PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Si appanna!!!
- Questo topic ha 181 risposte, 71 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
carabina1969.
-
AutorePost
-
26 Luglio 2007 alle 10:28 #140246
toretta
Partecipanteei smonkis ma alla fine quale Γ¨ stato il rimedio miracoloso??
non fare il bastordo e dicci il tuo segreto!!!!PARLAAAAAA π π π π
26 Luglio 2007 alle 10:43 #140247smonkis
Partecipanteπ ok confesso π
li ho provati tutti!!!! ma proprio tutti, ve li elenco:
– lavaggio acqua calda e detersivo per i piatti
– ammollo in acqua calda e sapone liquido per una notte
– argentil
– vetril
– centrifughe in lavatrice
– accendino a volontΓ Β
– classico antiappannantee forse qualcosa la dimentico, ma l’importante Γ¨ che alla fine:
HO VINTO IO :headbang:
26 Luglio 2007 alle 10:45 #140248toretta
Partecipanteπ π π
complimenti per il traguardo raggiunto dopo tanti sacrifici….ora preΓ² non potrai piΓΉ dire “non ho visto il pesce” π π26 Luglio 2007 alle 11:36 #140249sevenice
PartecipanteDi solito dal momento in cui acquisto una maschera ci metto al massimo un paio di giorni perche’ sia perfetta :
Dopo tanti tentativi ormai la preparo quasi sempre nella seguente maniera :
1) preventivo Lavaggio con uno sgrassatore o sapone liquido !!
2) passo la fiamma di accendino su vetri e alcune parti del facciale !!
3) spalmo interno ed esterno dei vetri con dentifricio a base di microgranuli
4) dopo circa un ‘ora o piu’ risciacquo e controllo i risultati !!!!
Qualora non sono soddisfatto …. rieffettuo la procedura usando un po’ di piu’ l’accendino !!!
poi il segreto finale Γ¨ portare la maschera in acqua !!!
26 Luglio 2007 alle 11:37 #140250toretta
Partecipanteil dentifricio mi Γ¨ nuovo…. π π
26 Luglio 2007 alle 11:49 #140251sevenice
Partecipantestrano il dentifricio insieme alla patata Γ¨ uno dei metodi piu’ conosciuti …. perche’ ha un alto potere abrasivo ( infatti serve per pulire le superficie ostiche e lisce dei denti ) !!!!
27 Luglio 2007 alle 21:17 #140252Ryo
Amministratore del forumnon vorrei smontarvi tutte le peripezie che avete elencato per non fare appannare la maschera….ma io ci sputo e basta e non si appanna… π
potrei vendere un po’ di saliva su internet π28 Luglio 2007 alle 8:47 #140253toretta
Partecipanteπ
23 Giugno 2008 alle 19:26 #140254luigi.caos
PartecipanteRagazzi adesso BASTA!!!!!! πΏ πΏ πΏ Dopo la battuta di domenca mi sono rotto le OO ho cambiato milioni di maschere ma ho sempre lo stesso problema che si appanano ora ho acquiestato una effe sub lo faccio sempre la tecnica dello sputo ma nnt nn ho neanche il tempo di indossarla si appana che devo fare?????nn ditemi di buttarla xke tengo miliardi di maschere consigli oppure indirizzatemi verso un tipo di maschere π π π π
23 Giugno 2008 alle 19:44 #140255Ryo
Amministratore del forum@luigi.caos wrote:
Ragazzi adesso BASTA!!!!!! πΏ πΏ πΏ Dopo la battuta di domenca mi sono rotto le OO ho cambiato milioni di maschere ma ho sempre lo stesso problema che si appanano ora ho acquiestato una effe sub lo faccio sempre la tecnica dello sputo ma nnt nn ho neanche il tempo di indossarla si appana che devo fare?????nn ditemi di buttarla xke tengo miliardi di maschere consigli oppure indirizzatemi verso un tipo di maschere π π π π
sputaci …. a me funziona…
meglio se ci sputi dopo aver bevuto del succo di frutta… π23 Giugno 2008 alle 19:48 #140256fabiosalvi
Partecipanteciao, mi pare strano che con la tecnica dello sputo ti si appanni ancora…di solito succede quando le maschere sono nuove, ma se hai detto di avere migliaia di maschere allora Γ¨ strano.
forse non funziona perchΓ¨ prima di sputare sulla maschera la bagni nell’acqua… comunque informati sugli antiappannanti, cioΓ¨ dei prodotti fatti apposta per l’appannamento..forse possono risolverti il problema.
poi c’era anche un modo che consisteva nel sottoporre la maschera al calore (non mi ricordo bene, forse qualche altro utente lo conosce)…
spero di averti aiutato almeno un pochino π π π π23 Giugno 2008 alle 19:51 #140257luigi.caos
Partecipantesisi grazie speriamo bene
23 Giugno 2008 alle 21:29 #140258Max
ModeratoreIn genere quando la maschera Γ¨ nuova tende sempre ad appannarsi. Io ho ovviato a ciΓ² con il dentifricio. Mettici un po di dentrificio per un po di volte quando sei a casa, e poi vedrai che con la semplice saliva tutto dovrebbe andare per il meglio.
23 Giugno 2008 alle 22:16 #140259mario
Partecipantelavala a secco con dello sgrassatore e poi prima di entrare in acqua prima di bagnarla in mare sputa………e lavala vedrai che si risolverΓ Β il problema β
23 Giugno 2008 alle 22:24 #140260sevenice
Partecipante@mario wrote:
lavala a secco con dello sgrassatore e poi prima di entrare in acqua prima di bagnarla in mare sputa………e lavala vedrai che si risolverΓ Β il problema β
quoto e ti dico ..che quasi tutte le maschere si appanano all’inizio…poi andando a mare non lo fanno piu’ ….
il problema Γ¨ che se tu alle prime volte che si appanna cambi maschera non risolverai mai il problema …..
PS altro errore che fanno in molti ….si vestono in acqua e bagnano la maschera e poi ci sputano ….bella cazzata …..si appannera’ sempre….
sulla maschera si sputa a secco e poi la si risciacqua in acqua …!!! π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.