PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Sondaggio miglior fucile fra questi …
- Questo topic ha 35 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da giosub.
-
AutorePost
-
30 Settembre 2008 alle 16:49 #42769zio frankPartecipante
@Salvoct90 wrote:
potrei sapere la lunghezza degli elastici originali di questi fucili??
posso chiederti a cosa ti serve questa risposta?
30 Settembre 2008 alle 16:54 #42770MaxModeratoreIo voto il Comanche. Ne ho un modello da 75 e va benissimo. Poi un fattore da non sottovalutare è il rapporto qualità /prezzo. Penso che tra questi fucili il Cressi costi meno di tutti
30 Settembre 2008 alle 17:03 #42771Salvoct90Partecipante@zio frank wrote:
@Salvoct90 wrote:
potrei sapere la lunghezza degli elastici originali di questi fucili??
posso chiederti a cosa ti serve questa risposta?
Xkè dalle foto mi è sembrato che il comanche ha l’elastico molto + corto ad esempio del xfire nn tirato…. e credo ke è meglio xkè dovrebbe essere + veloce…
30 Settembre 2008 alle 17:06 #42772duskPartecipantenella prima foto l’elastico è caricato solo alla prima tacca ovviamente si puo tirare di piu 😉
30 Settembre 2008 alle 17:11 #42773Salvoct90Partecipante@dusk wrote:
nella prima foto l’elastico è caricato solo alla prima tacca ovviamente si puo tirare di piu 😉
wuauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ho scoperto un altra cosa su questi fantastici fucili…… che devo sapere +??? come ci si avvolge la sagola??30 Settembre 2008 alle 19:02 #42774cccoPartecipanteusa anche il tasto cerca…cmq appena lo avrai in mano capirai subito come mettere la
sagola….non dimenticare di mettere anche il mulinello che
non si sa mai….30 Settembre 2008 alle 19:13 #42775Salvoct90Partecipante@ccco wrote:
usa anche il tasto cerca…cmq appena lo avrai in mano capirai subito come mettere la
non si sa mai….Io nn volevo metterlo… mica pesco pescioni… non so se mi restano 20 € uno lo faccio mettere…
30 Settembre 2008 alle 19:29 #42776cccoPartecipanteguarda che esistono pure da 10 euro…
io lo metterei non si sa mai se capita il pescione….
ma se il pescione non dovesse capitare…
e ti capita di sparare ad un spigola di soli 2 kg ma la spari male…
quanto meno puoi assecoondare la fuga con il milinello
senza che lei inizi a tirare e a strapparsi… 😀 😉30 Settembre 2008 alle 19:44 #42777spigolaPartecipante@ccco wrote:
guarda che esistono pure da 10 euro…
io lo metterei non si sa mai se capita il pescione….
ma se il pescione non dovesse capitare…
e ti capita di sparare ad un spigola di soli 2 kg ma la spari male…
quanto meno puoi assecoondare la fuga con il milinello
senza che lei inizi a tirare e a strapparsi… 😀 😉Caro Salvo….quoto perfettamente ciò che dice CCCO………il mulinello serve cmq……..anche per recuperare un pesce da kg colpito male………!!!! Certo………spero per che tu lo possa usare con le Bestie………..!!!
30 Settembre 2008 alle 19:44 #42778duskPartecipante@Salvoct90 wrote:
@ccco wrote:
usa anche il tasto cerca…cmq appena lo avrai in mano capirai subito come mettere la
non si sa mai….Io nn volevo metterlo… mica pesco pescioni… non so se mi restano 20 € uno lo faccio mettere…
guarda che non serve solo per i pescioni…
basta anche per una murena in tana si incastra dentro la tana tu sali col fucile in mano srotolando il filo del mulinello cosi da riscendere sull’asta….. se c’e torbido e lasci il fucile giu che il rischio che lo perdi 😉1 Ottobre 2008 alle 14:27 #42779giosubPartecipantequoto. 😉
1 Ottobre 2008 alle 17:43 #42780cccoPartecipante@dusk wrote:
@Salvoct90 wrote:
@ccco wrote:
guarda che non serve solo per i pescioni…
basta anche per una murena in tana si incastra dentro la tana tu sali col fucile in mano srotolando il filo del mulinello cosi da riscendere sull’asta….. se c’e torbido e lasci il fucile giu che il rischio che lo perdi 😉infatto l’ho spiegato subito dopo altri usi che può avere….
ma a quello non avevo pensato… 😉 😉 😀1 Ottobre 2008 alle 23:50 #42781FRANCESCO78Partecipanteho votato per il geronimo sono rimasto colpito dalla impugnatura regolabbile sia sul calco della mano che dal grilletto un fucile curato nei particolari monta elastici s.45 il top di cressi come elastico ben progressivo, il fusto creato da un tipo d’alluminio particolare con prestazioni uguali al carbonio munito di guida asta il fusto presenta pure verso la testata una parte a osso di seppia leggermente schiacciata rispetto al resto del fusto che smbra quadrato co gli angoli arrotondati
penso che sia ottimo pure hf dell’omer ma forse l’unica pecca che nn me lo ha fatto scegliere e il fusto completamente schiacciato ad osso di seppia quindi nel brandeggio in alzata verso l’alto nn e mai un movimento veloce perche con tutta quella superficie dovrebbe avere dell’atrito fastidioso con l’acqua favorendo invece il brandeggio laterale
2 Ottobre 2008 alle 9:45 #42782AvvocapoPartecipanteHo votato per il cayman sostanzialmente per due motivi;mi piace il fatto che l’omer abbia il guida asta integrato al contrario del comanche e poi mi trovo molto bene con l’impugnatura…comanche cmq fucile collaudatissimo..!!!
4 Ottobre 2008 alle 14:38 #42783Cavallo_SelvaggioPartecipanteFermo un po…non mischiare cavoli con patate…l’x-fire e un fucile concepito prevalentemente per l’aspetto che presa coscienza delle sue doti diventa un arma micidiale…inoltre non esiste un fucile migliore! ma solo quello che secondo le sue funzioni preferisci… inoltre 100 euro? ma dove abiti atimbuctu? se l’x-fire costa 100 euro m mangio i coglioni!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.