sincope

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 117 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

di certo non io xD πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

mario
    Partecipante

io innanzitutto mi gratto.
    Poi se non erro,,Ryo dammi lumi,,,da qualche parte all’interno del sito ci sono pagine dedicate agli incidenti che possono avvenire durante l’apnea.
    Spulcia che trovi ❗ ❗

cicciomonty
    Partecipante

cmq ho visto alkuni video e posso dire se nn si viene subbito sokkorsi uno fa kaput azz
    cmq io giΓ Β  ha un bel pezzo ke mi sono grattato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

mario
    Partecipante

E si ma non ti guardare troppi video altrimenti non scendi piΓΉ in tranquillitΓ Β 
    πŸ™„
    L’importante ,,,,sempre personalmente parlando,Γ¨ scendere sempre in sicurezza,senza mai strafare nenache davanti alla preda di mole. πŸ˜‰ πŸ˜‰

Se ti senti affaticato non entrare nemmeno in acqua,perchΓ¨ questo piccolo sintomo potrebbe raffigurare qualcosa di piΓΉ grosso in seguito durante l’apnea. πŸ˜‰

Certo io predico bene e razzolo male ,,,,e non sto qui a dire il perchè, 😳 😳
    ,,,,comunque nel nostro sport l’attenzione deve essere messa sempre alla prima posizione,,,,,,,,,,,,
    E’ una frase fatta ma nessun pesce vale piΓΉ di ogni minimo rischio sulla nostra salute ❗

BeliaL
    Partecipante
    mario wrote:
    Se ti senti affaticato non entrare nemmeno in acqua,perchΓ¨ questo piccolo sintomo potrebbe raffigurare qualcosa di piΓΉ grosso in seguito durante l’apnea. πŸ˜‰ quote]

xD io una volta ho fatto…di mattina partita di beach volley primo pemriggio partita di calcetto e poi a mare!!! πŸ˜€ πŸ˜€ sarΓ² pazzo?

mario
    Partecipante

no e perche???????????,,cerca di rifarlo anche questa estate,,,che sarai piΓΉ fortunato 8) 8)

BeliaL
    Partecipante

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Ryo
    Amministratore del forum

@mario wrote:

io innanzitutto mi gratto.
    Poi se non erro,,Ryo dammi lumi,,,da qualche parte all’interno del sito ci sono pagine dedicate agli incidenti che possono avvenire durante l’apnea.
    Spulcia che trovi ❗ ❗

ciccio dai una occhiata qui http://www.pescasubacquea.net/index.php?topic=sicurezza&tgt=apnea

BeliaL
    Partecipante

questo moderatore trova sempre tutto…e peggio di me πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

mario
    Partecipante

QUESTO E’ IL MODERATORE

BeliaL
    Partecipante

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

pietrino
    Partecipante

questo argomento merita molta attenzione,anche perche’ a quanto ho capito tra i molti iscritti ci sono persone giovanissime che o per inesperienza o per scarsa conoscenza non sanno bene con cosa e come si puo’ andare in sincope!!!comunque sia e’ giusto che tutti siano consapevoli di quanto questo sport possa essere bello ,quanto pericoloso, e che in acqua ogni piccolo errore puo costarci caro. se vogliamo discuterne ancora penso non sia mai troppo!!! πŸ˜‰ πŸ˜‰

BeliaL
    Partecipante

quoto pietrino

cicciomonty
    Partecipante

@pietrino wrote:

questo argomento merita molta attenzione,anche perche’ a quanto ho capito tra i molti iscritti ci sono persone giovanissime che o per inesperienza o per scarsa conoscenza non sanno bene con cosa e come si puo’ andare in sincope!!!comunque sia e’ giusto che tutti siano consapevoli di quanto questo sport possa essere bello ,quanto pericoloso, e che in acqua ogni piccolo errore puo costarci caro. se vogliamo discuterne ancora penso non sia mai troppo!!! πŸ˜‰ πŸ˜‰

πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

pescandrea
    Partecipante

la sincope… la sincope… brutta bestia! πŸ‘Ώ

giΓ Β  la pre-sincope ( samba) Γ¨ qualcosa da non vedere…. mai!!

Anche se devo dire che non Γ¨ male affatto πŸ˜€

Io ho sambato una volta in statica durante un’allenamento in piscina e una volta in dinamica al foro italico su vasca da 50 metri durante una gara.

La sambata in statica Γ¨ stata fichissima πŸ˜€ , perchΓ¨ non mi sono nemmeno accorto di niente ( non Γ¨ dolorosa), ma con l’ausilio degli istruttori non la definirei nemmeno pericolosa .

Mentre per la sambata in dinamica, sicuramente mi ha tradito la lunghezza della vasca ( 50 metri), perchΓ¨ se la fai per la prima volta ti senti spaesato e per me che facevo 80-85 metri su vasca corta ho pensato…
    te pare che non tocco i 100 qui!! πŸ˜€

Non la toccai πŸ˜€
    e mi tirΓ² fuori il giudice πŸ‘Ώ

Mentre nel nostro corso, non Γ¨ mai capitata una sincope a tutti gli effetti.

Comunque, se si sta in piscina NON BISOGNA MAI ALLENARSI DA SOLI
    e chi ci guarda da fuori deve perfettamente sapere cosa deve fare per prestarci il primo soccorso…

mentre chi va in mare a pesca sarebbe opportuno usare il sistema di coppia, scendendo una volta per uno e chi sta sopra deve sempre vedere cosa fa l’altro di sotto.
    In piΓΉ deve ovviamente saper fare il primo soccorso…

CHE S’IMPARA AL CORSO!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.