solitamente a che distanza sparate

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna solitamente a che distanza sparate

• Questo topic ha 42 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da PalermoinSub.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Ron
    Partecipante

sondaggio sulla distanza più frequente di sparo

sevenice
    Partecipante

ron …ti risponderanno di sicuro …… che sparano alla distanza giusta per ammazzare … 😉
    ogni casistica è a se !!!!
    ci saranno casi in cui sparerai a 50 cm altri a 4 metri …. non esistera’ mai una media o uno standard…
    no sarai mai tu a scegliere la distanza di tiro …
    ma sara’ la situazione a costringerti a sparare piu’ o meno vicino !!!!

buon mare

sub1
    Partecipante

quoto sevenice…a seconda della circostanza cambiano le distanze,quindi ognuna andrebbe bene 😉

Ron
    Partecipante

certo, ma solitamente c’è una distanza (ognuna diversa in base alle proprio instinto o calcolo di distanza) in cui decidiamo che è arrivato il momento di sparare, e parlo non nel singolo caso, ma nella maggior parte delle volte che decidiamo che sia arivato il momento, e sono curioso di sapere quale sia la distanza

sub1
    Partecipante

be’ron personalmente quando sono in acqua libera sparo al massimo ad una distanza di 1-1,5mt,per avere la cattura quasi sicura,poi la cosa cambia,sia per la tana,che per un tiro azzardato a distanze piu’lungle(ma quasi mai)..

Ron
    Partecipante

@sub1 wrote:

be’ron personalmente quando sono in acqua libera sparo al massimo ad una distanza di 1-1,5mt,per avere la cattura quasi sicura,poi la cosa cambia,sia per la tana,che per un tiro azzardato a distanze piu’lungle(ma quasi mai)..

ecco la tua risposta direi che è soddisfacente 😀
    a parte i casi come tana ed altri, durante un aspetto o un agguato decidi di sparare a tale distanza, poi se il pesce si avvicina di pù meglio, se si distanzia, pazienza, ma intanto tu decidi che quella sia il momento buono per premere il grilletto

sub1
    Partecipante

gia’ 😉

Maxxx
    Partecipante

dipende dal fucile, col 70 a 1mt/1,5 col100 ho tirato a 2-2,5mt comunque si spadella anche a 50cm se la giornata è NO!

Capitan Simon
    Partecipante

Domandona da un milione di dollari… 😐

ti rispondo diversamente: di solito, in acqua libera “VORREI” sparare prede attorno al metro/metro e mezzo, distanza in cui il mio 95, “quasi” standard ha margini di velocità  ed impatto mediamente sufficienti a catturare la preda stessa.
    Poi, in realtà , spesso il pesce non si avvicina tanto e devo azzardare i 2 mt o anche qualcosina di più, con aumento esponenziale della possibilità  di padellare. 😐 🙁
    Altra variabile, il tuo sondaggio parla di 1-2 mt, quindi alla fine, per generalizzare, ho votato quello. 😉 😀

Ron
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Domandona da un milione di dollari… 😐

ti rispondo diversamente: di solito, in acqua libera “VORREI” sparare prede attorno al metro/metro e mezzo, distanza in cui il mio 95, “quasi” standard ha margini di velocità  ed impatto mediamente sufficienti a catturare la preda stessa.
    Poi, in realtà , spesso il pesce non si avvicina tanto e devo azzardare i 2 mt o anche qualcosina di più, con aumento esponenziale della possibilità  di padellare. 😐 🙁
    Altra variabile, il tuo sondaggio parla di 1-2 mt, quindi alla fine, per generalizzare, ho votato quello. 😉 😀

padellare perchè??

Fulvio57
    Partecipante

Perchè i pesci hanno la disdicevole abitudine di sapere valutare il tiro utile dei nostri fucili, e starsene 3 cm oltre…

ThUnDeR
    Partecipante

io solitamente sparo tra i 10 e i 15 mt dalla punta dell asta 😆 😆

TheDarKnight
    Partecipante

e come si fa a dirlo? 🙂

quello che capita…l’importante è essere precisi 😉

BeliaL
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

e come si fa a dirlo? 🙂

quoto a bestia!! come dicono qui… ” a come gghie” 😀 basta centrare la preda 😉

Ron
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@TheDarKnight wrote:

e come si fa a dirlo? 🙂

quoto a bestia!! come dicono qui… ” a come gghie” 😀 basta centrare la preda 😉

oppure a come “pigghia pigghia” :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.