PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Si appanna!!!
- Questo topic ha 181 risposte, 71 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
carabina1969.
-
AutorePost
-
11 Agosto 2009 alle 22:08 #140351
CarmySub
PartecipantePs: visto ke nn c’è quasi nessuno nel forum entra nella chat e ci facciamo 2 chiacchere!!! SEMPRE SE TI VA
12 Agosto 2009 alle 15:56 #140352Max
Moderatore@BlackHawk wrote:
@BlackHawk wrote:
Nome: CRESSI Spray Antiappannante
Produttore: Cressi
Prezzo Vendita: € 4,00
Che sia questo???Cavolo scusatemi!!!! 😯
si puo’ scrivere???mica è una pubblicita’??? 😯
si puo’ fare???si, tranquillo 😉
10 Settembre 2009 alle 20:31 #140353Massimo Pietrantozzi
PartecipanteIo tempo a dietro con la maschera nuova nuova ho fatto queste prove :
– lavata con il sapone dei piatti e acqua calda
– passato l’accendino (non ho visto scintille o scoppietti, ho visto qualche “vampata” di fiamma fatta nella parte interna.
– spannatore spray
– sputosi appanna uguale dopo 20 secondi il problema ho notato che si appanna solo in determinati punti… quando ho passato l’accendino erroneamente forse ho tenuto troppo la fiamma nel vetro interno e si è formata una sorta di “isola” (come forma) che quando si riappanna la maschera è l’unico punto che in realtà non si appanna.
Ora non so se è il caso di provare nuovametne tenenedo di più l’accendino sul resto della maschera ma onesatmente non vorrei rischiarmela, o se provare con lo sgrassatore, magari riesco tra questo e il dentifricio a farla spannare definitivamente.
17 Giugno 2010 alle 15:02 #140354antonio956
PartecipanteUN mio trucco per non far appannare la mascherà è questo :
mettete sapone liquido in un bicchiere e quando arrivate a mare prima di bagnare la maschera
con l acqua di mare mettete il sapone sulle lenti.. strofinat tutte le lenti bene bene con il sapone sdia all interno che all esterno e lasciate stare 2 minuti poi sciacquate con acqua di mare e vedete che non si appanna17 Giugno 2010 alle 18:14 #140355sub1
Partecipante@antonio956 wrote:
UN mio trucco per non far appannare la mascherà è questo :
mettete sapone liquido in un bicchiere e quando arrivate a mare prima di bagnare la maschera
con l acqua di mare mettete il sapone sulle lenti.. strofinat tutte le lenti bene bene con il sapone sdia all interno che all esterno e lasciate stare 2 minuti poi sciacquate con acqua di mare e vedete che non si appannapreferisco il vecchio sistema all’antica (la saliva) mai avuto problemi.. 😀 😀
30 Giugno 2010 alle 11:43 #140356Matesub
PartecipanteCrrrrrr….. PUUU!!! Una sciacquatina e poi ti dura ore!!!
4 Luglio 2010 alle 9:56 #140357frankieb
Partecipantea santo domingo e precisamente a montecristii ho visto i pescasub locali sputarsi in faccia per non far appannare la maschera !!!
ad ibiza si passano le patate sulle lenti, o la si immerge nella coca cola tutta la notte.
a palau oceania usano agua de coco e miele !
in tanzania invece mettono la maschera senza lenti per non avere problemi !
4 Luglio 2010 alle 10:25 #140358Ellis
PartecipanteGrazie mille a frankieb per le sue “curiosità dal mondo” 😉 😉 molto interessanti!
io resto tradizionalista…….
@Matesub wrote:Crrrrrr….. PUUU!!! Una sciacquatina e poi ti dura ore!!!
Questo va più che bene! 😉 ❗ ❗
16 Luglio 2010 alle 20:38 #140359Subnew
PartecipanteSecondo me bisogna capire il perchè una maschera si appanna, una maschera si appanna per la differenza di temperatura tra la nostra faccia e l’acqua, io sinceramente non ho mai avuto grossi problemi, oltre al fatto di lavarla con il dentifricio( solo la prima volta), quando vado a pesca e arrivo al mare, la prima cosa che faccio è riempire la maschera con l’acqua del mare, cosi con il tempo che impiego per prepararmi, la maschera ha il tempo di adattarsi alla temperatura del mare, io faccio cosi!
16 Luglio 2010 alle 20:40 #140360smile95
PartecipanteMa un bel sputacchio quando la maschera e ancora asciutta ci passi il dito 😀 la sciaqui e via metti e scendi in acqua
2 Agosto 2010 alle 13:18 #140361Urban
PartecipanteNon ho mai avuto una maschera decente, tutte scomode e tutte che si appannavano anche se mettevo i costosissimi anti appannanti….
Ho comprato la cressi big eyes dopo averla provata (silicone morbidissimo) e mi sono messo d’impegno.
Appena comprata, passato l’accendino interno esterno, anche sul silicone in maniera rapidissima ( si fa nera ma poi viene via con polpastrelli e sapone) . Lavaggio con sapone dei piatti, antiappannante sfregato per 2-3 minuti e sciacquatina.
Prima di andare in acqua, a maschera umida sputata e via.
Rifatto questo procedimento fino a quando non si appanna neanche una piccola area del vetro (l’ho rifatto tre volte ad ogni uscita)
Ora basta un po di saliva e sto tutta la giornata senza problemi.L’unica accortezza è di non far asciugare le lenti fuori dall’acqua, altrimenti bisogna andare di nuovo di sputo e via che è una bellezza.
20 Agosto 2010 alle 12:15 #140362gianluca1972
Partecipante@Ryo wrote:
ok ma non dare fuoco a tutto 😀
ciao io ho risolto definitivamente nel contenitore del disappanante vuoto,metto un terzo sapone liquido,un terzo acqua e un terzo di alcol.agiti bene per 10 secondi ed e fatta.ogni qualvolta spruzzi due per lente e scaqui nell’acqua di mare.
20 Agosto 2010 alle 12:49 #140363Mr. Spreafishing
Partecipanteio uso lo sputo prima di entrare in acqua e non mi si appanna per 3 quarti d’ ora
20 Agosto 2010 alle 13:45 #140364Geppetto
Partecipanteio ho comprato l’anti appannante della cressi
20 Agosto 2010 alle 16:24 #140365manch89
Partecipanteio il primo giorno che ho comprato la maschera l’ho riempita per bene di dentifricio (di quei tipi “normali”, senza grumi) e l’ho lasciata così per una notte intera.. il giorno dopo l’ho lavata e ci ho passato l’accendino.. poi l’ho passata con del detersivo per i piatti e basta..
ora tutte le volte che entro in acqua ci do di sputacchiamentoe non mi si appanna per tutto il tempo della pescata
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.