesso, ovvero quel calore è davvero piacevole 🙂
A fine battuta torno vicino alla macchina mi tolgo la muta e mi lavo con l’acqua saponata rimanente(che non sempre rimane caldissima ma è sempre piacevole) e l’acqua calda che mi ero portato in 1 altro bidone.. Un pò di deodorante e son pronto ad andare anche a un matrimonio 🙂
24 Settembre 2009 alle 22:53 #148566_Massi_
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Io, in genere, rabbrividisco, bestemmio se non trovo subito l’accappatoio, e ri-bestemmio se il riscaldamento della mia Zastava del ’65 non porta la temperatura interna dell’abitacolo a + 60°…
Zastava 1500???
25 Settembre 2009 alle 5:32 #148567Fulvio57
Partecipante…Con portiere “controvento”… 😉
25 Settembre 2009 alle 11:57 #148568_Massi_
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Con portiere “controvento”… 😉
Se la usi regolarmente, sappi che sei uno dei pochissimi “reduci” in Italia! Grande! 😉
Tornando in tema, mai pensato alla “Quechua 2 seconds”? Per capirci, quella tenda da campeggio ad “installazione istantanea”.
àˆ abbastanza grande per vestirsi/svestirsi in (relativa) comodità .25 Settembre 2009 alle 12:01 #148569Fulvio57
Partecipante..Massimiliano, ….sto scherzando 😉 Però la 2cv dell’81 ( che ho rivenduto due anni fa a peso d’oro) mi ha seguito in molte uscite.
25 Settembre 2009 alle 13:09 #148570lulazz
Partecipantediventi socio di un club con spgliatoi e docce calde
vai li ti cambi sali in macchina peschi torni ti cambi sotto la doccia
i 40 euro spesi meglio nella mia carriera di pescasub25 Settembre 2009 alle 13:56 #148571_Massi_
Partecipante@lulazz wrote:
diventi socio di un club con spgliatoi e docce calde
vai li ti cambi sali in macchina peschi torni ti cambi sotto la doccia
i 40 euro spesi meglio nella mia carriera di pescasubIn Toscana c’è qualcosa del genere? Mica male.
Nel sud Sardegna non mi risultano postazioni simili in luoghi che non siano spiagge poco idonee alla pesca sub.@Fulvio57 wrote:
..Massimiliano, ….sto scherzando 😉 Però la 2cv dell’81 ( che ho rivenduto due anni fa a peso d’oro) mi ha seguito in molte uscite.
Allora è proprio vero che non si trovano più! 🙁
Però anche la 2cv è ammirabile, con il mitico cambio a cloche 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.