Si appanna!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 181 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

fuoco dentro e fuori con passata di dentrificio per almeno 5 cicli…
    poi prendete il sidol per la pulizia del rame lo passate dentro e fuori per un tre volte sciacquando di volta in volta
    e lasciando il sidol per almeno 3 minuti.
    accuratevi di aver pulito bene a maschera prima di indossarla.
    appena a mare sputate dentro e strofinate un pò, riempire la maschera di acqua
    e proseguite con la vestizione.
    sciacquate la maschera indossatela e buona pesca…sino a 4 ora è stata testata. 😉

Fulvio57
    Partecipante

@ccco wrote:

poi prendete il sidol per la pulizia del rame lo passate dentro e fuori per un tre volte sciacquando di volta in volta
    sciacquate la maschera indossatela e buona pesca…sino a 4 ora è stata testata. 😉

…Perchè rischiare problemi agli occhi con prodotti tossici come il sidol, quando con l’accendino e il dentifricio nella maggior parte dei casi si risolve ?

ccco
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@ccco wrote:

…Perchè rischiare problemi agli occhi con prodotti tossici come il sidol, quando con l’accendino e il dentifricio nella maggior parte dei casi si risolve ?

ma se la lavi bene ma bene bene acqua calda, fredda, anche amuchina o napisan il problema non esiste,
    cmq io ho usato il sidol solo se proprio non ne voleva sapere.
    altrimenti solo accendino e dentrificio

daniele da latina
    Partecipante

in egitto quando ti portano a fare le escursioni con la barca usano lepatate tagliate a metà .

P.S. non so se è gia stato scritto ma 11 pagine sono davvero tante da leggere 🙄

leoblack
    Partecipante

@nicolasub wrote:

Probabilmente questo è un problema che abbiamo o abbiamo avuto un po tutti!quello dell’appannamento delle lenti della maschera!!a mio parere non c’è cosa piu fastidiosa!!! 😈 😈 ho provato di tutto fino ad arrivare a smontarla per poi lavarla completamente con acqua molto calda,sapone per i piatti mooolto sgrassante e bicarbonato!prima di fare tuttto cio ho ripassato con estrema accuratezza i vetri con l’accendino!diciamo che l’ho “spilluccata”arrivando a pulirla nei punti piu impensabili!:shock: Questa è stata l’ultima carta che ho giocato!prima di solito effettuavo tutto questo procedimento senza smontarla!quando preparavo tutta l’attrezzatura per una battuta di pesca,in oltre, ero solito lavare la maschera con del sapone sgrassante evitando di sporcarla con le mani!ma a volte non bastava!!poi come di routine prima di metterla in acqua la famosa saliva sul vetro era indispensabile!voi avete questo tipo di problemi?usate altri metodi per risolverli??a presto 😉 😆

ciao… guarda non riesco a leggermi tutti i post. pero’ ti posso dire la mia.. l’avevo smontata e sgrassata a mano anche io.. finche’ un amico mi ha fatto fare l’impensabile.. smonti la parte in silicone e la lanci in lavatrici 4 5 volte di seguito.. insieme ai panni ecc.. poi quando la levi nn metterci le mani dentro.. per le lenti basta il dentifricio ,, o l’accendino come hai gia fatto.. rimonta il tutto.. e quando vai al mare dacci una bella scozzata dentro.. la sciacqui lievemente e poi vai che funziona… l’estate un po meno.. che hai piu caldo e appanni molto di piu.. l’inverno vai da paura.. ci sono riuscito io che davvero stavo per mandare a fancxxx tutto.. buona fortuna!

matrix73
    Partecipante

Ciao ad un amico è successo lo stesso cioè non c’era verso di spannare la maschera poi ha scoperto che la causa di tutto era la crema che usava come dopobarba; spero di esserti stato di aiuto.ciaoooooooooo

alf
    Partecipante

qui vedi in cosa consiste il metodo dell’accendino e dentifricio che secondo me è ottimo.

bio88
    Partecipante

@alf wrote:

qui vedi in cosa consiste il metodo dell’accendino e dentifricio che secondo me è ottimo.

http://www.youtube.com/watch?v=acbwW1k454s

ma non la lascia troppo la fiamma?? a me hanno sempre consigliato di fare più passaggi e veloci…..

snake
    Partecipante

@bio88 wrote:

@alf wrote:

ma non la lascia troppo la fiamma?? a me hanno sempre consigliato di fare più passaggi e veloci…..

anche a me hanno detto la stessa cosa, anche perche’ lasciandola cosi’ tanto vicino al silicone non rischia di fare danni??

alf
    Partecipante

io non ho mai avuto problemi lasciandola tanto.
    In ogni caso ho notato che in estate, quando uso la maschera al mare quasi tutti i giorni, non occorre ripetere il trattamento. Invece, adesso che sto facendo il corso di apnea in piscina, al massimo ogni 2 lezioni (2 settimane) lo devo ripetere, e ogni volta mi diventa nera come quando era nuova, quindi credo che il cloro agisca in qualche modo sul grasso del silicone.

bio88
    Partecipante

@alf wrote:

In ogni caso ho notato che in estate, quando uso la maschera al mare quasi tutti i giorni, non occorre ripetere il trattamento. Invece, adesso che sto facendo il corso di apnea in piscina, al massimo ogni 2 lezioni (2 settimane) lo devo ripetere, e ogni volta mi diventa nera come quando era nuova, quindi credo che il cloro agisca in qualche modo sul grasso del silicone.

il dentifricio lo usi solo dopo il trattamento con la fiamma o si potrebbe utilizare anche poco prima dell’entrata in acqua al posto della saliva?

alf
    Partecipante

@bio88 wrote:

@alf wrote:

il dentifricio lo usi solo dopo il trattamento con la fiamma o si potrebbe utilizare anche poco prima dell’entrata in acqua al posto della saliva?

beh, aldilà  del fatto che mi sembra piuttosto scomodo portarselo dietro, io lo uso solo dopo l’accendino.
    Non credo che abbia alcuna funzione se non quella di portarsi via il silicone bruciato. In ogni caso, qualunque trattamento tu scelga, devi comunque sputare sulle lenti prima di bagnarle. Se poi ti viene voglia di provare il dentifricio prima di entrare in acqua, tienici informati sui risultati! 😀

dolphin81
    Partecipante

Anche io ho la lince comprata quest’anno in sostituzione della superocchio (che ormai aveva la sua 15ina d’anni , ancora vive ed è in salute). Vi dirò che prima di usarla l’ho lavata una sola volta con sapone liquido per la pelle e senza particolari attenzioni. Prima di entrare in acqua un bello sputo per lente e non si è mai appannata.

leoblack
    Partecipante

@alf wrote:

secondo me è mejo smontare le lenti :)..

alf
    Partecipante

@leoblack wrote:

@alf wrote:

secondo me è mejo smontare le lenti :)..

come si fa? non compromette la tenuta della maschera?

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 181 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.