PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Si appanna!!!
- Questo topic ha 181 risposte, 71 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
carabina1969.
-
AutorePost
-
24 Giugno 2008 alle 6:54 #140261
luigi.caos
Partecipantegrazie adesso provero come a detto mario e svenice e anche come a detto max cmq io qunado mi vesto nn la bagno la maschera lo so questo fatto……un altra domanda un signore domenica ma kiesto mi pare qunado faccio la decompressione ke significa??E poi quando si fa ????
24 Giugno 2008 alle 7:08 #140262mario
Partecipante@luigi.caos wrote:
grazie adesso provero come a detto mario e svenice e anche come a detto max cmq io qunado mi vesto nn la bagno la maschera lo so questo fatto……un altra domanda un signore domenica ma kiesto mi pare qunado faccio la decompressione ke significa??E poi quando si fa ????
quando scenderai con le bombole allora imparerai a fare la decompressione,,,ma con la pesca in apnea,,,al massimo se non prendi pesce ti puΓ² venire la …………depressione π π π
24 Giugno 2008 alle 7:11 #140263luigi.caos
Partecipanteπ π π π π π ma detto na cazzata ke stupido………..mario ma come antisgrassante ke posso usare?
24 Giugno 2008 alle 7:22 #140264sevenice
π π π π π π ma detto na cazzata ke stupido………..mario ma come antisgrassante ke posso usare?
luigi gli apneisti….. al massimo effettuano la manovra di “compensazione” …..
che serve sia per evitare la pressione sulla membrana timpanica …..
sia per evitare la pressione della maschera sui bulbi oculari…..comunque Γ¨ buona norma anche in apnea … risalire lentamente e soprattutto negli ultimi metri rallentare fino a sospendere la pinnegiata !!!
24 Giugno 2008 alle 7:24 #140265luigi.caos
Partecipantegrazie domenico…..come antisgrassante posso utilizzare anke un comune sapone per piatti ??
24 Giugno 2008 alle 7:43 #140266mario
Partecipantesi passalo sia all’interno che all’esterno a maschera asciutta e poi strofina con forza al fine di togliere quella patina di silicone che Γ¨ la causa del problema appannamento,,poi sciacqua e asciuga,,,,
A mare sputa prima al tuo compagno di pesca,,,,e poi nella maschera e vedrai che sarΓ Β tutto ok 8) 8) 8)24 Giugno 2008 alle 7:45 #140267luigi.caos
Partecipantegrazie sei un grande π π π
24 Giugno 2008 alle 7:45 #140268ThUnDeR
Partecipanteraga ma io prima la bagno, ci sputo, risciacquo e perΓ² nn se appanna lo stesso km mai??? π π π
24 Giugno 2008 alle 7:46 #140269luigi.caos
Partecipantexke sei un pirlaaaaaa π π tieni la maschera di declaton xcio
24 Giugno 2008 alle 7:48 #140270ThUnDeR
xke sei un pirlaaaaaa π π tieni la maschera di declaton xcio
intanto nn si appanna e mi sta na favola ed l’unika maskera ke ho komprato mentre a te tutto il kontrario ohohoohoh π π π π
24 Giugno 2008 alle 7:50 #140271luigi.caos
Partecipantespiritosooo….resti sempre un pirlaccia π π π
24 Giugno 2008 alle 7:51 #140272ThUnDeR
spiritosooo….resti sempre un pirlaccia π π π
no… sono solo un mirakolato xD
24 Giugno 2008 alle 13:47 #140273smonkis
Ragazzi adesso BASTA!!!!!! πΏ πΏ πΏ Dopo la battuta di domenca mi sono rotto le OO ho cambiato milioni di maschere ma ho sempre lo stesso problema che si appanano ora ho acquiestato una effe sub lo faccio sempre la tecnica dello sputo ma nnt nn ho neanche il tempo di indossarla si appana che devo fare?????nn ditemi di buttarla xke tengo miliardi di maschere consigli oppure indirizzatemi verso un tipo di maschere π π π π
ti scoraggi facilmente!!!
io c’ho messo moooolte uscite in mare prima di riuscire ad elimare l’effetto appannamento. a parte tutto quello che ti Γ¨ stato detto puoi passare un accendino sulla lente (ma fai attenzione), lasciala in bagnomaria in una baccinella d’acqua calda e detersivo per i piatti, buttala in lavatrice, insomma provale tutte vedrai che poi risolvi…..ah dimenticavo…ricorda di seguire il consiglio di mario: sputa sempre al tuo compagni di pesca! π
24 Giugno 2008 alle 17:28 #140274itio
PartecipanteCIAO ragazzi ,io quando conpro una maschera nuova per non avere problemi di appannamento la metto a lavare un paio di volte in lavastoviglie ,viene perfetta senza bisogno di fare altro , buona lavata a tutti.
25 Giugno 2008 alle 15:56 #140275 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.