Sleeves d’acciaio o nodo?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Sleeves d’acciaio o nodo?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    leoblack
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Comunque, in fatto di nodi, il video di Zio Frank e’ imbattibile.
    Questo qua mi ha fatto venire il mal di mare…

me lo posti il video di zio frank…

sos23
    Partecipante
    lellomu
    Partecipante

@sos23 wrote:

Il nodo sembra ottimo,ma il video….
    E’ un pò complicato da seguire (il video). Sembra quel nodo che si usa per attaccare gli ami da pesca!

si anche a me sembra quello, e se è così non va bene perchè in trazione continuerà  a scorrere fino al codolo dell’asta……..credo!! 😕

bobobobo
    Partecipante

se così fosse sarebbe inutile! o no? non si hanno notizie in merito alla tenuta del cerchietto pure in trazione?

leoblack
    Partecipante

@sos23 wrote:

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=579

guarda che questo video qua non centra nulla.. ahahahaha.. quello è per gli elastici..

leoblack
    Partecipante

@bobobobo wrote:

se così fosse sarebbe inutile! o no? non si hanno notizie in merito alla tenuta del cerchietto pure in trazione?

io dico che tiene.. .. e molto.. prova ad appenderti al filo e vedi che succede.. ehehe io dico che ti tagli le mano e il filo rimane la.. xd

bobobobo
    Partecipante

se è un nodo a cappio se vai a tirare non si dovrebbe chiudere l’occhiello? oppure è un cappio autobloccante?

perche dal video si vede che non teso il nodo lo fa scivolare, esattamente come il cappio… non vorrei che dopo averlo teso faccia lo stesso gioco andando a chiudere sul foro dell’asta!

leoblack
    Partecipante

@bobobobo wrote:

se è un nodo a cappio se vai a tirare non si dovrebbe chiudere l’occhiello? oppure è un cappio autobloccante?

perche dal video si vede che non teso il nodo lo fa scivolare, esattamente come il cappio… non vorrei che dopo averlo teso faccia lo stesso gioco andando a chiudere sul foro dell’asta!

è da provare.. e cmq ci sono altri tipi di nodi che non si stringono.. io ne ho postato uno.. ma penso ci siano altri tipi.. basta fare occhielli al nylon quando lo annodi…

mario
    Partecipante

@leoblack wrote:

@bobobobo wrote:

io dico che tiene.. .. e molto.. prova ad appenderti al filo e vedi che succede.. ehehe io dico che ti tagli le mano e il filo rimane la.. xd

è un ottimo nodo e tiene, cavolo se tine, osservate e imitate il nodo fatto nel video, si evitano gli sleeves, che spesso provocano lacerazioni anche se minime al nylon.
    E’ un ottimo nodo

sos23
    Partecipante

@leoblack wrote:

@sos23 wrote:

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=579

guarda che questo video qua non centra nulla.. ahahahaha.. quello è per gli elastici..

Si lo so,ma di zio frank conosco solo questo 🙂

Cmq riguardo al nodo,non sembra che tirando si stringa!Comunque non riesco a seguirlo nel video,troppo offuscato!

bobobobo
    Partecipante

qualcuno lo riproponga in alta definizione a 1080P che è da provare! perchè in effetti ad ogni tiro è un graffio cn lo sleeves !!

che spessore di lenza si dovrebbe usare?

io ho la lenza verde che solitamente danno sull’omer excalibur, qualcuno sa di quanto sia? anche se pare un cima di petroliera

DOMANDONA: nel mulinello meglio LENZA (tipo asso triple force da 117 o 104) o DYNEMA (che spessore)?

grazie

leoblack
    Partecipante

@bobobobo wrote:

qualcuno lo riproponga in alta definizione a 1080P che è da provare! perchè in effetti ad ogni tiro è un graffio cn lo sleeves !!

che spessore di lenza si dovrebbe usare?

io ho la lenza verde che solitamente danno sull’omer excalibur, qualcuno sa di quanto sia? anche se pare un cima di petroliera

DOMANDONA: nel mulinello meglio LENZA (tipo asso triple force da 117 o 104) o DYNEMA (che spessore)?

grazie

io penso che il dynema dal 1,2 sia gia ottimo.. poi dipende dalla pesca che fai.. se vai a tonni metti quello da 2 per star tranquillo.. io di serie monto 1,5 e ne ho uno con il 2 se non erro.. mm non ricordo. ma è piu spesso..eheeheh da 2,5 se peschi balene.. ma ocio sono protette.. :mrgreen: :mrgreen:

ora se riesco lo rifaccio meglio il video.. datemi un po’… è il nodo da amo cmq!

Gigio24
    Partecipante

Questo non è altro che un semplice cappio…più tiri più l’occhiello si stringe!! 🙂

sos23
    Partecipante

a me non sembra un cappio,perchè quando stringe,l’altro capo non si accorcia!!!

mario
    Partecipante

@Gigio24 wrote:

Questo non è altro che un semplice cappio…più tiri più l’occhiello si stringe!! 🙂

no ragazzi…..
    cmq io utilizzo il 140 di spessore e mi trovo benissimo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.