solitamente a che distanza sparate

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna solitamente a che distanza sparate

• Questo topic ha 42 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da PalermoinSub.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…N’do cojo, cojo…..se cojo :mrgreen:

Marcoz
    Partecipante

tiro d’istinto, quando mi sento sicuro tiro…

ps:ho padellato molte prede a brevissima distanza

zio frank
    Partecipante

A tutte le distanze che raggiunge il mio fucile…. 😀

TheDarKnight
    Partecipante

@zio frank wrote:

A tutte le distanze che raggiunge il mio fucile…. 😀

anche questo è vero…oggi sono stato costretto a provare un tiro a 3 metri abbondanti…l’ho sbagliato un tantino 😀

Ron
    Partecipante

up per sondaggio 😀

Fulvio48
    Partecipante

Potendo, a tre cm dalla punta dell’asta.
    Purtroppo si deve spesso tirare mooolto lungo. Per questo motivo si sta verificando il grande sviluppo di fucili che dovrebbero consentirlo.

Max
    Moderatore

La distanza di tiro dipende da diversi fattori, tra cui: la lunghezza del fucile, dalla visibilità  e dal pesce insidiato.
    Non si può generalizzare dicendo, 1 mt o 4 mt…dipende.
    Se pesco con buona visibilità , con un 110 e a dentici sparo oltre i 3/3,5 mt sicuro, ma se pesco in mare torbido, con un 75 sparo a non più di 2mt

montalbano_2007
    Partecipante

io penso che oltre a valutare il fucile valutino anche la nostra mole, e la nostra faccetta con gli occhioni di vetro.
    In uno speciale di una rivista del settore degli anni 90 un grande campione raccontava i suoi segreti,
    e l`ho sperimentato personalmente che pescando all`aspetto in acqua bassa le spigole si avvicinavano di piu` se le osservavo ad occhi socchiusi o con mute a scomposizione di immagine , o parzialmente nascosti cosi da sembrare piu` piccoli.

mario
    Partecipante

le spigole s’avvicinano a tal punto che a volte bisogna spezzarsi in 2 per riassettarsi e mirare, a volte succede per le ricciole, per altre specie vale la regola dettata da Max

montalbano_2007
    Partecipante

si Mario e` vero ma nel torbido , non credo sia uguale con acqua vitrea
    @mario wrote:

le spigole s’avvicinano a tal punto che a volte bisogna spezzarsi in 2 per riassettarsi e mirare, a volte succede per le ricciole, per altre specie vale la regola dettata da Max

Fulvio57
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

si Mario e` vero ma nel torbido , non credo sia uguale con acqua vitrea
    @mario wrote:

Concordo…in acque cristalline, basta una bollicina in più, la punta di una pinna che sporge troppo, … e ti giochi il pesce.

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

Concordo…in acque cristalline, basta una bollicina in più, la punta di una pinna che sporge troppo, … e ti giochi il pesce.

Noi non abbiamo di questi problemi, eh Fulvio? 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

Piccolo OT, mediamente in adriatico che visibilità  avete?

Max
    Moderatore

@DesmoAccanito wrote:

Dalle mie parti (abruzzo) quest’anno abbiamo davvero toccato il “fondo” con la visibilità  🙁 🙁 mai oltre i 4 metri….. 😕 🙁

nicola
    Partecipante

@Max wrote:

@DesmoAccanito wrote:

Dalle mie parti (abruzzo) quest’anno abbiamo davvero toccato il “fondo” con la visibilità  🙁 🙁 mai oltre i 4 metri….. 😕 🙁

Allora Marina di Massa è nella regione sbagliata (Toscana)……..quando va bene sono 4-5 metri, quando va male neppure la punta del fucile, non quella dell’asta ……..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.