Si appanna!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 181 totali)
  • Autore
    CarmySub
    Partecipante

Ps: visto ke nn c’è quasi nessuno nel forum entra nella chat e ci facciamo 2 chiacchere!!! SEMPRE SE TI VA

Max
    Moderatore

@BlackHawk wrote:

@BlackHawk wrote:

Nome: CRESSI Spray Antiappannante
    Produttore: Cressi
    Prezzo Vendita: € 4,00

Che sia questo???

Cavolo scusatemi!!!! 😯
    si puo’ scrivere???mica è una pubblicita’??? 😯
    si puo’ fare???

si, tranquillo 😉

Massimo Pietrantozzi
    Partecipante

Io tempo a dietro con la maschera nuova nuova ho fatto queste prove :

– lavata con il sapone dei piatti e acqua calda
    – passato l’accendino (non ho visto scintille o scoppietti, ho visto qualche “vampata” di fiamma fatta nella parte interna.
    – spannatore spray
    – sputo

si appanna uguale dopo 20 secondi il problema ho notato che si appanna solo in determinati punti… quando ho passato l’accendino erroneamente forse ho tenuto troppo la fiamma nel vetro interno e si è formata una sorta di “isola” (come forma) che quando si riappanna la maschera è l’unico punto che in realtà  non si appanna.

Ora non so se è il caso di provare nuovametne tenenedo di più l’accendino sul resto della maschera ma onesatmente non vorrei rischiarmela, o se provare con lo sgrassatore, magari riesco tra questo e il dentifricio a farla spannare definitivamente.

antonio956
    Partecipante

UN mio trucco per non far appannare la mascherà  è questo :
    mettete sapone liquido in un bicchiere e quando arrivate a mare prima di bagnare la maschera
    con l acqua di mare mettete il sapone sulle lenti.. strofinat tutte le lenti bene bene con il sapone sdia all interno che all esterno e lasciate stare 2 minuti poi sciacquate con acqua di mare e vedete che non si appanna

sub1
    Partecipante

@antonio956 wrote:

UN mio trucco per non far appannare la mascherà  è questo :
    mettete sapone liquido in un bicchiere e quando arrivate a mare prima di bagnare la maschera
    con l acqua di mare mettete il sapone sulle lenti.. strofinat tutte le lenti bene bene con il sapone sdia all interno che all esterno e lasciate stare 2 minuti poi sciacquate con acqua di mare e vedete che non si appanna

preferisco il vecchio sistema all’antica (la saliva) mai avuto problemi.. 😀 😀

Matesub
    Partecipante

Crrrrrr….. PUUU!!! Una sciacquatina e poi ti dura ore!!!

frankieb
    Partecipante

a santo domingo e precisamente a montecristii ho visto i pescasub locali sputarsi in faccia per non far appannare la maschera !!!

ad ibiza si passano le patate sulle lenti, o la si immerge nella coca cola tutta la notte.

a palau oceania usano agua de coco e miele !

in tanzania invece mettono la maschera senza lenti per non avere problemi !

Ellis
    Partecipante

Grazie mille a frankieb per le sue “curiosità  dal mondo” 😉 😉 molto interessanti!
    io resto tradizionalista…….
    @Matesub wrote:

Crrrrrr….. PUUU!!! Una sciacquatina e poi ti dura ore!!!

Questo va più che bene! 😉 ❗ ❗

Subnew
    Partecipante

Secondo me bisogna capire il perchè una maschera si appanna, una maschera si appanna per la differenza di temperatura tra la nostra faccia e l’acqua, io sinceramente non ho mai avuto grossi problemi, oltre al fatto di lavarla con il dentifricio( solo la prima volta), quando vado a pesca e arrivo al mare, la prima cosa che faccio è riempire la maschera con l’acqua del mare, cosi con il tempo che impiego per prepararmi, la maschera ha il tempo di adattarsi alla temperatura del mare, io faccio cosi!

smile95
    Partecipante

Ma un bel sputacchio quando la maschera e ancora asciutta ci passi il dito 😀 la sciaqui e via metti e scendi in acqua

Urban
    Partecipante

Non ho mai avuto una maschera decente, tutte scomode e tutte che si appannavano anche se mettevo i costosissimi anti appannanti….
    Ho comprato la cressi big eyes dopo averla provata (silicone morbidissimo) e mi sono messo d’impegno.
    Appena comprata, passato l’accendino interno esterno, anche sul silicone in maniera rapidissima ( si fa nera ma poi viene via con polpastrelli e sapone) . Lavaggio con sapone dei piatti, antiappannante sfregato per 2-3 minuti e sciacquatina.
    Prima di andare in acqua, a maschera umida sputata e via.
    Rifatto questo procedimento fino a quando non si appanna neanche una piccola area del vetro (l’ho rifatto tre volte ad ogni uscita)
    Ora basta un po di saliva e sto tutta la giornata senza problemi.

L’unica accortezza è di non far asciugare le lenti fuori dall’acqua, altrimenti bisogna andare di nuovo di sputo e via che è una bellezza.

gianluca1972
    Partecipante

@Ryo wrote:

ok ma non dare fuoco a tutto 😀

ciao io ho risolto definitivamente nel contenitore del disappanante vuoto,metto un terzo sapone liquido,un terzo acqua e un terzo di alcol.agiti bene per 10 secondi ed e fatta.ogni qualvolta spruzzi due per lente e scaqui nell’acqua di mare.

Mr. Spreafishing
    Partecipante

io uso lo sputo prima di entrare in acqua e non mi si appanna per 3 quarti d’ ora

Geppetto
    Partecipante

io ho comprato l’anti appannante della cressi

manch89
    Partecipante

io il primo giorno che ho comprato la maschera l’ho riempita per bene di dentifricio (di quei tipi “normali”, senza grumi) e l’ho lasciata così per una notte intera.. il giorno dopo l’ho lavata e ci ho passato l’accendino.. poi l’ho passata con del detersivo per i piatti e basta..
    ora tutte le volte che entro in acqua ci do di sputacchiamento :mrgreen: :mrgreen: e non mi si appanna per tutto il tempo della pescata

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 181 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.