PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Situazioni di pericolo in mare.
- Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da sub1.
-
AutorePost
-
22 Dicembre 2011 alle 13:13 #9210vikingoPartecipante
Ne avete mai vissuta una? io si, ma aspetto le vostra prima di dire la mia…
22 Dicembre 2011 alle 13:35 #253592daniele_polparoPartecipantesi quando non capivo nulla di pesca avevo la sagola attaccata alla cintura si era impigliata sotto uno scoglio ho lasciato andare la cintura che perรฒ mi aveva fatto un cappietto attorno al piede e mi teneva giu fortunatamente avevo il mio fido minilaser della omer e il mio sangue freddo nel tagliare tutto!
22 Dicembre 2011 alle 14:50 #253593sub1Partecipanteuna sola ?? ๐ ๐
direi che sono tutte le esperienze che tutti i pia fanno chi piu’chi meno,partendo dal fatto che ho cominciato molto presto,sui 12 anni gia’uscivo con mio padre,quindi capitava la giornata di mare un po’mosso,e mi saliva il panico,poi brutte compensazioni che provocavano giramenti di testa incredibili…tutte cose dovute all’inesperienza….ma quella piu’brutta e’stata circa 2 anni fa,quando mi venne il samba,essendo solo,li ho pensato il peggio….ma fortunatamente essendo molto credente non mi sono mai sentito solo,quindi per questo motivo ringrazio Dio ogni giorno….
Dopo tutte queste situazioni posso dire che il mio bagaglio di esperienza me lo sono fatto a mie spese,e ne sono contento,perche’solo provandole certe cose,uno capisce realmente cosa deve o non deve fare…22 Dicembre 2011 alle 14:57 #253594ciancioloPartecipantesub 1 quando ti e venuta la samba che hai fatto ?
22 Dicembre 2011 alle 18:05 #253595GUAZA lo iettatorePartecipante@vikingo wrote:
un gg andai a pesca con 2 amici in una nuova zona, il mare era piatto ma alzava molta onda a tetta causata dal fondale che sui 4 metri risalita su una piana con scogli affioranti, appena arrivato avevo un brutta sensazione che nn so spiegare, decisi di entrare lo stesso, l’ingresso difficoltoso tra le onde, inizia a pescare e trovai bei polpi sui 2kg l’uno, mentre stavo per uscire delle onde mi presero mi sollevarono e mi sbatterono negli scogli affioranti, risultato?? cintura dei piombi persa con spillo in acciaio e polpi e coltello, torcia omer moonlight led appena uscita e 1mese di vita persa, fucile ritrovato per un miracolo, muta scorticata e lente della maschera a pezzi….Dopo 1 mese scoprii che 50 metri a sinistra c’era un baietta con un piccola spiaggia e l’ingresso era molto piu agevole!! purtroppo, dal giorno ho imparato tanto
22 Dicembre 2011 alle 18:22 #253596Fulvio57Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
@vikingo wrote:
un gg andai a pesca con 2 amici in una nuova zona, il mare era piatto ma alzava molta onda a tetta causata dal fondale che sui 4 metri risalita su una piana con scogli affioranti, appena arrivato avevo un brutta sensazione che nn so spiegare, decisi di entrare lo stesso, l’ingresso difficoltoso tra le onde, inizia a pescare e trovai bei polpi sui 2kg l’uno, mentre stavo per uscire delle onde mi presero mi sollevarono e mi sbatterono negli scogli affioranti, risultato?? cintura dei piombi persa con spillo in acciaio e polpi e coltello, torcia omer moonlight led appena uscita e 1mese di vita persa, fucile ritrovato per un miracolo, muta scorticata e lente della maschera a pezzi….Dopo 1 mese scoprii che 50 metri a sinistra c’era un baietta con un piccola spiaggia e l’ingresso era molto piu agevole!! purtroppo, dal giorno ho imparato tanto
… Mettiti d’accordo con te stesso ๐
22 Dicembre 2011 alle 18:37 #253597vikingoPartecipante@Fulvio57 wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
@vikingo wrote:
… Mettiti d’accordo con te stesso ๐
…eccitante l’onda a TETTA!!! ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
22 Dicembre 2011 alle 18:48 #253598sub1Partecipante@cianciolo wrote:
sub 1 quando ti e venuta la samba che hai fatto ?
avevo perso troppo tempo sotto a causa di un pesce,non tengo mai il tempo con l’orologio,ma sicuramente avro’superato il minuto e mezzo in movimento,perche’sul fondo mi spostavo e anche molto velocemente perdendo molto ossigeno…dopo tutto cio’sono risalito’e negli ultimi metri sentivo troppa fame d’aria,una volta uscita la testa dall’acqua le braccia e le gambe si muovevano da sole senza che io potessi fare niente per fermarmi,dentro di me capivo che stava succedendo qualcosa di grave e mi dicevo rimani sveglio altrimenti e’finita….e cosi’e’stato…dopo un paio di minuti di movimenti involontari mi sono ristabilito….
Da allora non ho mai tirato le apnee,anzi risalgo sempre in anticipo….22 Dicembre 2011 alle 18:53 #253599MacGyverXDPartecipanteBe pure io ho avuto le mie disavventure….quindi un giorno d’estate insieme ai miei amici decidemmo di farci un giro nelle acque di una spiaggetta poco frequentata…be il giorno si alzavano grandi onde…(ora nn ricordo quanti metri)…be essendo dei ragazzi ci facemmo prendere dal gioco…io ingenuamente nn feci caso alla corrente che mi tirava in una zona con acqua bassa ma piena di scogli affilati…be quando mi accorsi di essere lontano da i miei amici era giร ย troppo tardi…nuotavo con tutto me stesso ma nn riuscivo a spostarmi di un centimetro…l’unica soluzione era uscire passando dagli scogli affilati..be risultato..migliaia di tagli in mani,piedi,schiena,gomiti…dal giorno quando sono in compagnia nn mi stacco maiiii…
23 Dicembre 2011 alle 6:43 #253600daniele_polparoPartecipantebรจh vikingo manca la tua!
23 Dicembre 2011 alle 8:03 #253601SARDENTICE81Moderatore@vikingo wrote:
…eccitante l’onda a TETTA!!! ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
non ditemi che non conoscete l’onda a tetta? assiene all’onda a chiappa sono le piรน pericolose ๐ ๐ ๐
23 Dicembre 2011 alle 13:55 #253602daniele_polparoPartecipantepericolose ma belle io per Natale ho chiesto un ondata di figa 8) 8) ๐ ๐ ๐
26 Dicembre 2011 alle 17:06 #253603vikingoPartecipante..ma quelle piรน fastidiose sono le onde a cazzo…
27 Dicembre 2011 alle 16:11 #253604alex26amnPartecipanteLa volta che me la sono vista peggio รจ quando sono rientrato in porto col gommone (un marshall 4,10m) “a chigliainsรน”
per dirla in breve ero con mio padre e un amico e dovendo rientrare in fretta per una maestralata molto forte, ci siamo ribaltati all’imbocco del porto dopo esser saliti su un onda veramente da paura che ci ha traghettato come fossimo un legnetto per parecchi metri, facendoci capottare a ridosso degli scogli all’ingresso del porto…a parte le cose perse e ritrovate nel tardo pomeriggio col mare in scaduta, lo spavento mi รจ bastato per imparare ad avere quella giusta pura che serve aver sempre quando si va x mare27 Dicembre 2011 alle 16:33 #253605SARDENTICE81Moderatore@alex26amn wrote:
La volta che me la sono vista peggio รจ quando sono rientrato in porto col gommone (un marshall 4,10m) “a chigliainsรน”
per dirla in breve ero con mio padre e un amico e dovendo rientrare in fretta per una maestralata molto forte, ci siamo ribaltati all’imbocco del porto dopo esser saliti su un onda veramente da paura che ci ha traghettato come fossimo un legnetto per parecchi metri, facendoci capottare a ridosso degli scogli all’ingresso del porto…a parte le cose perse e ritrovate nel tardo pomeriggio col mare in scaduta, lo spavento mi รจ bastato per imparare ad avere quella giusta pura che serve aver sempre quando si va x mareme la sarei fatta addosso ๐ฏ
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.