PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › sicurezza fuori dall’acqua
- Questo topic ha 56 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da sub1.
-
AutorePost
-
15 Settembre 2009 alle 15:48 #142861sub1Partecipante
@apneaemotion wrote:
No a me non è capitato niente fino ad ora… anche perché non tengo niente nel borsone.
Sto problema si evita mettendo lo stretto necessario in boa, in una sacca stagna.
Poi il borsone a riva è vecchissimo e non ci tengo nulla di particolare.pultroppo come ho scritto negli altri post,sembra che le sacchie sono stagne,ma non lo sono,rileggiti i post precedenti 😉 di quello che mi e’successo…
15 Settembre 2009 alle 16:09 #142862Alessandro V.PartecipantePoco tempo fa ho comprato delle scatolette di tonno (di cui non ricordo la marca) che avevano come omaggio una sacchetta ermetica e pure gonfiabile, l’ho provata per il cellulare e tiene che è una meraviglia..
Provate a dare un occhiata nei supermercati.. se mi risalta in mente la marca ve la posto..15 Settembre 2009 alle 16:32 #142863sub1Partecipanteok,alessandro,io preferivo un contenitore,che anno sia la omer,che la mares,e penso un po’tutti,ma pultroppo non l’avevano,vediamo la prossima volta da qualche altra parte..e dimmi,questa busta ermetica,la tieni proprio sott’acqua??
15 Settembre 2009 alle 18:32 #142864TheDarKnightPartecipantehanno avuto il coraggio di fregarmi un’asciugamani vecchia e malandata con qualche buco che lasciavo sugli scogli…pensa te!
io x fortuna ho una macchina vecchiotta che uso x andare a mare e ha le chiavi semplici (quelle senza telecomando e tasti vari x intenderci) e le porto con me in acqua
le sacche ermetiche ci sono però tengono sul serio? io le uso x i documenti in barca ma in acqua non le ho mai provate
15 Settembre 2009 alle 20:07 #142865sub1Partecipante@TheDarKnight wrote:
hanno avuto il coraggio di fregarmi un’asciugamani vecchia e malandata con qualche buco che lasciavo sugli scogli…pensa te!
io x fortuna ho una macchina vecchiotta che uso x andare a mare e ha le chiavi semplici (quelle senza telecomando e tasti vari x intenderci) e le porto con me in acqua
le sacche ermetiche ci sono però tengono sul serio? io le uso x i documenti in barca ma in acqua non le ho mai provate
allora tienitela stretta la macchina vecchia,e tienila sempre vuota 😉
17 Settembre 2009 alle 7:41 #142866Alessandro V.Partecipantela tengo attaccata alla boa!
17 Settembre 2009 alle 12:03 #142867sub1Partecipante17 Settembre 2009 alle 12:10 #142868TheDarKnightPartecipante@Alessandro V. wrote:
la tengo attaccata alla boa!
sarà una mia fissazione ma preferisco tenerla con me…
17 Settembre 2009 alle 12:15 #142869sub1Partecipante@TheDarKnight wrote:
@Alessandro V. wrote:
paolo,non e’tanto questo il problema,ma il fatto e che dopo la risposta che mi ha dato,quella del negozio,dicendomi,che non esiste qualcosa di veramente stagno,allora mi preoccupo adesso.. 🙄 🙄
17 Settembre 2009 alle 12:24 #142870TheDarKnightPartecipante@sub1 wrote:
@TheDarKnight wrote:
@Alessandro V. wrote:
paolo,non e’tanto questo il problema,ma il fatto e che dopo la risposta che mi ha dato,quella del negozio,dicendomi,che non esiste qualcosa di veramente stagno,allora mi preoccupo adesso.. 🙄 🙄
ci sono le sacche ma non so quanto siano affidabili e poi esistono i contenitori a vite che dicono siano ermetici ma non so quanto fidarsi…però credo che le chiavi dentro un contenitore e messe in una sacca della boa non dovrebbero subire danni…
17 Settembre 2009 alle 12:42 #142871sub1Partecipante@TheDarKnight wrote:
@sub1 wrote:
@TheDarKnight wrote:
@Alessandro V. wrote:
ci sono le sacche ma non so quanto siano affidabili e poi esistono i contenitori a vite che dicono siano ermetici ma non so quanto fidarsi…però credo che le chiavi dentro un contenitore e messe in una sacca della boa non dovrebbero subire danni…
gia’infatti per adesso faccio cosi’,le metto in un barattolo di vetro,e poi dentro la sacca della seac,diciamo che se non c’e’vento e il mare e’buono,acqua no ne entra,ma se capita,che c’e’vento,la sacca,si gonfia,e un po’d’acqua entra,come mi e’successo..
17 Settembre 2009 alle 12:51 #142872TheDarKnightPartecipante@sub1 wrote:
@TheDarKnight wrote:
@sub1 wrote:
@TheDarKnight wrote:
@Alessandro V. wrote:
gia’infatti per adesso faccio cosi’,le metto in un barattolo di vetro,e poi dentro la sacca della seac,diciamo che se non c’e’vento e il mare e’buono,acqua no ne entra,ma se capita,che c’e’vento,la sacca,si gonfia,e un po’d’acqua entra,come mi e’successo..
oppure devi mettere il barattolo in una sacca ermetica e infilare il tutto nella sacca della boa…una matriosca insomma…dovrebbe essere difficile che prendano acqua…
17 Settembre 2009 alle 12:53 #142873sub1Partecipante😉
17 Settembre 2009 alle 13:12 #142874SparidePartecipanteFortunatamente a me non è mai capitato niente….
Solitamente mi comporto diversamente, in base al posto in cui vado, ovvero se la macchina è vicinissima mi cambio in macchina e porto appresso solo le chiavi, che ripongo nella tasca della plancetta (per sicurezza le lego pure); al 95% però vado in posti dove la macchina è lontana, in quel caso lascio tutto sulle rocce (chiavi escluse).Nel mio posticino personale però, dato che è raro trovare qualcuno, perchè la stradina che porta a mare è nascosta è MOLTO scomoda, lì addirittura lascio tutto su un murettino e sto anche ore in acqua senza poterla vedere.
17 Settembre 2009 alle 20:46 #142875sub1Partecipante@Sparide wrote:
Fortunatamente a me non è mai capitato niente….
Solitamente mi comporto diversamente, in base al posto in cui vado, ovvero se la macchina è vicinissima mi cambio in macchina e porto appresso solo le chiavi, che ripongo nella tasca della plancetta (per sicurezza le lego pure); al 95% però vado in posti dove la macchina è lontana, in quel caso lascio tutto sulle rocce (chiavi escluse).Nel mio posticino personale però, dato che è raro trovare qualcuno, perchè la stradina che porta a mare è nascosta è MOLTO scomoda, lì addirittura lascio tutto su un murettino e sto anche ore in acqua senza poterla vedere.
sparide il punto e’che oggi le cose neanche chiuse in macchina,sono piu’al sicuro,perche’loro si divertono ad aprire le macchine,e'(il loro mestiere),quindi se porti a mare portafoglio telefono ecc,be’li non sono al sicuro,basta solo patente,e al massimo il cellulare,sempre se non se lo fregano 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.