PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › solitamente a che distanza sparate
- Questo topic ha 42 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da PalermoinSub.
-
AutorePost
-
13 Ottobre 2009 alle 0:38 #147339montalbano_2007Partecipante
ti ci vorra` la maschera a infrarossi!
scherzo! ma va peggio anche da noi. @nicola wrote:@Max wrote:
@DesmoAccanito wrote:
Piccolo OT, mediamente in adriatico che visibilità avete?
Dalle mie parti (abruzzo) quest’anno abbiamo davvero toccato il “fondo” con la visibilità 🙁 🙁 mai oltre i 4 metri….. 😕 🙁
Allora Marina di Massa è nella regione sbagliata (Toscana)……..quando va bene sono 4-5 metri, quando va male neppure la punta del fucile, non quella dell’asta ……..
13 Ottobre 2009 alle 14:15 #147340alfasubPartecipantedomenica sono andato a pesca…sono dovuto uscire dopo 20 minuti perchè non si vedeva niente…la punta del 75 si vedeva a malapena…mi passavano accanto dei cefaloni ma il tempo che miravo erano già sparati nel torbido 👿 👿
14 Ottobre 2009 alle 8:37 #147341smonkisPartecipanteraramente faccio tiri lunghi nonostante il fucile lo permetti…
solitamente non mi piace rischiare e cerco sempre di avvicinarmi il più possibile, o di far avvicinare il pesce il più possibile..logicamente ci sono i pro ed i contro…a volte non rischio il tiro lungo e nell’attendere perdo il momento propizio… mi devono togliere il brutto vizio di non fidarmi abbastanza! ma forse lo faccio perchè di pesci a tiro non ce ne sono poi tantissimi.
14 Ottobre 2009 alle 18:11 #147342marioPartecipante@smonkis wrote:
raramente faccio tiri lunghi nonostante il fucile lo permetti…
solitamente non mi piace rischiare e cerco sempre di avvicinarmi il più possibile, o di far avvicinare il pesce il più possibile..logicamente ci sono i pro ed i contro…a volte non rischio il tiro lungo e nell’attendere perdo il momento propizio… mi devono togliere il brutto vizio di non fidarmi abbastanza! ma forse lo faccio perchè di pesci a tiro non ce ne sono poi tantissimi.
anche io ho questo viziaccio, gante volte mi va bene ,a volte me lo prendo in quel posto…….. 😡 😡
20 Ottobre 2009 alle 12:21 #147343FRANCESCO78Partecipantee l’istinto che mi porta a decidere il tiro, assieme ad un’accurato sguardo nel comportamento del pesce in avvicinamento li la scelta dei tempi e fondamentale perche avvolte con lo scatto inprovviso del pesce si rimane con un palmo di naso all’improvviso!! certo i tiri lunghi sono quelli più difficili e soddisfacenti… ma ricordate che se ci capita spesso che il pesce lo spariamo ad un metro, li significa che la nostra tecnica e micidiale e che ci siamo portati vicinissimi al pesce senza allarmarlo con agguato,o aspetto , caduta/planata otana e che quindi siamo arrivati ad un buon livello per questo sport
20 Ottobre 2009 alle 13:56 #147344montalbano_2007Partecipanteconcordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo. @FRANCESCO78 wrote:
e l’istinto che mi porta a decidere il tiro, assieme ad un’accurato sguardo nel comportamento del pesce in avvicinamento li la scelta dei tempi e fondamentale perche avvolte con lo scatto inprovviso del pesce si rimane con un palmo di naso all’improvviso!! certo i tiri lunghi sono quelli più difficili e soddisfacenti… ma ricordate che se ci capita spesso che il pesce lo spariamo ad un metro, li significa che la nostra tecnica e micidiale e che ci siamo portati vicinissimi al pesce senza allarmarlo con agguato,o aspetto , caduta/planata otana e che quindi siamo arrivati ad un buon livello per questo sport
20 Ottobre 2009 alle 14:05 #147345Fulvio57Partecipante….”concordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo.”
… Purtroppo, anagrafe alla mano, mi si dilatano i tempi di reazione fra uno e l’altro.. 😀
3 Novembre 2009 alle 23:42 #147346montalbano_2007Partecipante…e bella la risposta…. hahahahaha @Fulvio57 wrote:
….”concordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo.”
… Purtroppo, anagrafe alla mano, mi si dilatano i tempi di reazione fra uno e l’altro.. 😀
4 Novembre 2009 alle 7:28 #147347sevenicePartecipante😀 @Fulvio57 wrote:
….”concordo l`istinto e`l`elemento chiave di un azione di pesca tra spazio e tempo.”
😀 😀 😀 😀 sei unico ….
4 Novembre 2009 alle 7:58 #147348DesmoAccanitoPartecipante➡ Fulvio57 : a volte hai una vena poetica fenomenale!!!!
4 Novembre 2009 alle 8:05 #147349Fulvio57Partecipante…Visto che non riesco ad entrare in Mare, ….. filosofeggio 😀
4 Novembre 2009 alle 8:28 #147350dentexxxPartecipante@sevenice wrote:
ron …ti risponderanno di sicuro …… che sparano alla distanza giusta per ammazzare … 😉
ogni casistica è a se !!!!
ci saranno casi in cui sparerai a 50 cm altri a 4 metri …. non esistera’ mai una media o uno standard…
no sarai mai tu a scegliere la distanza di tiro …
ma sara’ la situazione a costringerti a sparare piu’ o meno vicino !!!!buon mare
Sono perfettamente d’accordo con te!
4 Novembre 2009 alle 8:33 #147351PalermoinSubPartecipantebhe disolito tendo ad avere il pesce quanto + vicino possibile, ma ultimamente mi sono reso conto ke i tiri al limite mi riescono meglio diciamo dopo i 2m anke 3… nn so come mai… sta di fatto ke è così! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.