PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Sondaggio: qual’è la vostra tecnica di caccia preferita?
- Questo topic ha 61 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da plongee68.
-
AutorePost
-
15 Ottobre 2008 alle 21:04 #44761sampei70Partecipante
Agguato in basso-bassofondo e tana.
🙂 🙂 🙂16 Ottobre 2008 alle 5:03 #44762BeliaLPartecipantela pesca in tana e la migliore!!! 😀 😉
16 Ottobre 2008 alle 10:53 #44763simoncelloPartecipanteho votato agguato in bassofondo perche’ e’ la mia tecnica preferita 😉
16 Ottobre 2008 alle 13:13 #44764giosubPartecipanteio entro e sparo a quello che vedo! 😀 dipende dal pesce che c e in giro attuo le varie tecniche.
22 Ottobre 2008 alle 14:41 #44765cicciomontyPartecipante1° posto aspetto è la tecnika ke mi piace di +
2° posto metto sia l agguato “quando capita senza vedere il pesce nn lo faccio mai”
3° posto la tanaps: nn pesko mai in caduta
22 Ottobre 2008 alle 15:11 #44766BeliaLPartecipante@cicciomonty wrote:
ps: nn pesko mai in caduta
io l ho fatta una volta e non l ho fatta mai piu..ero troppo veloce e mi sono spiaccicato su uno scoglio 😀
22 Ottobre 2008 alle 16:01 #44767luciano.garibboPartecipanteHo votato agguato in basso fondo.
Premesso che la caduta la considero una sorta di agguato (in quanto sono io che vado verso il pesce e non il pesce che viene da me) il mio modo di pescare parte da un agguato che prosegue in un aspetto, se vedo che non gira nulla spesso prosegue o con un ulteriore agguato o semplicemente in un nuovo appostamento per l’aspetto.
In questo video su YouTube che comincia dopo che ho terminato un aspetto sul fondo all’ombra di una roccia, si vede come proseguo con un mini-agguato e successivo aspetto: per fortuna ci esce fuori pure un barra 😀Il fondale dove opero, complice il fatto che parto da terra, è solitamente nei primi 15 mt, solo in corsica mi spingo ad agguatare oltre.
Per l’aspetto puro la maggior tranquillità e facilità la trovo sui 13 mt, quindi è li che ottengo i miei tempi migliori, poi ovvio che dipende dalla zavorra. In poca acqua faccio tempi migliori all’agguato che all’aspetto.La pesca in tana è quella con la quale ho iniziato, sono uno scarsissimo tanista anche perché non la pratico mai. So che se uno è bravo si può far molto carniere con questa tecnica ma la considero l’unica tecnica del pescatore in apnea in grado di fare dei danni se praticata con assiduità , non tanto per i pesci prelevati quanto per il disturbo che si arreca ai pesci, soprattutto in quelle tane ‘madri’ dove una massiccia frequentazione porta i pesci ad abbandonarle.
Non me ne vogliano i tanistiLuciano.
23 Ottobre 2008 alle 14:09 #44768FRANCESCO78Partecipante@zio frank wrote:
@spartaco04 wrote:
PIù DIFFICILE FARE UN ASPETTO IN BASSOFONDO CHE AD ALTE PROFONDITà
Spero che tu ti riferisca al fatto che i pesci in alto fondo si avvicinano di più che nel bassofondo perchè se parli di difficoltà tecniche sei fuori strada e non di poco….. 😯 😯 😯
quoto!! fate a ttenzione a nn confondere !!!
23 Ottobre 2008 alle 14:20 #44769FRANCESCO78Partecipantel’aspetto dai 0 a i 25 mt mi affascina nn poco ma anche l’agguato mi da parecchie soddisfazioni pero ce da dire che preferisco scegliere in superficie la tecnica da fare senza cambiare perche avvolte mi e capitato di nn concludere nel’una e nell’altra, e anche vero che il mio tipo di agguato e fatto da piccoli appostamenti per guardarmi intorno ma se la preda lo localizzata da prima e li che mi concentro con l’agguato tranne una sorpresa dietro l’angolo che al volo ti fa cambiare idea quindi mi definisco anche io un mix tra aspetto e agguato…… però anche se la sconosco come tecnica..(tana)… ma quelle poche prede che vi ho catturato mi fanno ben capire che mi sentirò completo una volta imparato anche la famosa e sorprendente TANA 😉
23 Ottobre 2008 alle 16:56 #44770Cavallo_SelvaggioPartecipantePer quanto mi riguarda non riesco a scegliere una tecnica…proprio perche la pesca sub mi affascina per la varieta che puo presentare,per il differente comportamento e la tipologia di pesca che va adottata con ogni singola preda,perche bisogna sempre usare al meglio il cervello insomma mi fa sentire un vero cacciatore! quella sensazione indescrivibile che solo la pesca sub regala! percio mi rifiuto di scegliere con preferenza una tecnica…diciamo che i adatto al fondale,secondo l istinto e la ragione vedo quale tecnica sia la magliore al momento e decido l arma da utilizzare di conseguenza… da questo discorso sembra quasi che sia un professionista ma e tutto il contrario…ma divertirsi cercare di migliorarsi ogni volta dare il meglio di se e sognare non costa nulla! percio ho votato razzolo!
23 Ottobre 2008 alle 20:58 #44771MaxModeratoreHo votato l’aspetto profondo ma non disdegno anche tutti gli altri tipi come agguato e tana, sia in poca acqua che in profondità . Le tecniche di pesca purtroppo non sono stabilite a priori, dipende dalla posizione del pesce! 😀
24 Ottobre 2008 alle 10:56 #44772Cavallo_SelvaggioPartecipante@Max wrote:
Ho votato l’aspetto profondo ma non disdegno anche tutti gli altri tipi come agguato e tana, sia in poca acqua che in profondità . Le tecniche di pesca purtroppo non sono stabilite a priori, dipende dalla posizione del pesce! 😀
quoto
24 Ottobre 2008 alle 12:41 #44773marioPartecipante@Max wrote:
dipende dalla posizione del pesce! 😀
e se il pesce si trova di culo???????
tu che tecnica usi?? 😈 😈 😈24 Ottobre 2008 alle 18:53 #44774MaxModeratore24 Ottobre 2008 alle 19:12 #44775giosubPartecipanteahahaahhahahahahahhaahhh grande max!!!!!! 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.