Snake 90

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    AlexNets
    Partecipante

Se hai provato un fucile in lamellare non fatico a crederlo…con un fucile in massello il rischio è sempre dietro l’angolo…ecco perchè ho fatto la mia precisazione sull’affidabilità . 🙂
    Si ho provato sul bersaglio e non avevo bisogno di correggere il tiro…però non ho provato oltre i 4 metri circa….se capita magari proverò anche oltre e cercherò di vedere quando va basso il tiro. 🙂
    Per gli elastici mi son dimenticato il calibro…domani controllo. 😉

nikcossu83
    Partecipante

ma quattro metri dalla punta del fucile??? sinceramente non ti so dire se fosse lamellare o masselllo! bo

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

ma quattro metri dalla punta del fucile??? sinceramente non ti so dire se fosse lamellare o masselllo! bo

Si dalla punta del fucile….ma quando provai lo Snake fu una cosa fugace e quindi è una misura presa ad occhio.Sai non avendo avuto problemi non mi son posto l’assillo del bersaglio…posso garantirti che qualche sarago a 3/3.5mt l’ho preso senza problemi….non mi sogno nemmeno di toccare elastici o asta!!! 😀
    Tra lamellare e massello c’è una gran bella differenza nella stabilità  temporale del fusto. 🙂

nikcossu83
    Partecipante

bo non so che dirti, comunque appena posso lo provo il 90 originale con il bersaglio, poi ti farò sapere come va!

AlexNets
    Partecipante

Misurati,16mm. 🙂

nikcossu83
    Partecipante

su tre fucile in cui ho misurato io erano tutti 15 o poco più, ma a 16 non arrivava nessuno! non so che dirti!

nikcossu83
    Partecipante

ho appena rimisurato i miei, per l esatezza sono 15,4mm!

AlexNets
    Partecipante

Quando misuri non devi mica premere il calibro…sennò ovviamente arrivi a 15 o anche meno….ma facendo una misura precisa,cioè quando il calibro tocca leggermente l’elastico..sono 16mm…a fare i pignoli magari 15,9 e spicci…ma secondo me son 16. 🙂

nikcossu83
    Partecipante

lo so come si misura ci mancherebbe altro che premo il calibro! i mie senza premere sono 15,4! e quelli dei miei amici sono su per giù lo stesso! sai perchè ero andato a misurare i miei elastici? mentre leggeevo su un altro sito ho trovato un articolo in cui parlavano degli elastici seatec è vi era scritto propri che li davano per 16 mentre erano da 15mm, quindi ho preso il calibro e per curiosità  ero andato a misurare rendendomi conto che non erano 16!

AlexNets
    Partecipante

Si scusami,lo dicevo per sicurezza!! 😀 Magari prendevamo la misura in modo differente.
    Non so cosa dirti…io il fucile l’ho comprato a fine giugno…bisognerebbe sentire Grassi magari…in ogni caso penso che 1mm di tolleranza possa esserci nell’estrusione dell’elastico…cioè dipenderà  dal fornitore..la Seatec mica fabbrica gli elastici. 😉
    Da quanto lessi a suo tempo dovrebbero essere gli stessi della Dessault…che poi alla fine son tutti americani.

fago
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Io ho avuto solo la necessità  di adattarmi al rinculo…per il resto mi son trovato subito bene e il tiro non è assolutamente basso…ovvio a 6 metri probabilmente lo sarà  me nei primi 4 no. 😀
    La perdita di velocità  nei primi due metri può anche essere determinante in alcune sessioni di pesca…ovvio che poi l’asta da 7 avrà  un’energia di impatto senz’altro superiore…dovrei provarla…ma nel complesso per adesso sono felicissimo così.

@kikko wrote:

per quanto riguarda i fucili fatti in serie come omer , seac ecc , rimarranno sempre degli assemblati , che è inutile che li coronino come i migliori fucili o che ti mettano dimostrazioni di tiri a un bersaglio a 5 mt in piscina , perche il vero pesce l’asta la ha gia salutata da un pezzo .Poi il prezzo , ovvimente sulla cosa artigianale si ha + qualita, + affidabilita’ a prezzi maggiori.

Che infatti costano anche in proporzione al fatto che si tratta di fucili dalla produzione industrializzata (i Seatec decisamente meno degli altri..visto che sono assemblati a mano ma soprattutto di produzione italiana e non cinese),sull’affidabilità  invece non griderei certo al miracolo…il mio Snake tra 10 anni sarà  dritto come il primo giorno…un legno in massello sarà  diventato una chicane! 😀

ciao alex, non sono propio daccordo, innanzi tutto io ho dato via un dapiran per un seatec albatros(in legno)90 e mi trovo molto meglio, per quanto riguarda il massello io pesco con un 93 in massello di mogano sapeli invecchiato 15 anni, il fucile invece ha quasi 10 anni(per un totale di 25 anni) e ti posso garantire che è dritto e tira ancora meglio di questi fucilini artigianali(non mi riferisco al dapiran) che si trovano su tutte le riviste e che servono solo ad essere appesi al muro per far sfoggio della loro estetica(perche’ sono piu’ belli che utili) e costano una cofanata di soldi!sarebbe bello poterseli costruire da se , adatti alle propie caratteristiche! questo è io mio arbapensiero. ciao 🙂

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Si scusami,lo dicevo per sicurezza!! 😀 Magari prendevamo la misura in modo differente.
    Non so cosa dirti…io il fucile l’ho comprato a fine giugno…bisognerebbe sentire Grassi magari…in ogni caso penso che 1mm di tolleranza possa esserci nell’estrusione dell’elastico…cioè dipenderà  dal fornitore..la Seatec mica fabbrica gli elastici. 😉
    Da quanto lessi a suo tempo dovrebbero essere gli stessi della Dessault…che poi alla fine son tutti americani.

e vacci a capire cosa!!!! cmq da quando ho notato che non erano da 16 ora controllo tutto e se c è qualcosa che non mi torna glieli sbatto in testa al negozio dove l ho comprato!!!

AlexNets
    Partecipante

@fago wrote:

ciao alex, non sono propio daccordo, innanzi tutto io ho dato via un dapiran per un seatec albatros(in legno)90 e mi trovo molto meglio, per quanto riguarda il massello io pesco con un 93 in massello di mogano sapeli invecchiato 15 anni, il fucile invece ha quasi 10 anni(per un totale di 25 anni) e ti posso garantire che è dritto e tira ancora meglio di questi fucilini artigianali(non mi riferisco al dapiran) che si trovano su tutte le riviste e che servono solo ad essere appesi al muro per far sfoggio della loro estetica(perche’ sono piu’ belli che utili) e costano una cofanata di soldi!sarebbe bello poterseli costruire da se , adatti alle propie caratteristiche! questo è io mio arbapensiero. ciao 🙂

L’Albatros infatti è in lamellare! 😀 Perchè giustamente un’azienza preferisce spendere di più in fase di produzione ma avere la garanzia di un prodotto valido e stabile nel tempo….l’Albatros tra l’altro è proprio un fucile che vorrei provare…magari se mai ci incrociassimo in qualche meeting… 😀
    Sul resto sono d’accordo con te….ma il fucile in massello non è detto che imbanani al 100%,ma c’è la possibilità  che succeda….in una produzione commerciale secondo me è uno sbaglio far gravare questo rischio sul cliente….nell’artigianato invece mi pare ovvio che ognuno farà  e sperimeterà  tutto il possibile…adattandosi anche a quello che trova (come il tuo pezzo di mogano invecchiato 15 anni). 😉
    Poi ovviamente ognuno si troverà  meglio con un fucile diverso…ed infatti quando uno raggiunge certi “limiti” il passo successivo e farsi il fucile da solo!! 🙂
    Ciao

@nikcossu83 wrote:

e vacci a capire cosa!!!! cmq da quando ho notato che non erano da 16 ora controllo tutto e se c è qualcosa che non mi torna glieli sbatto in testa al negozio dove l ho comprato!!!

Nel mio caso so per certo che il fucile è arrivato pari pari come è uscito dalla Seatec…magari in altri casi il negoziante può metterci mano secondo le sue convinzioni…mi pare strano ma tutto è possibile. 😀
    Se vuoi toglierti il dubbio chiama la Seatec e chiedi di parlare con Valerio Grassi,è super disponibile e potrà  magari chiarire questo tuo dubbio…giusto per capire se è una cosa normale oppure se non sono gli elastici corretti.
    Ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.