PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › sincope
- Questo topic ha 117 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
8 Aprile 2008 alle 5:26 #26966
BeliaL
Partecipantelo fa perche deve recperare messagi e vuole averne piu di me..ma non ci riuscirà mai 😈 😈 😈
8 Aprile 2008 alle 11:15 #26967cicciomonty
Partecipantecerto tu fai sempre a scrivere minkiate ihihihihihihihihihh
cmq anke mario nn skersa 😀 😀 😀8 Aprile 2008 alle 11:23 #26968BeliaL
Partecipantemario e il primo 😛 😀
8 Aprile 2008 alle 13:42 #26969cicciomonty
Partecipantele vuoi l accento te lo presto io ihihihihihhhih
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè il primo8 Aprile 2008 alle 13:43 #26970cicciomonty
Partecipantese vuoi ho sbagliato 😀 😀 😀 😀
8 Aprile 2008 alle 14:35 #26971BeliaL
Partecipanteda quando mi anno contestato che non scrivere scrivo come mi pare 😀 😀 😀
6 Gennaio 2009 alle 18:10 #26972RICH
Partecipanteoggi è morto a largo di villasimius un ragazzo, per la sincope, un pescatore in barca ha tirato la sua boa e l’ha trovato in coma, anche se i soccorsi sono arrivati tempestivamente, non ce l’ha fatta… 🙁 😥
questo per ribadire quanto sia pericolosa la sincope per noi apneisti…6 Gennaio 2009 alle 18:12 #26973dusk
Partecipante@RICH wrote:
oggi è morto a largo di villasimius un ragazzo, per la sincope, un pescatore in barca ha tirato la sua boa e l’ha trovato in coma, anche se i soccorsi sono arrivati tempestivamente, non ce l’ha fatta… 🙁 😥
questo per ribadire quanto sia pericolosa la sincope per noi apneisti…mi spieghi questa frase?
per il tipo…. non ho sentito nulla…
ma sono sempre notizie brutte ….. molto brutte 😥6 Gennaio 2009 alle 18:14 #26974cicciomonty
Partecipantecon il mare nn si skerza PRIMA DI TUTTO LA SIKUREZZA POI “IL CARNIERE”
6 Gennaio 2009 alle 19:06 #26975RICH
Partecipante@dusk wrote:
@RICH wrote:
oggi è morto a largo di villasimius un ragazzo, per la sincope, un pescatore in barca ha tirato la sua boa e l’ha trovato in coma, anche se i soccorsi sono arrivati tempestivamente, non ce l’ha fatta… 🙁 😥
questo per ribadire quanto sia pericolosa la sincope per noi apneisti…mi spieghi questa frase?
per il tipo…. non ho sentito nulla…
ma sono sempre notizie brutte ….. molto brutte 😥in che senso spiegare la frase?
sto dicendo che praticamente c’e sempre il pericolo della sincope, e quindi, bisogna sempre tenere presente le proprio capacità e non
andare oltre; tipo; io che faccio 30 secondi massimo ( 😳 ), non mi metto ad andare a -20m, perchè so che quasi sicuramente ci rimango secco! 🙄7 Gennaio 2009 alle 9:19 #26976zio frank
PartecipanteLa sincope è un meccanismo di difesa che il nostro cervello mette in atto per autosalvaguardarsi. Il problema nasce dal fatto che quando questo meccanismo avviene sott’acqua non dura in eterno e quando si esaurisce ( 3/4 minuti al massimo) scoppiano le grane serie…
7 Gennaio 2009 alle 9:56 #26977dentex
Partecipante@zio frank wrote:
La sincope è un meccanismo di difesa che il nostro cervello mette in atto per autosalvaguardarsi. Il problema nasce dal fatto che quando questo meccanismo avviene sott’acqua non dura in eterno e quando si esaurisce ( 3/4 minuti al massimo) scoppiano le grane serie…
E cn questo mi verrebbe da ricordare a tutti che a pesca NN SI VA DA SOLI ma cn un compagno che in caso di necessità può salvarti la VITA…..!!!!
7 Gennaio 2009 alle 10:21 #26978grifo
Partecipante@dentex wrote:
@zio frank wrote:
La sincope è un meccanismo di difesa che il nostro cervello mette in atto per autosalvaguardarsi. Il problema nasce dal fatto che quando questo meccanismo avviene sott’acqua non dura in eterno e quando si esaurisce ( 3/4 minuti al massimo) scoppiano le grane serie…
E cn questo mi verrebbe da ricordare a tutti che a pesca NN SI VA DA SOLI ma cn un compagno che in caso di necessità può salvarti la VITA…..!!!!
STRAGIUSTO!!!!!
7 Gennaio 2009 alle 11:10 #26979Max
Moderatore@dentex wrote:
@zio frank wrote:
STRAQUOTO
7 Gennaio 2009 alle 17:03 #26980RICH
Partecipanteultimo aggiornamento: non è morto per la sincope, ma per la boa incagliata( 😳 ).
beh, anche la boa evidentemente puo essere pericolosa, quindi sempre meglio mettarla al fucile o al pedagno, e non a se stessi… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.