Smontaggio fucile Oleopneumatico

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  • #269234
    DENTEX70
    Moderatore

    020DANILO
    x Tromic …I use common orings: 1,78 thick…
    x Sergio…is it airbalete mechanism?
    By the way I posted some interesting datas in another forum which show how much the skirt gasket
    affects performance…it’s enough removing it to improve performance of 11% in a stealth
    97 loaded at 24bars with a 7mm shaft….i’m sure that if I load that gun at 30bar the difference
    of performace would be close to 18-20%…
    …Ho posta alcuni dati in un altro forum che mostrano come la guarnizione a labbro riduce la
    velocita’ del pistone: stealth 97 caricato a 24 bar con asta da 7mm riduce dell’11%
    se lo caricassi a 30 bar la differenza di velocita’ sarebbe intorno ai 18-20%

    #269235
    DENTEX70
    Moderatore

    @020Danilo wrote:

    x Tromic …I use common orings: 1,78 thick…
    x Sergio…is it airbalete mechanism?
    By the way I posted some interesting datas in another forum which show how much the skirt gasket
    affects performance…it’s enough removing it to improve performance of 11% in a stealth
    97 loaded at 24bars with a 7mm shaft….i’m sure that if I load that gun at 30bar the difference
    of performace would be close to 18-20%…
    …Ho posta alcuni dati in un altro forum che mostrano come la guarnizione a labbro riduce la
    velocita’ del pistone: stealth 97 caricato a 24 bar con asta da 7mm riduce dell’11%
    se lo caricassi a 30 bar la differenza di velocita’ sarebbe intorno ai 18-20%

    si Danilo ci son tutti i componenti

    #269236
    DENTEX70
    Moderatore

    TROMIC

    x Sergio…is it airbalete mechanism?
    By the way I posted some interesting datas in another forum which show how much the skirt gasket
    affects performance…it’s enough removing it to improve performance of 11% in a stealth
    97 loaded at 24bars with a 7mm shaft….i’m sure that if I load that gun at 30bar the difference
    of performace would be close to 18-20%…
    …Ho posta alcuni dati in un altro forum che mostrano come la guarnizione a labbro riduce la
    velocita’ del pistone: stealth 97 caricato a 24 bar con asta da 7mm riduce dell’11%
    se lo caricassi a 30 bar la differenza di velocita’ sarebbe intorno ai 18-20%[/quote]

    Thanks, than you use compression about 4-5%. And you have no air leakage. It is OK than.
    x Sergio… You can move all this about trigger to some other place.

    Grazie, si utilizza la compressione di circa il 4-5%. E non hai perdite d’aria. E ‘OK di.

    #269237
    tromic
    Partecipante

    Informazioni utili per la costruzione di sé.

    http://www.newdealseals.com/catalogues/O-Rings.pdf

    #269238
    020Danilo
    Partecipante

    …Very interesting data….I won’t have access to computer for the next 20 days….please Tromic,
    keep on enriching this 3D meanwhile….I’m looking forward to reading all 3D when I’m back…

    Dati molto interessanti … …. Io non avrò accesso al computer per i prossimi 20 giorni …. per favore Tromic, continuare ad arricchire questo 3D …. nel frattempo non vedo l’ora di leggere tutto il 3D quando torno …

    #269239
    Tekel
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    020DANILO
    questo l’ho fatto un anno fa e funziona bene, e’ copiato dagli scatti degli arbalete ma presenta
    alcuni svantaggi….

    Ragazzi ma mi sembra che state percorrendo strade rischiose con queste demoltipliche . . . sono già  fucili problematici sotto l’aspetto della sicurezza, siamo sicuri che non si possa arrivare ad un grilletto dolce senza stravolgere geometrie già  precarie di per sè?

    #269240
    tromic
    Partecipante

    Some new diagrams and photos of pressure balanced trigger. I am going to try it on my Mirage.

    Alcuni nuovi schemi e le foto di trigger a pressione bilanciata. Ho intenzione di provare sulla mia Mirage.

    #269241
    DENTEX70
    Moderatore

    Ciao Tomislav la molla per il richiamo del dente di sgancio è troop forte, già  riducendo la forza di quella molla di richiamo si riduce notevolmente lo sforzo sul grilletto.
    credo che un’altra strada meno impegnativa sia cambiare la geometria del grilletto spostando il foro del perno

    Hello Tomislav the spring for the recall of the tooth release troop is strong, already reducing the force of the return spring is considerably reduces the effort on the trigger.
    I believe that another road is less demanding change the geometry of the trigger moving the pin hole

    #269242
    tromic
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Ciao Tomislav la molla per il richiamo del dente di sgancio è troop forte, già  riducendo la forza di quella molla di richiamo si riduce notevolmente lo sforzo sul grilletto.
    credo che un’altra strada meno impegnativa sia cambiare la geometria del grilletto spostando il foro del perno

    Hello Tomislav the spring for the recall of the tooth release troop is strong, already reducing the force of the return spring is considerably reduces the effort on the trigger.
    I believe that another road is less demanding change the geometry of the trigger moving the pin hole

    You are right the spring is strong, it could be replaced for weaker one.
    There is an another advantage of this design. If we connect the lower part of trigger pin to trigger (maybe similar way to upper part), we can make safety switch reliable. Locked safety switch would lock the sear lever too!
    Without the spring, beyond the sear lever, operation would be also possible, with only 50 gr of force necessary to pull the trigger.
    If instead of 3 mm pin, 1.5 mm pin would be used the angle “alpha” should be only 7.15 deg ( for pressure independence) what would be even better because the sliding force of lever tooth would be closer to balance with friction force and “miracle” angle of 5.77 deg.

    Hai ragione la molla è forte, potrebbe essere sostituito per più debole.
    Vi è un altro vantaggio di questo disegno. Se si collega la parte inferiore del perno grilletto a grilletto (forse modo simile alla parte superiore), possiamo fare interruttore di sicurezza affidabile. Interruttore di sicurezza Bloccato sarebbe bloccare la leva leva di scatto troppo!
    Senza la molla, al di là  della leva leva di scatto, operazione sarebbe anche possibile, con solo 50 gr di forza necessaria per premere il grilletto.
    Se invece di perno da 3 mm, 1,5 mm sono pin da utilizzare l ‘”alfa” angolo dovrebbe essere solo 7,15 gradi (per l’indipendenza pressione) ciò che sarebbe ancora meglio, perché la forza di scorrimento del dente leva sarebbe più vicino al pareggio con la forza di attrito e “miracolo “angolo di 5,77 gradi.

    #269243
    Tekel
    Partecipante

    Molto interessante . . . ma per l’aspetto sicurezza bisogna vincolare il perno anche al grilletto.

    #269244
    tromic
    Partecipante

    @Tekel wrote:

    Molto interessante . . . ma per l’aspetto sicurezza bisogna vincolare il perno anche al grilletto.

    Si Luca. Questo sarà  il prossimo passo, se ha funzionato bene. 😀

    #269245
    tromic
    Partecipante

    The same principle, exploiting the friction forces in order to achieve the balance used Jack Prodanovich, 40 years ago. Here is a comparison of its mechanics and an another triggering mechanism. Although seemingly similar, yet very different in essence. Although the two-part mechanism, have no problem soft trigger even with the more strong bands.

    Lo stesso principio, sfruttando le forze di attrito al fine di raggiungere l’equilibrio utilizzato Jack Prodanovich, 40 anni fa. Ecco un confronto tra la meccanica e un altro meccanismo di innesco. Anche se apparentemente simili, ma molto diverso nella sostanza. Sebbene il meccanismo di due parti, non hanno grilletto morbido problema anche con le bande più forti.

    #269246
    tromic
    Partecipante

    Everything for the new presure&friction balanced trigger is ready!
    Tutto per il nuovo trigger presure & attrito equilibrato è pronto!

    #269247
    tromic
    Partecipante

    L’idea del meccanismo di sicurezza:

    This is an more simple solution:
    Questa è una soluzione più semplice:

    #269248
    tromic
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Some new diagrams and photos of pressure balanced trigger. I am going to try it on my Mirage.

    Alcuni nuovi schemi e le foto di trigger a pressione bilanciata. Ho intenzione di provare sulla mia Mirage.

    Its working! Gun was on about 3 – 4 bar. Triggering force was about 1 kg. I suppose the friction pin to O-ring was higher than I used in calculation, and was maybe about 0,5-0,6 kg + 0,5 – 0,6 kg spring tension.

    Suppongo che il perno di attrito o-ring è stato superiore a quello che ho usato nel calcolo, ed è stato forse circa 0,5-0,6 kg + 0,5 – 0,6 kg tensione della molla.

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