soft-air

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #147155
    Lefa
    Partecipante

    Quoto le considerazioni degli amici.

    Per iniziare non è necessario spendere un capitale, diciamo che se se si vuole assomigliare a un guerrigliero ceceno o a un soldato “di leva” Italiano nei negozi di surplus si prende tutto, giberne comprese, per due soldi.
    Un fucile usato non costa molto e il mercato ne è pieno.

    Se invece si vuole assomigliare a un incursore della Delta bisogna tirare fuori molti soldini, per la sola customizzazione del fucile con visori, puntatori, gusci in metallo, lanciagranate ecc partono almeno 600€, per l’attrezzatura tipo zaino, anfibi, torce, mimetiche, radio ecc vanno via altrettanti soldini.

    Il mio ruolo (il cecchino) mi ha permesso di spendere solo sull’arma in quanto la Ghillie suit (la mimetica del tiratore) la si costruisce in casa.

    E’ un settore malato, nel mio team c’erano individui che spendevano tutto per il soft-air.

    Se volete comprare, fatelo da San Marino, non si paga l’iva, o da Hong Kong per i pezzi più rari.

    #147156
    montalbano_2007
    Partecipante

    ad esser sinceri accade cosi` anche per la pesca, quando ormai ti entra nel sangue , allora non ti rendi conto .Io mi sono fatto due conti alla buona che per la mia passione legata al mare ho fatto delle spese non indifferenti. @Lefa wrote:

    Quoto le considerazioni degli amici.

    Per iniziare non è necessario spendere un capitale, diciamo che se se si vuole assomigliare a un guerrigliero ceceno o a un soldato “di leva” Italiano nei negozi di surplus si prende tutto, giberne comprese, per due soldi.
    Un fucile usato non costa molto e il mercato ne è pieno.

    Se invece si vuole assomigliare a un incursore della Delta bisogna tirare fuori molti soldini, per la sola customizzazione del fucile con visori, puntatori, gusci in metallo, lanciagranate ecc partono almeno 600€, per l’attrezzatura tipo zaino, anfibi, torce, mimetiche, radio ecc vanno via altrettanti soldini.

    Il mio ruolo (il cecchino) mi ha permesso di spendere solo sull’arma in quanto la Ghillie suit (la mimetica del tiratore) la si costruisce in casa.

    E’ un settore malato, nel mio team c’erano individui che spendevano tutto per il soft-air.

    Se volete comprare, fatelo da San Marino, non si paga l’iva, o da Hong Kong per i pezzi più rari.

    #147157
    v.p.argo
    Partecipante

    Anche io ho giocato per diverso tempo,e qualche volta una partitella me la faccio ancora. Molto divertente e stai in mezzo alla natura 😀
    Ho preso un paio di fucili circa 10 anni fa e funzionano ancora egregiamente uno Steyr AUG e un H&K mp5, ma io faccio l’esploratore (il bersaglio preferito di Lefa) 😀 😀
    Ah sono anche finito sulla copertina di un numero di Soft Air Adventures col gruppo con cui giocavo ai tempi ( WGG Milano, il primo a sx )

    #147158
    Lefa
    Partecipante

    Siete quelli che non accettavano obietori di coscienza in squadra? :mrgreen:

    Ero molto attivo nel forum che allora era il principale punto di incontro in Italia, mi pare si chiamasse airsoftnews, comunità  andata in frantumi per mancanza di sponsorizzazioni..

    #147159
    v.p.argo
    Partecipante

    @Lefa wrote:

    Siete quelli che non accettavano obietori di coscienza in squadra? :mrgreen:

    Confermo, è un club dove si cerca professionalità  ed impegno oltre al divertimento.
    Dove è richiesta la conoscenza della cartografia , delle formalità  di comunicazione via radio (alfabeto fonetico NATO ecc).
    Un club in cui l’ 80% dei componenti erano ex parà  ( io une delle poche eccezioni, alpino ma brevettato paracadutista) , inutile precisare lo schieramento politico, inconciliabile con obiettori di coscienza. 😀

    #147160
    Procidario
    Partecipante

    a me piacerebbe provare, ma purtroppo ho solo cal 12,16 , 32, 4,5 penso che fanno male… 😀 😀

    #147161
    montalbano_2007
    Partecipante

    bella storia! @vpargo wrote:

    Anche io ho giocato per diverso tempo,e qualche volta una partitella me la faccio ancora. Molto divertente e stai in mezzo alla natura 😀
    Ho preso un paio di fucili circa 10 anni fa e funzionano ancora egregiamente uno Steyr AUG e un H&K mp5, ma io faccio l’esploratore (il bersaglio preferito di Lefa) 😀 😀
    Ah sono anche finito sulla copertina di un numero di Soft Air Adventures col gruppo con cui giocavo ai tempi ( WGG Milano, il primo a sx )

    #147162
    Max
    Moderatore

    @Procidario wrote:

    a me piacerebbe provare, ma purtroppo ho solo cal 12,16 , 32, 4,5 penso che fanno male… 😀 😀

    Sempre che esageri tu 😀

    #147163
    Fulvio57
    Partecipante

    …Mare di merda anche da te ??? :mrgreen:

    #147164
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    …Mare di merd* anche da te ??? :mrgreen:

    Purtroppo si Fulvio, volevo andare ieri..ma niente…mare troppo torbido! 👿 Oggi è anche peggio 👿 👿

    #147165
    giuse993
    Partecipante

    io gioco a soft-air da ormai 2 anni e non è tanto costoso, l’unica cosa un pò gravosa è la spesa di un fucile. io e i mie amici giochiamo nei boschi ed è divertentissimo ci nascondiamo dappertutto sugli alberi, sotto le foglie e persino all’entrata delle tane delle volpi 😀

    #147166
    peppefisherman93
    Partecipante

    qualcuno di voi ha mai partecipato alla dragonheart o come si kiama?????

    #147167
    alfasub
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    qualcuno di voi ha mai partecipato alla dragonheart o come si kiama?????

    che è?

    #147168
    montalbano_2007
    Partecipante

    il mio m14 socom… come mi manca!

    #147169
    peppefisherman93
    Partecipante

    @alfasub wrote:

    @peppefisherman93 wrote:

    qualcuno di voi ha mai partecipato alla dragonheart o come si kiama?????

    che è?

    creo un’h24…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.