PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Sigal Evolution Pro
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
trinacria.
-
AutorePost
-
19 Aprile 2010 alle 15:39 #180752
DENTEX70
ModeratoreSembra un cacciavite a croce 😀 , non sò però a freddo direi che non mi ispira, quella discontinuità si potrebbe piantare in qualche osso, vanificando l’attraversamento
19 Aprile 2010 alle 17:17 #180753teosub63
Partecipante😆 😆 😆 😆 😆 😆
questa punta la sento un pochino figlia mia 8)
in effetti lo staff di BW ci ha messo il naso, la matita e l’autocad
è indirizzata esclusivamente per tiri a libero, ove venga richiesta grande penetrazione anche a fine corsamal digerisce l’urto su uno scoglio
un’asta con quella punta da 115×6,5 sparata da un mr.carbon 79 ha passato un serra di diversi chili come burro
Emanuele Zara ci ha passato dentici almeno mezzo metro oltre dove tirava di solito
Ripeto, a mio modo di vedere ha due grandi difetti:
non deve toccare gli scogli
costa parecchio
😉20 Aprile 2010 alle 10:26 #180754Lefa
PartecipanteMi sembra una valida soluzione per i tiri in acque libere!
Ricorda le incavature alveolari che introdussero tempo fa nei coltelli da cucina “high end” occidentali, per garantire maggiore scorrevolezza e per non fare aderire ciò che viene tagliato a ciò che taglia.
Le fresature stile cacciavite garantiscono un lavoro della punta con pochissimo attrito, essendo i lati taglienti più esposti rispetto alla superficie che non taglia.
Curiosità , quanto costa?21 Aprile 2010 alle 14:19 #180755Capitan Simon
PartecipanteIn effetti il costo è una mazzata!!! 😯
Le ho viste in rete con prezzi dai 40 ai 50€, a seconda delle dimensioni e della singola o doppia aletta…
Le Evolution secondo me, pur costando una discreta somma, hanno però un ottimo prezzo in rapporto alla qualità , semplicemente al massimo livello.
Le Pro, quelle tre fresate in più le fanno pagare profumate… 😐21 Aprile 2010 alle 15:44 #180756trinacria
Partecipantesicuramente ha degli ottimi vantaggi in termine di penetrazione nelle carni, ma secondo il mio punto di vista la punta è troppo delicata, e prima o poi lo scoglio lo si becca e vai ad affilare la punta 👿 👿
21 Aprile 2010 alle 17:18 #180757mario
Partecipantesolo tiro in acqua libera, solo a questo servono, sarebbe una stupidaggine utilizzarlo per la pesca a terra.
L’avrei acquistata per verificare i tiri lunghi ai riccioloni, ma costa veramente tanto.21 Aprile 2010 alle 19:02 #180758teosub63
Partecipante@trinacria wrote:
sicuramente ha degli ottimi vantaggi in termine di penetrazione nelle carni, ma secondo il mio punto di vista la punta è troppo delicata, e prima o poi lo scoglio lo si becca e vai ad affilare la punta 👿 👿
e invece, incredibilmente, è proprio il contrario
basta dare lo stesso numero di passate con la lima su ogni faccia che rifai una cuspide affilatissima in poco tempo
il difficile è rifare gli alleggerimenti su ogni faccia con la limetta a coda di topo, ma avendone una diamantata ti sbrighi anche con quelloripeto, serve solo per tiri a libero, anche solo nel dubbio ti fare tiri addossati agli scogli meglio indirizzarsi sulla sempre valida punta conica
21 Aprile 2010 alle 19:43 #180759luciano.garibbo
PartecipanteCi sono pescatori che si dedicano puramente all’aspetto, spesso a dentici o ricciole e che raramente hanno il problema di trovarsi scogli dietro. Secondo me per questi pescatori è manna scesa dal cielo.
…purtroppo non è il mio caso che amo molto anche l’agguato 🙄
22 Aprile 2010 alle 16:05 #180760trinacria
Partecipantepultroppo non è neanche il mio caso. mi durerebbe si e no un paio ti tiri…. praticamente passerei tutta la battuta di pesca con la lima in mano 😆 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.