Software per ruotare video

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Software per ruotare video

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    spigolaro_1
    Partecipante

Vorrei montare la digitale in altezza , quindi vorrei sapere se sapete come si kiama il software e dove posso scaricarlo .

Grazie

bludive
    Partecipante

@spigolaro_1 wrote:

Vorrei monatre la digitale in altezza , quindi vorrei sapere se sapete come si kiama il software e dove posso scaricarlo .

Grazie

mi sfugge un po’ il senso dell’operazione, ma puoi farlo con qualsiasi software per editing, compreso Movie MAker che dovresti avere se usi W.XP.
    Programma semplice che fa tutto ciò che serve per piccoli montaggi.

Ciao

v.p.argo
    Partecipante

scusa spigolaro non ho capito la connessione fra “digitale montata in altezza (in che senso in altezza)” e software..esattamente cosa vorresti fare e quale risultato ottenere?

bludive
    Partecipante

@vpargo wrote:

scusa spigolaro non ho capito la connessione fra “digitale montata in altezza (in che senso in altezza)” e software..esattamente cosa vorresti fare e quale risultato ottenere?

credo voglia montare la cam ortogonale alla posizione canonica, importare su pc (ma sebbe tutto ruotato di 90°) e riportare tutto in posizione via software… penso ci sarebbero delle sorprese…

v.p.argo
    Partecipante

perverso! 😀
    se ruoti il filmato vedi tutto a 90°!

vinciorio
    Partecipante

il video non si vedrebbe ruotato di 90 gradi,si vedrebbe bene!
    Unica piccola pecca(!!!): ruotando il video in editing, il normale scorrimento laterale dovuto ad un classico brandeggio, sarebbe visto dall’alto verso il basso (o viceversa) e non da destra verso sinistra (o viceversa).

spigolaro_1
    Partecipante

@vpargo wrote:

Pargo la digitale la montero usando come base la sua altezza che è minore rispetto alla base .L afaccio battere da tutte le parti , na tragedia ……

Ciao .

spigolaro_1
    Partecipante

@vinciorio wrote:

il video non si vedrebbe ruotato di 90 gradi,si vedrebbe bene!
    Unica piccola pecca(!!!): ruotando il video in editing, il normale scorrimento laterale dovuto ad un classico brandeggio, sarebbe visto dall’alto verso il basso (o viceversa) e non da destra verso sinistra (o viceversa).

Ho simulato un brandeggio a casa con digitale , poi ho scaricato il software ed ho ruotato il video .Ok .

Grazie a tutti .

X vinciorio .
    L’unica cosa è che quando riprendo le immagini , il campo visivo è leggermente ridotto , ma il pinnuto lo si inquadra quando si avvicina un po di piu rispetto allanormale visuale canonica .

bludive
    Partecipante

Ma che state a di’?
    le immagini sarebbero nel senso corretto.
    Il problema è che il sensore difficilmente ( 😆 ) è quadrato, quindi o decidi di perdere parte delle immagini, o di lasciare bande nere ai lati o, ancora, di “forzare” l’immagine distorcendola.

Ha senso per recuperare 4 o 5 cm di lato?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.