Sisma in Abruzzo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 98 totali)
  • Autore
    joefish
    Partecipante

… la terra continua a tremare 🙁 … questa sera c’è stata un’altra scossa impressionante !!!
    … non sono più tranquillo a rimanere davanti al computer … c’e tanta paura 😯
    … quando finirà  ? ❓ ❓ ❓

Mauro ti sono molto vicino nel tuo dolore CONDOGLIANZE VIVISSIME
    Peppino

nikcossu83
    Partecipante

@Ryo wrote:

Posso aprire un conto PayPal per le donazioni, in modo che sia visibile (dovrebbe) l’importo caricato e mano a mano inviamo i fondi agli aiuti umanitari.

ottima idea

Ryo
    Amministratore del forum

@Ryo wrote:

Posso aprire un conto PayPal per le donazioni, in modo che sia visibile (dovrebbe) l’importo caricato e mano a mano inviamo i fondi agli aiuti umanitari.

contrordine! So come vanno a finire ste cose e ci manca che qualcuno mi punti il dito contro.
    Quello che posso fare e cercare i conti riconosciuti per l’invio di aiuti economici e pubblicarli qui.

paquito
    Partecipante

Le piu’ sentite condoglianze all’utente Mauro Pacchione e a chiunque abbia perso i propri cari in questa immane tragedia. Dalla caserma stiamo organizzando una task force di 50 persone per i soccorsi, spero di farne parte.

Ryo
    Amministratore del forum

Domani la community di http://www.pescasubacquea.net osserverà  30 min di silenzio come segno di rispetto alle vittime del sisma che ha colpito l’Abruzzo.
    Questo si tradurrà  in un accesso negato alla bord del forum (il portale rimarrà  accessibile) orientativamente dalle ore 12:00 alle 12:30.

PalermoinSub
    Partecipante

da palermo abbiamo già  una squadra pronta a partire in pre allarme… aspettiamo la chiamata dalla protezione civile x andare… serve l’aiuto di tutti, mi raccomando!

zio frank
    Partecipante

@Ryo wrote:

@Ryo wrote:

contrordine! So come vanno a finire ste cose e ci manca che qualcuno mi punti il dito contro.
    Quello che posso fare e cercare i conti riconosciuti per l’invio di aiuti economici e pubblicarli qui.

Io invece non so come vanno a finire queste cose ma sono certo invece che se ragioniamo in questo modo non faremo niente. Intanto facciamo, raccogliamo le offerte con un sistema trasparente e anche il bonifico finale dovrà  essere trasparente. Io ho la massima fiducia di colui che s’incaricherà  di raccogliere il denaro a nome della nostra community. Credo che nessuno di noi avrebbe il coraggio di approffittare di questa occasione, sarebbe un delitto orrendo, una macchia sulla coscienza per tutta la vita.

Ryo
    Amministratore del forum

Le cose sono 3:
    1) chiedere a una banca di aprire un conto a nome nostro (di una persona dello staff) destinato alle vittime del terremoto
    2) Effettuare i bonifici su un conto già  esistente di qualcuno
    3) utilizzare il servizio “donazioni” di PayPal. Si tratta di un pulsante per donare soldi tramite carte di credito a un conto PayPal. Il proprietario del conto, dovrebbe inviare poi i fondi raccoltu a uno dei conti aperti appositamente dalle banche.

gaet@no
    Partecipante

Ci sono anch’io se avete bisogno di qualcosa da Firenze. Approfitto per fare le mie più sentite condoglianze a Mauro Pacchione.

zio frank
    Partecipante

La ricarica Postpay di qualcuno mi sembra la soluzione più adatta. Il prescelto dovrà  sistematicamente informare la community di ogni ricarica ricevuta e il nome del donatore con la cifra edittato in una sezione apposita. Ci diamo un tempo ( un mese per esempio) e dopodichè decidiamo a chi andranno versati questi aiuti raccolti.
    Cercasi volontario in possesso di postpay possibilmente vuota in modo da poter agire nella massima trasparenza.

Ryo
    Amministratore del forum

Con PayPal è meglio per ragioni di sicurezza.
    Tra l’altro non credo dia opportuno che ognuno comunichi l’importo versato…. dovrebbe essere anonimo.
    Semmai colui che si occuperà  di raccogliere i soldi, dovrà  pubblicare gli id delle transazioni con gli eventuali importi, senza riportare nomi e cognomi.

mosgi
    Partecipante

@Ryo wrote:

Sentite…ecco l’idea.
    Apriamo un conto come fondo per le vittime del terremoto e coinvolgiamo anche tutti gli altri siti di pesca e non.

Non sarebbe una brutta idea

zio frank
    Partecipante

@Ryo wrote:

Tra l’altro non credo dia opportuno che ognuno comunichi l’importo versato…. dovrebbe essere anonimo.
    Semmai colui che si occuperà  di raccogliere i soldi, dovrà  pubblicare gli id delle transazioni con gli eventuali importi, senza riportare nomi e cognomi.

Io pensavo a una cifra uguale per tutti ( tipo 5 euro). Chi vuole dare di più lo può fare anche con altri canali. Penso che 5 euro siano alla portata di tutti. Non arriveremo a cifre alte ma messe insieme al mucchio saranno utili anche queste.

PalermoinSub
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Ryo wrote:

Io pensavo a una cifra uguale per tutti ( tipo 5 euro). Chi vuole dare di più lo può fare anche con altri canali. Penso che 5 euro siano alla portata di tutti. Non arriveremo a cifre alte ma messe insieme al mucchio saranno utili anche queste.

concordo pienamente

Lefa
    Partecipante

COme gia anticipato, sono disponibile qualora aveste bisogno di un conto, massima trasparenza (sono un Analista Finanziario Certificato!)

La soluzione postata da ryo, tuttavia, mi sembra la migliore da un punto di vista della praticità  (paypal)! solo che non tutti hanno un conto paypla, mentre tutti possono recarsi alle poste.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.