sincope

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 117 totali)
  • Autore
    cicciomonty
    Partecipante

SIMMOKE TI VEDO PREPARATO SPIEGAMI UNA COSA

metti caso sono in piscina e con un mio amiko provo la statika e il mio viene colto da una sincope

prima cosa dimmi come faccio a capire se viene colto da sincope

e seconda cosa ke devo fare

mario
    Partecipante

se ha delle pinne in carbonio num 42.44,,,nel frattempo che lo rianimi,,,,,mettile da parte ………………………………..che poi ti dico 😈 😈

cicciomonty
    Partecipante

@mario wrote:

se ha delle pinne in carbonio num 42.44,,,nel frattempo che lo rianimi,,,,,mettile da parte ………………………………..che poi ti dico 😈 😈

6 sempre il solito ihihihihihihih

cmq lo voglio sapere xkè in piscina ci stiamo fissando con la statika e nn voglio ke cè la tiriamo troppo, quindi spiegatemi un po

pescandrea
    Partecipante

mmmhh….
    discorso molto ampio da affrontare così…
    ci provo ma potrei dimenticare qualcosa.

In caso di sincope la prima cosa da fare è un bel segno di croce 😀

Su ste cose non scherziamo… serio Andrea! 👿

Il fatto è che alla sincope non bisogna mai arrivarci e per fare ciò durante le statiche quello che sta fuori deve tenere il tempo e fare dei tocchi su una spalla a quello che sta sotto.

Se si dichiara una statica di circa 2 minuti si potrebbe cominciare a dare il primo tocco dopo un minuto dalla partenza…
    poi a un minuto e 30
    a un minuto e 45
    e due tocchi a due minuti per far capire che si è arrivati al tempo dichiarato.
    Dopo di che se si continua bisogna fare un tocco ogni 15 secondi fino a che non si esce dalla statica.

La cosa più importante di tutto questo è che
    BISOGNA SEMPRE RISPONDERE CON UN CENNO AI TOCCHI E SE LA PERSONA NON RISPONDE AL TOCCO AL MASSIMO SI PUO’ RIDARE UN’ALTRO TOCCO SUBITO DOPO E SE ANCORA NON DOVESSE RISPONDERE LA SI TIRA FUORI SUBITO IMMEDIATAMENTE 😀 😀

Ho voluto specificare sta cosa perchè non vorrei avere qualcuno sulla coscienza… 😀

Poi se per la statica usate questo metodo non dovreste avere problemi calcolando che dal momento che si perde conoscenza ci sono altri 90 secondi buoni per non recare danni seri alla persona che sta in apnea
    ( dopo circa 90 secondi di incoscienza, tutti i muscoli del corpo si rilassano e quindi anche quelli della bocca che aprendosi fa entrare l’acqua col successivo annegamento)
    e se usate CORRETTAMENTE il discorso dei tocchi ogni 15 secondi, vuol dire che al massimo in stato di incoscienza si può rimanere circa 15-20 secondi…

Soprattutto poi sta a voi a non strafare e di arrivare ai vari record personali con molta cautela, secondo per secondo…

Se oggi ho fatto 3 e 30 domani farò 3 e 40 massimo e non 4 e 45!

il trucco è andare piaaaaano piaaaano e assimilare ogni qualvolta tutte le sensazioni che il corpo ha ricevuto… 😉

p.s. Ryooooooooooooooooo se ho dimenticato qualcosa aggiungi eh!!
    La mia è stata un’infarinata tanto per… 😉

cicciomonty
    Partecipante

grz andrea 6 stato molto kiaro in quello ke mi hai detto

pietrino
    Partecipante

Andrea ha detto giustamente che un atleta non deve mai arrivare al limite di simcope..e questo E’SACROSANTO!!!ricordo a tutti che in mare le cose si complicano maggiormente della piscina in quanto spesso : 1)siamo soli -2)eventuali prede possono portarci oltre i limiti personali di sicurezza 3) siamo generalmente fondi…la sincope e’ piu’probabile in risalita quasi a pochi metri dalla superfice in quanto si brucia quel poco di ossiggeno cercando di pedalare con forza per mettere fuori la testa.. dopo aver tirato troppo….piu’ e’ lo sforzo maggiore il consumo!4) una giornata e’ diversa dall’altra come condizione fisica!
    Insomma quello che bisogna capire e’ che in mare non si deve dimostrare niente a nessuno. che ogni persona ha dei limiti personali.e che ogni singolo deve pensare che la propria vita non vale una foto o una preda!!!Se vi dico questo e non smettero’ di ribadirlo vi assicuro ho dei buoni motivi. 😡 😡

BeliaL
    Partecipante

quoto tutti….comunque un effeto della sincope e quello subito di chiedere gli occhi e cominciare (mentre si è in risalita)a scendere pian paino giu….

ps. lo so perchè mio padre ha preso un sub mezzo stecchito a 27 metri

ale73
    Partecipante

@pietrino wrote:

Andrea ha detto giustamente che un atleta non deve mai arrivare al limite di simcope..e questo E’SACROSANTO!!!ricordo a tutti che in mare le cose si complicano maggiormente della piscina in quanto spesso : 1)siamo soli -2)eventuali prede possono portarci oltre i limiti personali di sicurezza 3) siamo generalmente fondi…la sincope e’ piu’probabile in risalita quasi a pochi metri dalla superfice in quanto si brucia quel poco di ossiggeno cercando di pedalare con forza per mettere fuori la testa.. dopo aver tirato troppo….piu’ e’ lo sforzo maggiore il consumo!4) una giornata e’ diversa dall’altra come condizione fisica!
    Insomma quello che bisogna capire e’ che in mare non si deve dimostrare niente a nessuno. che ogni persona ha dei limiti personali.e che ogni singolo deve pensare che la propria vita non vale una foto o una preda!!!Se vi dico questo e non smettero’ di ribadirlo vi assicuro ho dei buoni motivi. 😡 😡

Parole SANTE………… sia le tue che quelle di PESCANDREA!
    QUOTO E STRARIQUOTO!!!!!!!!!

pescandrea
    Partecipante

@pietrino wrote:

Se vi dico questo e non smettero’ di ribadirlo vi assicuro ho dei buoni motivi. 😡 😡

e qui sbaglio… o ci scappa il racconto piè?? 😀 😀

in più a quello che ha detto pietrino, aggiungo che in mare c’è anche dell’ossigeno ulteriormente sprecato per fare la compensazione.
    Ancora di più se si è leggermente raffreddati, tappati, accorciando notevolmente i tempi di apnea… E questo ve lo dico perchè è capitato spesso a me 😉

Ryo
    Amministratore del forum

quoto e tutto quello che potrei aggiungere sulla sincope è già  scritto nell’apposita sezione 😀

pescandrea
    Partecipante

ecco subito lui…

è arrivato il principale a dirci che comanda lui e che era meglio se stavamo zitti e che abbiamo perso solo tanto tempo… 😀 😀

sommozziello
    Partecipante

Per quanto mi riguarda penso che oggi ci sia la possibilità  (chiaramente per chi se lo può permettere) di fare dei corsi di apnea che aiutano tutti i neofiti e non che vogliono approfondire questo meraviglioso sport .
    Io vado in acqua da almeno trent’anni ho cominciato i corsi un’anno fà . Ho preso il secondo livello Apnea Academy e sono strafelice prchè ho migliorato di molto la mia apnea e sono riuscito ad avere delle belle soddisfazioni senza rischiare troppo! 😀

mario
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Per quanto mi riguarda penso che oggi ci sia la possibilità  (chiaramente per chi se lo può permettere) di fare dei corsi di apnea che aiutano tutti i neofiti e non che vogliono approfondire questo meraviglioso sport .
    Io vado in acqua da almeno trent’anni ho cominciato i corsi un’anno fà . Ho preso il secondo livello Apnea Academy e sono strafelice prchè ho migliorato di molto la mia apnea e sono riuscito ad avere delle belle soddisfazioni senza rischiare troppo! 😀

Io non ho mai pensato di frequentare un corso di apnea,,,,,,,,,perchè lo reputavo,,,non superfluo,,però,,di secondo piano.
    Però dai vostri discorsi e soprattutto dalle vostre esperienze,,stò capendo che apprendere nozioni da istruttori e gente esperta in materia,,,,,,,,,è importantissimo innanzitutto per la nostra sicurezza in acqua ed in secondo piano per una miglioria delle nostre performance ❗

Ryo
    Amministratore del forum

@pescandrea wrote:

ecco subito lui…

è arrivato il principale a dirci che comanda lui e che era meglio se stavamo zitti e che abbiamo perso solo tanto tempo… 😀 😀

HAHAHAAHAH 😀

cicciomonty
    Partecipante

@mario wrote:

@sommozziello wrote:

Io non ho mai pensato di frequentare un corso di apnea,,,,,,,,,perchè lo reputavo,,,non superfluo,,però,,di secondo piano.
    Però dai vostri discorsi e soprattutto dalle vostre esperienze,,stò capendo che apprendere nozioni da istruttori e gente esperta in materia,,,,,,,,,è importantissimo innanzitutto per la nostra sicurezza in acqua ed in secondo piano per una miglioria delle nostre performance ❗

MARIO NN FARE NESSUN CORSO X TANTO LA SINCOPE TI VIENE LO STESSO 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.