SONDAGGIO- Date del meeting SICILIANO

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali SONDAGGIO- Date del meeting SICILIANO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

Ragazzi, visto che vogliamo organizzare una cosa seria, cominciamo a pensare alle date per fare il meeting… Il posto quasi sicuro è Filicudi, raggiungibile da Milazzo o da Napoli o da Messina c’è l’aliscafo. Abbiamo scelto questa isola poiché è disponibile un pescatore del luogo che ci può affittare anche qualche letto per la notte e aiuta nelle battute di pesca. Votate solo se siete conviti che volete venire al meeting.
    Le votazioni dureranno 30 giorni, cosi abbiamo tempo per organizzarci per bene.

Salvoct90
    Partecipante

Io ancora non ho votato, ma se da qui a Giugno tolgo il problema economico, mi sembra più azzeccato il ponte di Giugno, partire da casa il 2 mattina, incontrarci tutti a Milazzo, imbarcare e partire, arrivati li si ha il tempo per trovare la sistemazione (io consiglio di prenotare prima) cena e a ninna, l’indomani tutti a pesca etc… cosi una volta fatta la spesa ci si può fare 2. Il 5 mattino poi si riparte.

Salvoct90
    Partecipante

Comunque ho guardato gli orari dei traghetti, per ora arrivano fino ad Aprile e I traghetti partono da Milazzo solo il Lunedì Mercoledì Giovedì e Domenica alle 7:00 e arrivano alle 11:55
    Il ritorno, partono da Filicudi alle 14:40 e si arriva alle 19:45 solo il Lunedì Mercoledì Giovedì e Domenica.

SE GLI ORARI E I GIORNI RESTANO IMMUTATI ANCHE A MAGGIO GIUGNO E LUGLIO, PENSO CHE LA SCELTA MIGLIORE SIA IL PONTE DEL 2 GIUGNO COSI, SI PARTE GIORNO 2 GIOVEDI’ GIUGNO ALLE 7:00 DA MILAZZO E SI RITORNA GIORNI 5 LUNEDI’, solo cosi c’è il traghetto sia all’andata sia il ritorno, visto che per ora di sabato non partono traghetti per Filicudi.

Ma guardando gli orari del 2010 a Giugno si ha l’alta stagione e ci sono corse più frequenti.

PalermoinSub
    Partecipante

opto x maggio! x quanto rigurarda il dove io potrei consigliare l’affitto di 1-2 imbarcazioni a cefalù e la traversata sino ad alicudi… sono circa 3 ore… dividendo le spese è abbordabile… potremmo partire il sabato mattina facendoci il calasole e poi dormire a filicudi e l’indomani essere già  pronti x la seconda battuta 😉

Salvoct90
    Partecipante

Affittare imbarcazioni x 2 giorni??’ credo che sia un prezzo esorbitante… io mi ero informato quest’anno per una passeggiata con la mia ragazza con un gommone di 4 posti, parlavano di tariffe a ore!! Comunque io sono d’accordo con tutti e tutto, l’importante che pianifichiamo tutto perbene… esempio, partendo con il gommone, si possiamo portarci l’attrezzatura, ma arrivata all’isola è un’impresa trasportarli per l’isola… si dovrebbe affittare un altro mezzo…

spiderg
    Partecipante

i calabri sono ammessi!!! 😀

Salvoct90
    Partecipante

e certo.. credo che questo è un posto strategico… vicino anche dalla calabria e napoli.

PalermoinSub
    Partecipante

caro salvo… voi datemi la disponibilità  e x i gommoni e tutto ci penso io… sino ad ora nn mi sono mai mosso xkè ogni qualvolta eravamo sempre in 4 gatti… datemi conferme concrete e gommoni alloggio e tutto me la sbrigo io 😉

Salvoct90
    Partecipante

e come fai?? 🙂 se hai msn ci sentiamo li…

PalermoinSub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

e come fai?? 🙂 se hai msn ci sentiamo li…

ho parecchi contatti a cefalù 😉
    e soprattutto sono abituato ad organizzare eventi!

Salvoct90
    Partecipante

Ok… ma che centra cefalù con le isole eolie….

PalermoinSub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Ok… ma che centra cefalù con le isole eolie….

da cefalù con la barca in 2 orette e mezza si arriva ad ALICUDI (OTTIMO POSTO DI PESCA) e da li in mezz’ora a FILICUDI!

Salvoct90
    Partecipante

Con la barca?? partiamo con l barca?? e non scendiamo sull’isola??

PalermoinSub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Con la barca?? partiamo con l barca?? e non scendiamo sull’isola??

salvù… tu no preoccupa 😀
    datemi disponibilità  e al resto ci penso io 😉

Salvoct90
    Partecipante

da cefalù è da escludere è troppo lontano … 34 miglie nautiche … con un gommone è da folli… milazzo-vulcano e molto più vicino. e comunque credo serve un mezzo di trasporto nell’isola.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.