PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Si appanna!!!
- Questo topic ha 181 risposte, 71 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
carabina1969.
-
AutorePost
-
22 Luglio 2009 alle 16:24 #140336
Fulvio57
PartecipanteInfatti ho le lenti affumicate anti riflesso 8)
22 Luglio 2009 alle 16:40 #140337Marcoz
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Infatti ho le lenti affumicate anti riflesso 8)
ora si spiega tutto… ma perchè non le dici da prima queste cose… 😛
22 Luglio 2009 alle 17:03 #140338dentexxx
Partecipante@luigi.caos wrote:
Ragazzi adesso BASTA!!!!!! 👿 👿 👿 Dopo la battuta di domenca mi sono rotto le OO ho cambiato milioni di maschere ma ho sempre lo stesso problema che si appanano ora ho acquiestato una effe sub lo faccio sempre la tecnica dello sputo ma nnt nn ho neanche il tempo di indossarla si appana che devo fare?????nn ditemi di buttarla xke tengo miliardi di maschere consigli oppure indirizzatemi verso un tipo di maschere 😀 😀 😀 🙂
Io dopo aver comprato una maschiera nuova la sottopongo a vari trattamenti prima la smonto completamete prendo le lenti e le e passo un fiamma sopra le faccio annerire completamente ,poi le lavo con dell’acqua e dentrificìo dopo questo procedimento rimonto la maschera e la lasciò a mollo nello sgrassatore per una notte!dopodiché la pulisco bene con l’acqua !e la maschera non si appana piu,ogni tanto gli do una mano di dentifricio per sgrassarla!
22 Luglio 2009 alle 19:56 #140339Marcoz
Partecipante@dentexxx wrote:
@luigi.caos wrote:
Ragazzi adesso BASTA!!!!!! 👿 👿 👿 Dopo la battuta di domenca mi sono rotto le OO ho cambiato milioni di maschere ma ho sempre lo stesso problema che si appanano ora ho acquiestato una effe sub lo faccio sempre la tecnica dello sputo ma nnt nn ho neanche il tempo di indossarla si appana che devo fare?????nn ditemi di buttarla xke tengo miliardi di maschere consigli oppure indirizzatemi verso un tipo di maschere 😀 😀 😀 🙂
Io dopo aver comprato una maschiera nuova la sottopongo a vari trattamenti prima la smonto completamete prendo le lenti e le e passo un fiamma sopra le faccio annerire completamente ,poi le lavo con dell’acqua e dentrificìo dopo questo procedimento rimonto la maschera e la lasciò a mollo nello sgrassatore per una notte!dopodiché la pulisco bene con l’acqua !e la maschera non si appana piu,ogni tanto gli do una mano di dentifricio per sgrassarla!
esagerato
9 Agosto 2009 alle 3:14 #140340BlackHawk
PartecipanteComprate di tutti i tipi, a vetro separato unico, in silicone, non, penso di poter tranquillamente aprirmi un negozio di maschere!!!
Le ho provate tutte, dai liquidi super tecnologici antiappanno alla vecchia scuola sputo o dentifricio!!!
Persino leggende metropolitane assurde per la disperazione!!!
Ma niente!!!La cosa strana è che capita solo in certe giornate!!!
Sara’ la temperatura dell’acqua, la mia!!!BOH?????
Soccorretemi!!!!!!!!!!
😯9 Agosto 2009 alle 11:38 #140341Max
ModeratoreMa la maschera è nuova? Oppure si appanna pur essendo stata usata tante volte?
10 Agosto 2009 alle 3:55 #140342BlackHawk
PartecipanteIndifferente, sia nuove che storiche, certe giornate nn è proprio possibile di tenerla limpida!!!
E’ questo che mi fa diventare matto!!!
Sto difetto è saltuario!!!Molti mi parlavano della barba, ma la faccio tutti i giorni, e poi al massimo mi entrerebbe qualche goccia!!!
Altri mi parlavano del sudore che condensa sui vetri, ma cavolo che sono un cavallo che ci schiumo dentro!?!?10 Agosto 2009 alle 8:53 #140343Max
ModeratoreLa barba sicuramente no, quella semmai favorisce l’entrata dell’acqua ma non fa appannare la maschera.
Potrebbe essere il sudore, la differenza di temperatura tra interno ed esterno potrebbe far appannare la mashera ma francamente non mi è mai capitato, inoltre se così fosse allora in inverno quando la temp. dell’acqua del mare è bassa non dovresti pescare per niente perchè avresti i vetri della maschera come la Val Padana 😀io ad inizio della battuta di pesca insalivo per bene le lenti e fino a che non tolgo la maschera non si appanna mai.
Quando torno sulla barca per spostarmi, e riindosso la maschera la insalivo nuovamente.Spiegaci bene tutta la fase di preparazione per indossare la maschera,nei minimi dettagli, forse troviamo un difetto 😉
10 Agosto 2009 alle 16:00 #140344CarmySub
PartecipanteC’è un prodotto in pratica una boccetta spray, usato anke x gli occhiali, che ho usato x la maschera e ti posso assicurare che non si appanna…è una boccetta spray trasparente di cui non ricordo il nome x ora…informati ke è eccezzionale.
Ps: la patata l’hai provata??11 Agosto 2009 alle 7:41 #140345salv
Partecipanteio credo che il problema dello sgrassamento della maschera riguarda solo per la prima volta che la mettiamo.
Successivamente il problema, almeno per me, è la condensa che si forma inevitabilmente specialmente durante la compensazione. Io ho risolto in parte facendo entrare un pò di acqua in maschera.. quando mi si appanna il vetro agito un pò la testa e l’acqua dentro la maschera si porta via tutta la condenza del vetro..
11 Agosto 2009 alle 21:32 #140346BlackHawk
Partecipante@Max wrote:
Spiegaci bene tutta la fase di preparazione per indossare la maschera,nei minimi dettagli, forse troviamo un difetto 😉
Beh, la classica, la tengo all’ombra fino a quando nn sono pronto, poi ricca sgraccata, spalmata, risciaquo e via!!!
Quasi sempre la tratto prima a casa col dentifricio ma una volta ogni 4 o 5 uscite!!!
Appena comprate tutte con l’accendino!!! Mi spavento di rovinarle a farlo spesso!!!11 Agosto 2009 alle 21:34 #140347CarmySub
PartecipanteUsa il prodotto ke ti ho detto io…
11 Agosto 2009 alle 21:54 #140348BlackHawk
PartecipanteNome: CRESSI Spray Antiappannante
Produttore: Cressi
Prezzo Vendita: € 4,00
Che sia questo???11 Agosto 2009 alle 21:55 #140349BlackHawk
Partecipante@BlackHawk wrote:
Nome: CRESSI Spray Antiappannante
Produttore: Cressi
Prezzo Vendita: € 4,00
Che sia questo???Cavolo scusatemi!!!! 😯
si puo’ scrivere???mica è una pubblicita’??? 😯
si puo’ fare???11 Agosto 2009 alle 22:06 #140350CarmySub
PartecipanteNn è questo xke quello ke dico io è un prodotto x gli occhiali…pero compra questo e vedi se funziona
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.