PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Smontaggio fucile Oleopneumatico
- Questo topic ha 50 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
tromic.
-
AutorePost
-
16 Agosto 2012 alle 16:15 #269234
DENTEX70
Moderatore020DANILO
x Tromic …I use common orings: 1,78 thick…
x Sergio…is it airbalete mechanism?
By the way I posted some interesting datas in another forum which show how much the skirt gasket
affects performance…it’s enough removing it to improve performance of 11% in a stealth
97 loaded at 24bars with a 7mm shaft….i’m sure that if I load that gun at 30bar the difference
of performace would be close to 18-20%…
…Ho posta alcuni dati in un altro forum che mostrano come la guarnizione a labbro riduce la
velocita’ del pistone: stealth 97 caricato a 24 bar con asta da 7mm riduce dell’11%
se lo caricassi a 30 bar la differenza di velocita’ sarebbe intorno ai 18-20%16 Agosto 2012 alle 16:17 #269235DENTEX70
Moderatore@020Danilo wrote:
x Tromic …I use common orings: 1,78 thick…
By the way I posted some interesting datas in another forum which show how much the skirt gasket
affects performance…it’s enough removing it to improve performance of 11% in a stealth
97 loaded at 24bars with a 7mm shaft….i’m sure that if I load that gun at 30bar the difference
…Ho posta alcuni dati in un altro forum che mostrano come la guarnizione a labbro riduce la
velocita’ del pistone: stealth 97 caricato a 24 bar con asta da 7mm riduce dell’11%
se lo caricassi a 30 bar la differenza di velocita’ sarebbe intorno ai 18-20%si Danilo ci son tutti i componenti
16 Agosto 2012 alle 16:18 #269236DENTEX70
ModeratoreTROMIC
se lo caricassi a 30 bar la differenza di velocita’ sarebbe intorno ai 18-20%[/quote]Thanks, than you use compression about 4-5%. And you have no air leakage. It is OK than.
x Sergio… You can move all this about trigger to some other place.Grazie, si utilizza la compressione di circa il 4-5%. E non hai perdite d’aria. E ‘OK di.
17 Agosto 2012 alle 16:32 #269237tromic
Partecipante17 Agosto 2012 alle 18:08 #269238020Danilo
Partecipante…Very interesting data….I won’t have access to computer for the next 20 days….please Tromic,
keep on enriching this 3D meanwhile….I’m looking forward to reading all 3D when I’m back…Dati molto interessanti … …. Io non avrò accesso al computer per i prossimi 20 giorni …. per favore Tromic, continuare ad arricchire questo 3D …. nel frattempo non vedo l’ora di leggere tutto il 3D quando torno …
18 Agosto 2012 alle 11:32 #269239Tekel
Partecipante@DENTEX70 wrote:
020DANILO
questo l’ho fatto un anno fa e funziona bene, e’ copiato dagli scatti degli arbalete ma presenta
alcuni svantaggi….
Ragazzi ma mi sembra che state percorrendo strade rischiose con queste demoltipliche . . . sono già fucili problematici sotto l’aspetto della sicurezza, siamo sicuri che non si possa arrivare ad un grilletto dolce senza stravolgere geometrie già precarie di per sè?
21 Agosto 2012 alle 5:24 #269240tromic
Partecipante21 Agosto 2012 alle 8:16 #269241DENTEX70
ModeratoreCiao Tomislav la molla per il richiamo del dente di sgancio è troop forte, già riducendo la forza di quella molla di richiamo si riduce notevolmente lo sforzo sul grilletto.
credo che un’altra strada meno impegnativa sia cambiare la geometria del grilletto spostando il foro del pernoHello Tomislav the spring for the recall of the tooth release troop is strong, already reducing the force of the return spring is considerably reduces the effort on the trigger.
I believe that another road is less demanding change the geometry of the trigger moving the pin hole21 Agosto 2012 alle 8:33 #269242tromic
Partecipante@DENTEX70 wrote:
Ciao Tomislav la molla per il richiamo del dente di sgancio è troop forte, già riducendo la forza di quella molla di richiamo si riduce notevolmente lo sforzo sul grilletto.
credo che un’altra strada meno impegnativa sia cambiare la geometria del grilletto spostando il foro del pernoHello Tomislav the spring for the recall of the tooth release troop is strong, already reducing the force of the return spring is considerably reduces the effort on the trigger.
I believe that another road is less demanding change the geometry of the trigger moving the pin holeYou are right the spring is strong, it could be replaced for weaker one.
There is an another advantage of this design. If we connect the lower part of trigger pin to trigger (maybe similar way to upper part), we can make safety switch reliable. Locked safety switch would lock the sear lever too!
Without the spring, beyond the sear lever, operation would be also possible, with only 50 gr of force necessary to pull the trigger.
If instead of 3 mm pin, 1.5 mm pin would be used the angle “alpha” should be only 7.15 deg ( for pressure independence) what would be even better because the sliding force of lever tooth would be closer to balance with friction force and “miracle” angle of 5.77 deg.Hai ragione la molla è forte, potrebbe essere sostituito per più debole.
Vi è un altro vantaggio di questo disegno. Se si collega la parte inferiore del perno grilletto a grilletto (forse modo simile alla parte superiore), possiamo fare interruttore di sicurezza affidabile. Interruttore di sicurezza Bloccato sarebbe bloccare la leva leva di scatto troppo!
Senza la molla, al di là della leva leva di scatto, operazione sarebbe anche possibile, con solo 50 gr di forza necessaria per premere il grilletto.
Se invece di perno da 3 mm, 1,5 mm sono pin da utilizzare l ‘”alfa” angolo dovrebbe essere solo 7,15 gradi (per l’indipendenza pressione) ciò che sarebbe ancora meglio, perché la forza di scorrimento del dente leva sarebbe più vicino al pareggio con la forza di attrito e “miracolo “angolo di 5,77 gradi.21 Agosto 2012 alle 20:00 #269243Tekel
PartecipanteMolto interessante . . . ma per l’aspetto sicurezza bisogna vincolare il perno anche al grilletto.
22 Agosto 2012 alle 5:28 #269244tromic
Partecipante@Tekel wrote:
Molto interessante . . . ma per l’aspetto sicurezza bisogna vincolare il perno anche al grilletto.
Si Luca. Questo sarà il prossimo passo, se ha funzionato bene. 😀
22 Agosto 2012 alle 9:31 #269245tromic
PartecipanteThe same principle, exploiting the friction forces in order to achieve the balance used Jack Prodanovich, 40 years ago. Here is a comparison of its mechanics and an another triggering mechanism. Although seemingly similar, yet very different in essence. Although the two-part mechanism, have no problem soft trigger even with the more strong bands.
Lo stesso principio, sfruttando le forze di attrito al fine di raggiungere l’equilibrio utilizzato Jack Prodanovich, 40 anni fa. Ecco un confronto tra la meccanica e un altro meccanismo di innesco. Anche se apparentemente simili, ma molto diverso nella sostanza. Sebbene il meccanismo di due parti, non hanno grilletto morbido problema anche con le bande più forti.
23 Agosto 2012 alle 19:13 #269246tromic
Partecipante24 Agosto 2012 alle 6:16 #269247tromic
Partecipante25 Agosto 2012 alle 12:55 #269248tromic
Partecipante@tromic wrote:
Some new diagrams and photos of pressure balanced trigger. I am going to try it on my Mirage.
Alcuni nuovi schemi e le foto di trigger a pressione bilanciata. Ho intenzione di provare sulla mia Mirage.
Its working! Gun was on about 3 – 4 bar. Triggering force was about 1 kg. I suppose the friction pin to O-ring was higher than I used in calculation, and was maybe about 0,5-0,6 kg + 0,5 – 0,6 kg spring tension.
Suppongo che il perno di attrito o-ring è stato superiore a quello che ho usato nel calcolo, ed è stato forse circa 0,5-0,6 kg + 0,5 – 0,6 kg tensione della molla.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.