PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Sleeves d’acciaio o nodo?
- Questo topic ha 67 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2011 alle 7:15 #240007
leoblack
Partecipante@dallisotto wrote:
Comunque, in fatto di nodi, il video di Zio Frank e’ imbattibile.
Questo qua mi ha fatto venire il mal di mare…me lo posti il video di zio frank…
5 Settembre 2011 alle 7:17 #2400085 Settembre 2011 alle 19:43 #240009lellomu
Partecipante@sos23 wrote:
Il nodo sembra ottimo,ma il video….
E’ un pò complicato da seguire (il video). Sembra quel nodo che si usa per attaccare gli ami da pesca!si anche a me sembra quello, e se è così non va bene perchè in trazione continuerà a scorrere fino al codolo dell’asta……..credo!! 😕
5 Settembre 2011 alle 20:24 #240010bobobobo
Partecipantese così fosse sarebbe inutile! o no? non si hanno notizie in merito alla tenuta del cerchietto pure in trazione?
5 Settembre 2011 alle 21:02 #240011leoblack
Partecipante@sos23 wrote:
guarda che questo video qua non centra nulla.. ahahahaha.. quello è per gli elastici..
5 Settembre 2011 alle 21:04 #240012leoblack
Partecipante@bobobobo wrote:
se così fosse sarebbe inutile! o no? non si hanno notizie in merito alla tenuta del cerchietto pure in trazione?
io dico che tiene.. .. e molto.. prova ad appenderti al filo e vedi che succede.. ehehe io dico che ti tagli le mano e il filo rimane la.. xd
5 Settembre 2011 alle 21:12 #240013bobobobo
Partecipantese è un nodo a cappio se vai a tirare non si dovrebbe chiudere l’occhiello? oppure è un cappio autobloccante?
perche dal video si vede che non teso il nodo lo fa scivolare, esattamente come il cappio… non vorrei che dopo averlo teso faccia lo stesso gioco andando a chiudere sul foro dell’asta!
5 Settembre 2011 alle 23:23 #240014leoblack
se è un nodo a cappio se vai a tirare non si dovrebbe chiudere l’occhiello? oppure è un cappio autobloccante?
perche dal video si vede che non teso il nodo lo fa scivolare, esattamente come il cappio… non vorrei che dopo averlo teso faccia lo stesso gioco andando a chiudere sul foro dell’asta!
è da provare.. e cmq ci sono altri tipi di nodi che non si stringono.. io ne ho postato uno.. ma penso ci siano altri tipi.. basta fare occhielli al nylon quando lo annodi…
6 Settembre 2011 alle 6:38 #240015mario
Partecipante@leoblack wrote:
@bobobobo wrote:
se così fosse sarebbe inutile! o no? non si hanno notizie in merito alla tenuta del cerchietto pure in trazione?
io dico che tiene.. .. e molto.. prova ad appenderti al filo e vedi che succede.. ehehe io dico che ti tagli le mano e il filo rimane la.. xd
è un ottimo nodo e tiene, cavolo se tine, osservate e imitate il nodo fatto nel video, si evitano gli sleeves, che spesso provocano lacerazioni anche se minime al nylon.
E’ un ottimo nodo6 Settembre 2011 alle 8:01 #240016sos23
Partecipante6 Settembre 2011 alle 9:50 #240017bobobobo
Partecipantequalcuno lo riproponga in alta definizione a 1080P che è da provare! perchè in effetti ad ogni tiro è un graffio cn lo sleeves !!
che spessore di lenza si dovrebbe usare?
io ho la lenza verde che solitamente danno sull’omer excalibur, qualcuno sa di quanto sia? anche se pare un cima di petroliera
DOMANDONA: nel mulinello meglio LENZA (tipo asso triple force da 117 o 104) o DYNEMA (che spessore)?
grazie
6 Settembre 2011 alle 12:04 #240018leoblack
qualcuno lo riproponga in alta definizione a 1080P che è da provare! perchè in effetti ad ogni tiro è un graffio cn lo sleeves !!
che spessore di lenza si dovrebbe usare?
io ho la lenza verde che solitamente danno sull’omer excalibur, qualcuno sa di quanto sia? anche se pare un cima di petroliera
DOMANDONA: nel mulinello meglio LENZA (tipo asso triple force da 117 o 104) o DYNEMA (che spessore)?
grazie
io penso che il dynema dal 1,2 sia gia ottimo.. poi dipende dalla pesca che fai.. se vai a tonni metti quello da 2 per star tranquillo.. io di serie monto 1,5 e ne ho uno con il 2 se non erro.. mm non ricordo. ma è piu spesso..eheeheh da 2,5 se peschi balene.. ma ocio sono protette..
ora se riesco lo rifaccio meglio il video.. datemi un po’… è il nodo da amo cmq!
6 Settembre 2011 alle 14:08 #240019Gigio24
PartecipanteQuesto non è altro che un semplice cappio…più tiri più l’occhiello si stringe!! 🙂
6 Settembre 2011 alle 14:19 #240020sos23
Partecipantea me non sembra un cappio,perchè quando stringe,l’altro capo non si accorcia!!!
6 Settembre 2011 alle 14:40 #240021 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.