solitamente a che distanza sparate

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna solitamente a che distanza sparate

• Questo topic ha 42 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da PalermoinSub.
Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

ti ci vorra` la maschera a infrarossi!
    scherzo! :mrgreen: ma va peggio anche da noi. @nicola wrote:

@Max wrote:

@DesmoAccanito wrote:

Piccolo OT, mediamente in adriatico che visibilità  avete?

Dalle mie parti (abruzzo) quest’anno abbiamo davvero toccato il “fondo” con la visibilità  🙁 🙁 mai oltre i 4 metri….. 😕 🙁

Allora Marina di Massa è nella regione sbagliata (Toscana)……..quando va bene sono 4-5 metri, quando va male neppure la punta del fucile, non quella dell’asta ……..

alfasub
    Partecipante

domenica sono andato a pesca…sono dovuto uscire dopo 20 minuti perchè non si vedeva niente…la punta del 75 si vedeva a malapena…mi passavano accanto dei cefaloni ma il tempo che miravo erano già  sparati nel torbido 👿 👿

smonkis
    Partecipante

raramente faccio tiri lunghi nonostante il fucile lo permetti…
    solitamente non mi piace rischiare e cerco sempre di avvicinarmi il più possibile, o di far avvicinare il pesce il più possibile..

logicamente ci sono i pro ed i contro…a volte non rischio il tiro lungo e nell’attendere perdo il momento propizio… mi devono togliere il brutto vizio di non fidarmi abbastanza! ma forse lo faccio perchè di pesci a tiro non ce ne sono poi tantissimi.

mario
    Partecipante

@smonkis wrote:

raramente faccio tiri lunghi nonostante il fucile lo permetti…
    solitamente non mi piace rischiare e cerco sempre di avvicinarmi il più possibile, o di far avvicinare il pesce il più possibile..

logicamente ci sono i pro ed i contro…a volte non rischio il tiro lungo e nell’attendere perdo il momento propizio… mi devono togliere il brutto vizio di non fidarmi abbastanza! ma forse lo faccio perchè di pesci a tiro non ce ne sono poi tantissimi.

anche io ho questo viziaccio, gante volte mi va bene ,a volte me lo prendo in quel posto…….. 😡 😡

FRANCESCO78
    Partecipante

e l’istinto che mi porta a decidere il tiro, assieme ad un’accurato sguardo nel comportamento del pesce in avvicinamento li la scelta dei tempi e fondamentale perche avvolte con lo scatto inprovviso del pesce si rimane con un palmo di naso all’improvviso!! certo i tiri lunghi sono quelli più difficili e soddisfacenti… ma ricordate che se ci capita spesso che il pesce lo spariamo ad un metro, li significa che la nostra tecnica e micidiale e che ci siamo portati vicinissimi al pesce senza allarmarlo con agguato,o aspetto , caduta/planata otana e che quindi siamo arrivati ad un buon livello per questo sport

montalbano_2007
    Partecipante

concordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo. @FRANCESCO78 wrote:

e l’istinto che mi porta a decidere il tiro, assieme ad un’accurato sguardo nel comportamento del pesce in avvicinamento li la scelta dei tempi e fondamentale perche avvolte con lo scatto inprovviso del pesce si rimane con un palmo di naso all’improvviso!! certo i tiri lunghi sono quelli più difficili e soddisfacenti… ma ricordate che se ci capita spesso che il pesce lo spariamo ad un metro, li significa che la nostra tecnica e micidiale e che ci siamo portati vicinissimi al pesce senza allarmarlo con agguato,o aspetto , caduta/planata otana e che quindi siamo arrivati ad un buon livello per questo sport

Fulvio57
    Partecipante

….”concordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo.”

… Purtroppo, anagrafe alla mano, mi si dilatano i tempi di reazione fra uno e l’altro.. 😀

montalbano_2007
    Partecipante

…e bella la risposta…. hahahahaha :mrgreen: :mrgreen: @Fulvio57 wrote:

….”concordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo.”

… Purtroppo, anagrafe alla mano, mi si dilatano i tempi di reazione fra uno e l’altro.. 😀

sevenice
    Partecipante

😀 @Fulvio57 wrote:

😀 😀 😀 😀 sei unico ….

DesmoAccanito
    Partecipante

➡ Fulvio57 : a volte hai una vena poetica fenomenale!!!!

Fulvio57
    Partecipante

…Visto che non riesco ad entrare in Mare, ….. filosofeggio 😀

dentexxx
    Partecipante

@sevenice wrote:

ron …ti risponderanno di sicuro …… che sparano alla distanza giusta per ammazzare … 😉
    ogni casistica è a se !!!!
    ci saranno casi in cui sparerai a 50 cm altri a 4 metri …. non esistera’ mai una media o uno standard…
    no sarai mai tu a scegliere la distanza di tiro …
    ma sara’ la situazione a costringerti a sparare piu’ o meno vicino !!!!

buon mare

Sono perfettamente d’accordo con te!

PalermoinSub
    Partecipante

bhe disolito tendo ad avere il pesce quanto + vicino possibile, ma ultimamente mi sono reso conto ke i tiri al limite mi riescono meglio diciamo dopo i 2m anke 3… nn so come mai… sta di fatto ke è così! 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.