Soluzione problema su punti taglia impiombatura (nylon)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Soluzione problema su punti taglia impiombatura (nylon)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9233
    danielekuro
    Partecipante

    E’ cosa comune, che in ogni arbalete vi siano dei punti critici che tagliano e indeboliscono il nylon delle impiombature.Questo sono,di solito,lo sgancia sagola e il perno presente nelle testate aperte,che viene abbracciato dal nylon per tenere ferma l’asta.
    Sopratutto sullo snake seatec,lo sgancia sagola è davvero tagliente ed è facile rovinare il nylon in quel punto praticamente ad ogni uscita.Se montate una testa roller,il perno di chiusura testata farà  lo stesso danno dello sgancia sagola.
    Il rimedio,a molti conosciuto, è quello di prendere della guaina termo-restringente(che si usa per le legature di fili elettrici)e coprire questi punti.Si sceglie il diametro giusto e con una fiamma di accendino o un potente fohn è possibile restringere e fissare la guarnizione sui punti scelti.Cosi fatto il problema è risolto.
    Le guaine le ho prese oggi,da leroy merlin,una scatoletta con diametri assortiti,4 euro.
    posto un paio di foto del mio snake :
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_b06305405595e0c9603fe8e4eb958453.jpg

    #253847
    Ulio
    Partecipante

    interessante…

    ma sono un po scettico sullo scangncia sagola…

    per risparmiare proporrei la guaina di cavo elettrico…

    e per essere piu sicuri che regga una guaina termo restringente..

    #253848
    SARDENTICE81
    Moderatore

    secondo me non funziona perche è rosa 😆 😆 😆

    #253849
    Salvoct90
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    E’ cosa comune, che in ogni arbalete vi siano dei punti critici che tagliano e indeboliscono il nylon delle impiombature.Questo sono,di solito,lo sgancia sagola e il perno presente nelle testate aperte,che viene abbracciato dal nylon per tenere ferma l’asta.
    Sopratutto sullo snake seatec,lo sgancia sagola è davvero tagliente ed è facile rovinare il nylon in quel punto praticamente ad ogni uscita.Se montate una testa roller,il perno di chiusura testata farà  lo stesso danno dello sgancia sagola.
    Il rimedio,a molti conosciuto, è quello di prendere della guaina termo-restringente(che si usa per le legature di fili elettrici)e coprire questi punti.Si sceglie il diametro giusto e con una fiamma di accendino o un potente fohn è possibile restringere e fissare la guarnizione sui punti scelti.Cosi fatto il problema è risolto.
    Le guaine le ho prese oggi,da leroy merlin,una scatoletta con diametri assortiti,4 euro.
    posto un paio di foto del mio snake :

    Ma perché fai quattro passate di filo?? comunque non si impiglia lo sgancia sagola con lo spessore della guaina, io avevo provato con alcuni giri di nastro e strofinava sul fusto.

    #253850
    danielekuro
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    @danielekuro wrote:

    E’ cosa comune, che in ogni arbalete vi siano dei punti critici che tagliano e indeboliscono il nylon delle impiombature.Questo sono,di solito,lo sgancia sagola e il perno presente nelle testate aperte,che viene abbracciato dal nylon per tenere ferma l’asta.
    Sopratutto sullo snake seatec,lo sgancia sagola è davvero tagliente ed è facile rovinare il nylon in quel punto praticamente ad ogni uscita.Se montate una testa roller,il perno di chiusura testata farà  lo stesso danno dello sgancia sagola.
    Il rimedio,a molti conosciuto, è quello di prendere della guaina termo-restringente(che si usa per le legature di fili elettrici)e coprire questi punti.Si sceglie il diametro giusto e con una fiamma di accendino o un potente fohn è possibile restringere e fissare la guarnizione sui punti scelti.Cosi fatto il problema è risolto.
    Le guaine le ho prese oggi,da leroy merlin,una scatoletta con diametri assortiti,4 euro.
    posto un paio di foto del mio snake :

    Ma perché fai quattro passate di filo?? comunque non si impiglia lo sgancia sagola con lo spessore della guaina, io avevo provato con alcuni giri di nastro e strofinava sul fusto.

    Faccio 4 passate perche e’ roller e se le tira quasi tutte……
    Cosa dovrebbe impigliarsi,non afferro….
    Lo sgancia sagola snake e’ sottile,basta allargare un po’ l’aletta dove vanno le passate di filo.La guaina e’ un mm…con il nastro fai piu’ spessore.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.