PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › sistema a vuoto – canna da 13 e 11
- Questo topic ha 57 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
Danilo82.
-
AutorePost
-
15 Ottobre 2012 alle 10:51 #278162
Sorcio
PartecipanteDaniloooooooooo!!!! sten…asso….e ti scordi un grande canna 13 con canna disassataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
15 Ottobre 2012 alle 10:56 #278163Danilo82
Partecipante@Sorcio wrote:
Daniloooooooooo!!!! sten…asso….e ti scordi un grande canna 13 con canna disassataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Ovvero??? Dentex parlava di sten asso e hunter….che mi sono perso? 😯
15 Ottobre 2012 alle 13:02 #278164Fabio70
Partecipante@Danilo82 wrote:
@Sorcio wrote:
Daniloooooooooo!!!! sten…asso….e ti scordi un grande canna 13 con canna disassataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Ovvero??? Dentex parlava di sten asso e hunter….che mi sono perso? 😯
Sorcio allude ai Cressi SL…(e anch’io sono d’accordo con Sergio…), ma anche se hanno la canna disassata verso l’alto, facilitando un pò il puntamento, hanno lo sgancio molto duro…e se non si fanno delle modifiche importanti, lo sgancio dei Mares è notevolmente superiore…non ci sono paragoni…
15 Ottobre 2012 alle 14:35 #278165DENTEX70
Moderatore@Sorcio wrote:
si Andrea l’ho spiegato all’inizio o si è pratici di modifiche o è meglio puntare su qualcosa già pronto
15 Ottobre 2012 alle 15:17 #278166Danilo82
Partecipante@DENTEX70 wrote:
@Sorcio wrote:
si Andrea l’ho spiegato all’inizio o si è pratici di modifiche o è meglio puntare su qualcosa già pronto
Grazie penso che punterò su uno sten 100, anche usato di qualche anno va bene lo stesso cambia qualcosa? Perché ne avevo trovati un paio ad un buon prezzo
15 Ottobre 2012 alle 16:11 #278167DENTEX70
Moderatorela cosa importante e che non abbiano lo sganciasagola sotto ma laterale
16 Ottobre 2012 alle 11:07 #278168Danilo82
PartecipanteSo che vi sto assillando ma visto che la cifra da spendere non è proprio proprio bassa vorrei non dovermi pentire dell’acquisto…. Ho trovato un mares supersten 100 solo che questa versione ha il grilletto in acciaio inoltre c’è scritto che è la versione massimo scarpati…. Mi date notizie su questo fuciletto me lo mettono 80 euro.
Inoltre anche se so che inutile chiedere perché è un canna 11 ho trovato uno spark 110 con kit sottovuoto….
Help me 😯16 Ottobre 2012 alle 15:26 #278169DENTEX70
Moderatorepurtroppo quello è si un bellissimo fucile, ma ha lo stesso problema dei cressi, cerca tranquillo non ti mettere fretta, vedrai che lo trovi per lo stesso prezzo, prova anche a chiedere nel mercatino
16 Ottobre 2012 alle 17:09 #278170Danilo82
purtroppo quello è si un bellissimo fucile, ma ha lo stesso problema dei cressi, cerca tranquillo non ti mettere fretta, vedrai che lo trovi per lo stesso prezzo, prova anche a chiedere nel mercatino
Il mares ha lo stesso problema del cressi? Per il mercatino devo aspettare ancora un po 🙁
17 Ottobre 2012 alle 18:33 #278171DENTEX70
Moderatore@Danilo82 wrote:
@DENTEX70 wrote:
purtroppo quello è si un bellissimo fucile, ma ha lo stesso problema dei cressi, cerca tranquillo non ti mettere fretta, vedrai che lo trovi per lo stesso prezzo, prova anche a chiedere nel mercatino
Il mares ha lo stesso problema del cressi? Per il mercatino devo aspettare ancora un po 🙁
si i primi mares come quello (ha più di 30 anni) sono uguali al cressi il brevetto è stato venduto. si scusami per il mercatino non avevo fatto caso
17 Ottobre 2012 alle 19:00 #278172Danilo82
@Danilo82 wrote:
@DENTEX70 wrote:
si i primi mares come quello (ha più di 30 anni) sono uguali al cressi il brevetto è stato venduto. si scusami per il mercatino non avevo fatto caso
Ultima idea che forse giudicherai malsana, dato che non sono esperto con questi cannoni… Se prendo un canna 11 all’inizio per fare anche un po’ la mano alle dimensioni del fucile e poi quando sarò più pratico passerà³ al canna 13…. Ho detto una cavolata?
17 Ottobre 2012 alle 20:31 #278173Fabio70
Partecipante@Danilo82 wrote:
Ultima idea che forse giudicherai malsana, dato che non sono esperto con questi cannoni… Se prendo un canna 11 all’inizio per fare anche un po’ la mano alle dimensioni del fucile e poi quando sarò più pratico passerà³ al canna 13…. Ho detto una cavolata?
Per niente…anzi, in questo modo farai molta pratica a caricare un lungo oleo senza piegare l’asta…e se prendi uno Stealth/Spark 110, il sottovuoto potresti anche evitarlo ( a meno che non lo trovi già così)…su un canna 11, per me, non è così migliorativo…e risparmi pure denaro! 😉
P.S. sono d’accordo con Sergio: il canna 13 è imbattibile per potenza (anche se qui, per evitare precariche elevate e difficoltà di caricamento ci vuole un bel kit sottovuoto…), ma sul 90% dei pesci anche il canna 11 si difende bene…
18 Ottobre 2012 alle 6:36 #278174DENTEX70
Moderatorebeh no come dice Fabio non faresti una cavolata però la spesa non credere che si riduca, se poi vorrai fare il passo sucessivo lallora ti raddoppia proprio.
valuta i costi io per un pò di tempo ho usato i canna da 11 ma erano strapompati, mi fermavo solo quando il fucile si allargava, stiamo parlando di 35 ATM, con un sottovuoto magari lo riesci a tenere a 30 e sei in curva di sicurezza.
un sottovuoto oggi lo trovi per meno di 50 euro quindi non una botta. hai tutte le carte per scegliere18 Ottobre 2012 alle 10:33 #278175Danilo82
beh no come dice Fabio non faresti una cavolata però la spesa non credere che si riduca, se poi vorrai fare il passo sucessivo lallora ti raddoppia proprio.
valuta i costi io per un pò di tempo ho usato i canna da 11 ma erano strapompati, mi fermavo solo quando il fucile si allargava, stiamo parlando di 35 ATM, con un sottovuoto magari lo riesci a tenere a 30 e sei in curva di sicurezza.
un sottovuoto oggi lo trovi per meno di 50 euro quindi non una botta. hai tutte le carte per scegliereVi ringrazio per tutti i consigli…. Questa ho appena preso un stealth 97 senza riduttore (ma mi hanno dato tutti i pezzi) al quale è stato cambiato olio e messo uno al litio, cambiati tutti gli o-ring, 3 thaitiane da 6,5, mulinello con sagola e un manometro il tutto a 80 Euro….
Vedrò dopo essermi abituato alla “stazza del fucile” di prendere un bel sottovuoto ma penso che se ne parli verso aprile 🙂
Secondo voi è un buon acquisto?18 Ottobre 2012 alle 10:47 #278176DENTEX70
Moderatoresi hai preso bene, poi con la 6,5 è un pò più scattante, cura molto la linea dell’asta eappena puoi rimettici il riduttore altimenti sei molto limitato
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.