sistema a vuoto – canna da 13 e 11

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici sistema a vuoto – canna da 13 e 11

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Sorcio
    Partecipante

Daniloooooooooo!!!! sten…asso….e ti scordi un grande canna 13 con canna disassataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Danilo82
    Partecipante

@Sorcio wrote:

Daniloooooooooo!!!! sten…asso….e ti scordi un grande canna 13 con canna disassataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Ovvero??? Dentex parlava di sten asso e hunter….che mi sono perso? 😯

Fabio70
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

@Sorcio wrote:

Ovvero??? Dentex parlava di sten asso e hunter….che mi sono perso? 😯

Sorcio allude ai Cressi SL…(e anch’io sono d’accordo con Sergio…), ma anche se hanno la canna disassata verso l’alto, facilitando un pò il puntamento, hanno lo sgancio molto duro…e se non si fanno delle modifiche importanti, lo sgancio dei Mares è notevolmente superiore…non ci sono paragoni…

DENTEX70
    Moderatore

@Sorcio wrote:

si Andrea l’ho spiegato all’inizio o si è pratici di modifiche o è meglio puntare su qualcosa già  pronto

Danilo82
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@Sorcio wrote:

si Andrea l’ho spiegato all’inizio o si è pratici di modifiche o è meglio puntare su qualcosa già  pronto

Grazie penso che punterò su uno sten 100, anche usato di qualche anno va bene lo stesso cambia qualcosa? Perché ne avevo trovati un paio ad un buon prezzo

DENTEX70
    Moderatore

la cosa importante e che non abbiano lo sganciasagola sotto ma laterale

Danilo82
    Partecipante

So che vi sto assillando ma visto che la cifra da spendere non è proprio proprio bassa vorrei non dovermi pentire dell’acquisto…. Ho trovato un mares supersten 100 solo che questa versione ha il grilletto in acciaio inoltre c’è scritto che è la versione massimo scarpati…. Mi date notizie su questo fuciletto me lo mettono 80 euro.
    Inoltre anche se so che inutile chiedere perché è un canna 11 ho trovato uno spark 110 con kit sottovuoto….
    Help me 😯

DENTEX70
    Moderatore

purtroppo quello è si un bellissimo fucile, ma ha lo stesso problema dei cressi, cerca tranquillo non ti mettere fretta, vedrai che lo trovi per lo stesso prezzo, prova anche a chiedere nel mercatino

Danilo82
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

purtroppo quello è si un bellissimo fucile, ma ha lo stesso problema dei cressi, cerca tranquillo non ti mettere fretta, vedrai che lo trovi per lo stesso prezzo, prova anche a chiedere nel mercatino

Il mares ha lo stesso problema del cressi? Per il mercatino devo aspettare ancora un po 🙁

DENTEX70
    Moderatore

@Danilo82 wrote:

@DENTEX70 wrote:

Il mares ha lo stesso problema del cressi? Per il mercatino devo aspettare ancora un po 🙁

si i primi mares come quello (ha più di 30 anni) sono uguali al cressi il brevetto è stato venduto. si scusami per il mercatino non avevo fatto caso

Danilo82
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@Danilo82 wrote:

@DENTEX70 wrote:

si i primi mares come quello (ha più di 30 anni) sono uguali al cressi il brevetto è stato venduto. si scusami per il mercatino non avevo fatto caso

Ultima idea che forse giudicherai malsana, dato che non sono esperto con questi cannoni… Se prendo un canna 11 all’inizio per fare anche un po’ la mano alle dimensioni del fucile e poi quando sarò più pratico passerà³ al canna 13…. Ho detto una cavolata?

Fabio70
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

Ultima idea che forse giudicherai malsana, dato che non sono esperto con questi cannoni… Se prendo un canna 11 all’inizio per fare anche un po’ la mano alle dimensioni del fucile e poi quando sarò più pratico passerà³ al canna 13…. Ho detto una cavolata?

Per niente…anzi, in questo modo farai molta pratica a caricare un lungo oleo senza piegare l’asta…e se prendi uno Stealth/Spark 110, il sottovuoto potresti anche evitarlo ( a meno che non lo trovi già  così)…su un canna 11, per me, non è così migliorativo…e risparmi pure denaro! 😉

P.S. sono d’accordo con Sergio: il canna 13 è imbattibile per potenza (anche se qui, per evitare precariche elevate e difficoltà  di caricamento ci vuole un bel kit sottovuoto…), ma sul 90% dei pesci anche il canna 11 si difende bene…

DENTEX70
    Moderatore

beh no come dice Fabio non faresti una cavolata però la spesa non credere che si riduca, se poi vorrai fare il passo sucessivo lallora ti raddoppia proprio.
    valuta i costi io per un pò di tempo ho usato i canna da 11 ma erano strapompati, mi fermavo solo quando il fucile si allargava, stiamo parlando di 35 ATM, con un sottovuoto magari lo riesci a tenere a 30 e sei in curva di sicurezza.
    un sottovuoto oggi lo trovi per meno di 50 euro quindi non una botta. hai tutte le carte per scegliere

Danilo82
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

beh no come dice Fabio non faresti una cavolata però la spesa non credere che si riduca, se poi vorrai fare il passo sucessivo lallora ti raddoppia proprio.
    valuta i costi io per un pò di tempo ho usato i canna da 11 ma erano strapompati, mi fermavo solo quando il fucile si allargava, stiamo parlando di 35 ATM, con un sottovuoto magari lo riesci a tenere a 30 e sei in curva di sicurezza.
    un sottovuoto oggi lo trovi per meno di 50 euro quindi non una botta. hai tutte le carte per scegliere

Vi ringrazio per tutti i consigli…. Questa ho appena preso un stealth 97 senza riduttore (ma mi hanno dato tutti i pezzi) al quale è stato cambiato olio e messo uno al litio, cambiati tutti gli o-ring, 3 thaitiane da 6,5, mulinello con sagola e un manometro il tutto a 80 Euro….
    Vedrò dopo essermi abituato alla “stazza del fucile” di prendere un bel sottovuoto ma penso che se ne parli verso aprile 🙂
    Secondo voi è un buon acquisto?

DENTEX70
    Moderatore

si hai preso bene, poi con la 6,5 è un pò più scattante, cura molto la linea dell’asta eappena puoi rimettici il riduttore altimenti sei molto limitato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.