sincope

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Mai al fucile e mai su se stessi. La cosa migliore è usare un vecchio mulinello da fissare sotto la boa, riempito di sagola di naylon trasparente con all’estremità  un peso ed utilizzare il tutto per ancorare la boa nella zona dove si vuol pescare.
    Ma la cosa migliore sarebbe pescare sempre in coppia.

dusk
    Partecipante

@RICH wrote:

ultimo aggiornamento: non è morto per la sincope, ma per la boa incagliata( 😳 ).
    beh, anche la boa evidentemente puo essere pericolosa, quindi sempre meglio mettarla al fucile o al pedagno, e non a se stessi…

non evidentemente….
    il filo della boa è PERICOLOSO se usato in cintura o al fucile 😉

dentex
    Partecipante

@nicola wrote:

Mai al fucile e mai su se stessi. La cosa migliore è usare un vecchio mulinello da fissare sotto la boa, riempito di sagola di naylon trasparente con all’estremità  un peso ed utilizzare il tutto per ancorare la boa nella zona dove si vuol pescare.

sono daccordissimo, la boa è meglio pedagnarla, mai al fucile o su di noi…..Ragazzi, nn voglio fare il professore ma vi dico ancora una volta che un compagno che vigila in superfice ti da sicurezza….ognuno di noi pptrebbe dire: “PROPRIO A ME DEVE ACCADERE?”Ragazzi convinciamoci che gli incidenti sn sempre dietro l’angolo, ogni storia triste che sentiamo ci deve far crescere e maturare sempre piu l’approccio cn questa disciplina….LA VITA PRIMA DI TUTTO!!!

nicola
    Partecipante

@dentex wrote:

@nicola wrote:

sono daccordissimo, la boa è meglio pedagnarla, mai al fucile o su di noi…..Ragazzi, nn voglio fare il professore ma vi dico ancora una volta che un compagno che vigila in superfice ti da sicurezza….ognuno di noi pptrebbe dire: “PROPRIO A ME DEVE ACCADERE?”Ragazzi convinciamoci che gli incidenti sn sempre dietro l’angolo, ogni storia triste che sentiamo ci deve far crescere e maturare sempre piu l’approccio cn questa disciplina….LA VITA PRIMA DI TUTTO!!!

Ricordate sempre che il pesce più grosso è la pelle che si riporta a casa. 😀

dentex
    Partecipante

@nicola wrote:

@dentex wrote:

@nicola wrote:

Ricordate sempre che il pesce più grosso è la pelle che si riporta a casa. 😀

IO MI PORTO LA MIA VITA A CASA CN ME!!!! 😀 😀 😀

Max
    Moderatore

Putroppo questo pescasub ha pagato con la vita una disattenzione e probabilmente una mancanza di esperienza e ne sono molto rattristato 😥 😥 . La sagola del pallone non va MAI collegata addosso ma pedagnata. Nella pesca ai grossi pelagici si usa cmq collegare il fucile ad una boa o galleggiante quindi a volte la sagola la si può cmq collegare al fucile ma addosso mai e poi mai!!!

grifo
    Partecipante

è veramente triste…
    un’altro di NOI è andato..
    non posso far altro che mandare un messaggio di cordoglio per i suoi cari.

Sperare, anzi pregare, che non capitino più tragedie del genere.

Da questi tristi eventi DOBBIAMO trarre insegnamento.

NON sentiamoci MAI troppo al sicuro, troppo esperti.

A queste tragedie non si può ricorrere in appello.

vi voglio bene.. e se vi voglio bene io pensate a chi avete a casa…

matteo
    Partecipante

Anche io ho sempre paura che mi succeda qualcosa..io la sera prima di andare a pesca mi vengono in mente tutti i pensieri delle peggio cose che mi potrebbero succedere: rimango impigliato sotto uno scoglio, mi investono con un gommone ecc…
    Poi però il giorno dopo, quando mi butto in acqua non avverto + queste paure…strano..
    PS: comunque mantengo sempre un certo livello di attenzione per la mia sicurezza

zio frank
    Partecipante

Credo che questi forum abbiano una funzione importantissima: lo scambio di esperienze, di consigli e saggezza.
    Ci sono tanti ragazzi che si avventurano in acqua senza avere esperienza e con quel senso di onnipotenza tipico dell’adolescenza che può essere molto pericoloso. Gli scambi che avvengono con le discussioni nei forum, son sicuro che durante le battute vengono fuori. Per esempio: dopo aver letto centinaia di volte che legarsi la sagola alla cintura per un pescasub è pericoloso, nessuno del forum credo lo farà  mai e così per tante altre pratiche. Forse a quel ragazzo che non c’è più mancavano alcune elementari nozioni che s’imparano nel forum e che avrebbero potuto salvargli lla vita.

cicciomonty
    Partecipante

@zio frank wrote:

Credo che questi forum abbiano una funzione importantissima: lo scambio di esperienze, di consigli e saggezza.
    Ci sono tanti ragazzi che si avventurano in acqua senza avere esperienza e con quel senso di onnipotenza tipico dell’adolescenza che può essere molto pericoloso. Gli scambi che avvengono con le discussioni nei forum, son sicuro che durante le battute vengono fuori. Per esempio: dopo aver letto centinaia di volte che legarsi la sagola alla cintura per un pescasub è pericoloso, nessuno del forum credo lo farà  mai e così per tante altre pratiche. Forse a quel ragazzo che non c’è più mancavano alcune elementari nozioni che s’imparano nel forum e che avrebbero potuto salvargli lla vita.

quoto alla grandissima

Sparide
    Partecipante

@zio frank wrote:

concordo appieno!

sevenice
    Partecipante

@matteo wrote:

Anche io ho sempre paura che mi succeda qualcosa..io la sera prima di andare a pesca mi vengono in mente tutti i pensieri delle peggio cose che mi potrebbero succedere: rimango impigliato sotto uno scoglio, mi investono con un gommone ecc…
    Poi però il giorno dopo, quando mi butto in acqua non avverto + queste paure…strano..
    PS: comunque mantengo sempre un certo livello di attenzione per la mia sicurezza

Matteo questa cosa che hai detto ………per l’apnea proprio non va bene …..

l’apneista proprio a livello psicologico non dovrebbe mai visualizzare pensieri negativi … incidono fortemente anche a livello prestazionale ….

è logico che tutti noi sappiamo di fare uno sport “un po’ fuori dalle righe ” e la paura dei rischi che ci sono rimane sempre in un cantuccio … ma noi dobbiamo rispettarla e nello stesso tempo accantonarla altresi’ devi amre il tuo sport al 100 % !! senza cattivi pensieri!!

PS sottolineo che questo non significa che nella pescata quotidiana ci manchi anche solo per un attimo ATTENZIONE o prudenza …. anzi noi dovremmo essere sempre in una “vigile tranquillita” !!
    sembra un paradosso ma è cosi’ !!!

😉

sub1
    Partecipante

ragazzi come dice il grande enzo maiorca,il mare bisogna amarlo,ma bisogna anche temerlo,e su queste parole mi ci rivedo,per le mie esperienze in mare,e penso anche le vostre,il mare a un subacqueo,fa’sempre paura,ed e’giusto cosi’il mare ci da’la possibilita’di goderselo,ma mai di sfidarlo,e questo l’ho provato personalmente,quindi quello che dico sempre,prima di uscire in mare:
    1-vedere le condizioni meteo marine
    2-vedere come stiamo noi
    e poi possiamo stare tranquilli,ma se non abbiamo bene in mente queste 2 regole fondamentali,il panico sale,e il mare a la meglio… ➡

sub1
    Partecipante

ragazzi forse l’altra volta ho avuto un principio di sincope,ero sceso sotto i 15mt,vedo un serranide,sparo con l’arbalete,e lo manco,nelle v icinanze avevo l’oleo,lo prendo sparo,e lo prendo,mentre risalgo sento la mancanza di ossigeno,arrivato in superfice,avevo una specie di samba tipico della sincope,fortunatamente ho mantenuto dentro un po’di lucidita’,e mi sn autocalmato,essendo solo ho rischiato tanto,e mi sn promesso di non allungare i tempi di apnea,la prossima volta prefrisco perderlo il pesce,che rimetterci le penne 🙄 😆

Fulvio57
    Partecipante

Non romanzare sensazioni che potrebbero verificarsi davvero, con esiti che ben tutti conosciamo e temiamo.
    Sincope, samba, tarawana……… pensi di sapere bene di cosa si tratta ?? Guarda che non è uno scherzo o una presa per il culo.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.