Sondaggio : Miglior Pesce

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Quoto Fulvio, prova tutto (le carni della murena sono tossiche?) e scegli cosa ti piace di più.
    Io ogni pesce che ho mangiato cotto l’ho mangiato anche crudo (tranne la Corvina credo), il gusto è personale e ogni famiglia di pesci ha caratteristiche di carni diverse, quindi riquoto Fulvio, prova tutto.

Marcoz
    Partecipante

l’orata a crudo comè…ne ho preso due belle oggi

Fulvio57
    Partecipante

@Lefa wrote:

Quoto Fulvio, prova tutto (le carni della murena sono tossiche?) e scegli cosa ti piace di più.
    Io ogni pesce che ho mangiato cotto l’ho mangiato anche crudo (tranne la Corvina credo), il gusto è personale e ogni famiglia di pesci ha caratteristiche di carni diverse, quindi riquoto Fulvio, prova tutto.

.. Non mi ricordo chi me lo disse (..Ahh, l’Althzeimer..) che le carni crude della murena e, forse, dello scorfano fossero tossiche… nel dubbio, fino a che qualcuno mi prova il contrario, non me ne cibo…

Nichrome
    Partecipante

Una volta ho mangiato il sarago crudeo ma non era condito con niente! La carne era dolciastra e piacevole…quindi perche no! Un bel carpaccio di tutto cio che capita a tiro!

Fulvio57
    Partecipante

Il sarago crudo è speciale. Io lo filettavo in due, lo cospargevo di sale recuperato nelle cavità  degli scogli, e lo lasciavo al sole ad asciugare un pò. Poco prima di mangiarlo, gli spruzzavo su un pò di limone… Slurp !!

Willy
    Partecipante

io sono peggio di un autocompattatore….mangio o meglio mi abbuffo) di tutto e di più…. le uniche cose che non sopporto sono il limone e l’aceto.. 😳

Marco78
    Partecipante

anche io adoro il pesce crudo ma attenzione all’ ANISAKIS
    Per noi pescatori che spanciamo il pesce subito ed in mare il problema è contenuto, ma sempre presente.
    Per le nostre prede attenzione particolare a :
    1. palamita
    2. lampuga
    3. ricciola
    4. triglia
    5. seppia
    Una volta ho sparato una lampuga ad inizio pescata. Dopo 5h il parassita era già  migrato nella carne. L’ho trovato per puro caso proprio perchè volevo fare un carpaccio.
    Da allora qualsiasi pesce che prevedo di fare crudo lo eviscero immediatamente.
    Oppure congelo il carpaccio per un paio di gg e risolvo il proplema anche se il pesce ne è pieno.

Marcoz
    Partecipante

@Marco78 wrote:

anche io adoro il pesce crudo ma attenzione all’ ANISAKIS
    Per noi pescatori che spanciamo il pesce subito ed in mare il problema è contenuto, ma sempre presente.
    Per le nostre prede attenzione particolare a :
    1. palamita
    2. lampuga
    3. ricciola
    4. triglia
    5. seppia
    Una volta ho sparato una lampuga ad inizio pescata. Dopo 5h il parassita era già  migrato nella carne. L’ho trovato per puro caso proprio perchè volevo fare un carpaccio.
    Da allora qualsiasi pesce che prevedo di fare crudo lo eviscero immediatamente.
    Oppure congelo il carpaccio per un paio di gg e risolvo il proplema anche se il pesce ne è pieno.

curioso non sapevo di questa cosa

ToNy92
    Partecipante

lappanaaaaaaaaaaaa

Salvoct90
    Partecipante

Cmq per mè il più buono da mangiare è l’acciuga o meglio ancora la sarda…. secondo c’è lo sgombro … poi fate voi…

come molluschi la seppia

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

Il sarago crudo è speciale. Io lo filettavo in due, lo cospargevo di sale recuperato nelle cavità  degli scogli, e lo lasciavo al sole ad asciugare un pò. Poco prima di mangiarlo, gli spruzzavo su un pò di limone… Slurp !!

Mi auguro per la tua salute che questa leccornia non la fai recuperando il sale dagli scogli di Senigallia 😯 😀

Fulvio57
    Partecipante

@Max wrote:

@Fulvio57 wrote:

Mi auguro per la tua salute che questa leccornia non la fai recuperando il sale dagli scogli di Senigallia 😯 😀

…Paleokastriza, Corfù…. settembre 1977 😉

sub1
    Partecipante

ragazzi io pesco un po’di tt,lappane tordi,saraghi,murene,polpi seppie,e non sn come quelli che stanno li’3ore ad aspettare il pesce grosso,e ne vedo tanti credetemi,la pesca non deve essere accanimento,ma bisogna accontentarsi,almeno io la penso cosi’,per quanto riguarda,il fatto del mangiare,io non ho mangiato mai il pesce crudo,apparte il gambero con limone buonissimo,sara’buono anche il pesce,devo provare,x quanto riguarda la murena,non credo proprio che sia tossica,l’unica cosa e che e’immangiabile,a causa delle tante spine che possiede,cmq con lappane scorfani e murene ci faccio il brodo,buonissima la pasta col brodo :mrgreen: :mrgreen:

fausto
    Partecipante

La spigola è il pesce che preferisco, anche se non disdegno orata, sarago, cernia e compagnia bella. Anche la triglia ritengo sia un ottimo pesce dal punto di vista culinario, anche se necessita di maggiore attenzione per quanto riguarda la cottura.
    Non ho mai mangiato la corvina, anche se aspetto di rivederne una fuori da una tana che tengo d’occhio da parecchio tempo.

conpassopesante
    Partecipante

io adoro la lampuga alla griglia
    comunque tra quelli sono combattuto tra sarago e ricciola anche se pure la spigola e gli altri non scherzano

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.