solo un verbale di 4.000 euro ??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video solo un verbale di 4.000 euro ??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    raosub
    Partecipante

e’ una giusta legge….. per chi la fa’ rispettare….. stamattina mi avevano chiuso 2 volte nella rete che dovevano pescare per forza loro io ero per fatti mieti e questi mi chiudevano con le rati per le sardine quelli piccolissimi… e pescano a 20 m dalla riva….. e la pandina della guardia costiera sulla spiaggi che passava indifferente…..

cianciolo
    Partecipante

@raosub wrote:

e’ una giusta legge….. per chi la fa’ rispettare….. stamattina mi avevano chiuso 2 volte nella rete che dovevano pescare per forza loro io ero per fatti mieti e questi mi chiudevano con le rati per le sardine quelli piccolissimi… e pescano a 20 m dalla riva….. e la pandina della guardia costiera sulla spiaggi che passava indifferente…..

nn capisco come sia possibile..

cianciolo
    Partecipante

@cianciolo wrote:

@raosub wrote:

nn capisco come sia possibile..

guarda la prossima volta se nel vericello ha una cima o un cavo di acciaio quello che passa dentro gli anelli e da questo ti posso dire i suoi limiti. perche il mestiere del cianciolo in alcune zone nn ha limiti di distanza ma limiti di profondita. a prescindere che ti stava calando sopra che una cosa sbagliata per la sicurezza di un essere umano al dila che potevano avere i due rossi accessi che indicano nave in pesca nave che nn governa. la prossima volta prendi il numero di matricola e fai una denunci in capitaneria vedrai che sono costretti a intervenire. che pesci avevi sotto a che stavano calando? e a quanti metri eri?

Fulvio57
    Partecipante

..Ma sopratutto : Avevi la boa ???

cianciolo
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

..Ma sopratutto : Avevi la boa ???

bravo fulvio se no dalla ragione passa al torto

raosub
    Partecipante

si avevo la boa stavo testando dei fucili e gli avevo attaccati alla boa il fondale li dove vado io e’ particolare va da 0 a in pochi metri dalla riva raggiunge anche i 180 m. con una fossa che scende a scarpata quai a 90°. loro a occhio e croce tiravano da 20m fino a riva dove alcune barche tiravano con il verricello altre tiravano a mano dalla spiaggia con 5/6 uomini per lato….. e io vedevo il segnale dalla rete che si trovava a un 100m dalla riva e poi tiravano il tutto con il verricello mente gli uomini sulla spiaggia tiravano a mano una rete di 50/60 metri…
    piu avanti ci stava la cosa piu’ grave la “CLANDESTINA” che e quella rete con la corda lunga attaccato con pezzi di nastro segnaletica e con quello terrorizzano il pesci ci vanno tutti i gg e non solo uno….

cianciolo
    Partecipante

@raosub wrote:

si avevo la boa stavo testando dei fucili e gli avevo attaccati alla boa il fondale li dove vado io e’ particolare va da 0 a in pochi metri dalla riva raggiunge anche i 180 m. con una fossa che scende a scarpata quai a 90°. loro a occhio e croce tiravano da 20m fino a riva dove alcune barche tiravano con il verricello altre tiravano a mano dalla spiaggia con 5/6 uomini per lato….. e io vedevo il segnale dalla rete che si trovava a un 100m dalla riva e poi tiravano il tutto con il verricello mente gli uomini sulla spiaggia tiravano a mano una rete di 50/60 metri…
    piu avanti ci stava la cosa piu’ grave la “CLANDESTINA” che e quella rete con la corda lunga attaccato con pezzi di nastro segnaletica e con quello terrorizzano il pesci ci vanno tutti i gg e non solo uno….

noi la chiamiamo la sciabica e in alcune marinerie e ancora permessa ti devi informare nella tua capitaneria perche ogni circondario marittimo le leggi sono diverse.. cmq se c era pure una barca adebita al cianciolo e come hai detto tu ci sono 180 m erano dentro i limiti figurati che in alcune zone il cianciolo con cavo da acciaio si puo usare fino hai 30 metri di fondo. cmq per esserne sicuro il mio consiglio e di rivolgerti alla tua capitaneria perche su queste leggi sono a zone nn sono europee ti posso dire che la rete deve essere alta 120 m per la pesca delle sarde questa e una legge europea

raosub
    Partecipante

mi devo informare….. ma secondo me e’ vietato perche’ raramente ma molto raramente gli sequestrano il pescato.. ma senza verbali……. qui gatta ci cova….

Naber
    Partecipante

Io a chi pesca in aree protette o pesca in modo illegale, senza pensarci due volte, farei sforare il tutto nel PENALE!!!!!!!

raosub
    Partecipante

sarebbe anche poco……

submaro
    Partecipante

@Naber wrote:

Io a chi pesca in aree protette o pesca in modo illegale, senza pensarci due volte, farei sforare il tutto nel PENALE!!!!!!!

Il penale c’è già  da tempo, ma non ferma chi non ha niente da perdere.

raosub
    Partecipante

anche vero….

Roby Sar
    Partecipante

@madmax70 wrote:

ragazzi io l’ho visto senza audio e magari mi sono perso qualcosa ma voi avete visto il buco di qualche asta nei primi piani del pescato???????

Non c’era un pesce bucato tra quelli ripresi dalla cam!!! 😯 I soliti giornalisti che pompano gli articoli di cazzate! :violent1:

raosub
    Partecipante

lo dice chiaramente che sono stati pesati con le bombole.

Roby Sar
    Partecipante

@raosub wrote:

lo dice chiaramente che sono stati pesati con le bombole.

Fammi capire…ma tu pensi veramente che quei 70 kg. di pesce, siano stati presi tutti con le bombole???

…non si vede un solo pesce che abbia una ferita o buco fatto da un’asta!

Leggi i vari commenti su You Tube…non sono l’unico ad essersi accorto di questo! 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.